Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Haven mix

Haven mix 29/05/2019 16:53 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao giovanotti!
Per motivi che non mi dilungo a spiegarvi, ho messo insieme a mo' di trippa, un video abbastanza lunghetto frutto di varie immersioni sulla Signora. Ovviamente, le riprese non sono state fatte con un senso logico, per cui mi sono dovuto un po' arrangiare, cercando di metterle in ordine. Trattandosi di più immersioni, le condizioni sono in certi casi molto differenti.
Nel caso abbiate da perdere quasi un quarto d'orina, vi giro il link:



Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven mix 31/05/2019 07:05 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Me lo sono proprio gustato tutto. Molte scene immagino siano del tuffo recente dell'altra discussione, si avevate proprio il regista, modelli, lo staff al completo. Per passare da quella botola avete fatto proprio gli indiani, sembra davvero stretta l'uscita, molto interessante. Alla morsa però non lo avete dato un giro :lol: :lol:
È davvero enorme come relitto, non da neanche la sensazione di nave, sembra una secca gigantesca, bellissimo.
Le condizioni possono varia tantissimo, sembrano 10 spot diversi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven mix 31/05/2019 07:21 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, le parti sul timone, elica e squarcio sono state prese sabato. Con tutto quel ben di Dio di luci, B) non potevo farne a meno (non erano lì per me, ovviamente). :whistle:
Il resto in varie immersioni (9 in totale), con condizioni di visibilità e mare tra le più disparate. :sick:
Tieni conto che non la parte di "ponte" davanti al castello visitata è forse di una ventina di metri e ce ne sono credo più di 150... La botola è stretta ma se ci sono passato io con reb, 3 stage e quasi 85 kg di cristiano, non è impossibile. Certo, l'apertura dello squarcio è ben più grossa... ;) Mettendolo insieme mi ha impressionato la differenza di visibilità che si può trovare, e volte c'è anche parecchia corrente ma - nonostante tutto, il relitto è praticamente privo di gorgonie e non ho ancora capito il perchè.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven mix 31/05/2019 07:30 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io sono 120, D12, e 2 stage (magari 3). Se ci dovessi capitare al massimo tolgo le stage, però è un passaggio bello, davvero bello.
Si ho notato le differenze, ci avevo anche preso come numero dinscenari, ho detto 10 e 10 immersioni mixate sono davvero.

La mancanza di gorgonie secondo me è imputabile ai residui della vernice. Anche a Torre delle Stelle, giù verso Cagliari è così, 2 relitti, Isonzo (da 40 a 57) zero gorgonie, quasi zero incrostazioni. A 300 mt, Loredan (52 /64) sopra c'è su tutto lo scafo 1 mt di Gorgonie. Dicono che tra Isonzo e Loredan abbiano usato a suo tempo una vernice diversa.
Ultima modifica: 31/05/2019 07:30 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven mix 31/05/2019 07:53 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bello Lorenz!!!

si caspita che bell'acqua che c'era settimana scorsa.... :cheer: :cheer: :cheer:
quella prima noi 5mt scarsi... però siamo arrivati fino allo squarcio di prua. :woohoo:
Mentre nel periodo immagino invernali bel verdone!!! :blink:


si condizione diverse e la visibilità può variare anche dal mattino al pomeriggio.

Gorgonie non ce ne sono ma due rami di corallo nero sono sulla coperta direzione prua a pochi metri dal cassero sia sul lato sx che dx sono quasi paralleli sulle due sponde del relitto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven mix 06/06/2019 14:52 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Visto ... :cheer: in effetti, della "botola" ho appena scritto nell'altro post, la visibilità su quel relitto è sempre "volubile", a volte metti la testa sotto e quasi ti spaventi di come la vedi per intero, altre volte non ci sono più di 2 metri su tutto lo scafo, la zona elica, poi, è quasi sempre " nelle nebbie " anche quando sopra è più che accettabile, quanto alle gorgonie non saprei ... probabilmente anche la vernice avrà il suo peso, ma a volte non c'è una "spiegazione logica", è come sulle 2 secche davanti a Bergeggi , il Bibiz e il Biboz , entrambe alla stessa profondità ( metro+, metro - ), una vicina all'altra ( 50/100 metri di distanza ), stesso tipo di fondale ... eppure una completamente ricoperta di Gorgonie, e non solo, mentre l'altra neanche l'ombra ... mah ! Misteri della fede, il Biboz è quello che si vede di sfondo nella foto di copertina del mio canale YouTube ... :kiss:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore