Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Haven di mezzo aprile

Haven di mezzo aprile 28/05/2019 08:33 #43

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
E siccome fate tutti delle immersioni favolose, vi dico che sabato sono andato - un'altra volta B) - sulla haven.
Gruppone di 6 rebbisti, di cui 2 con fari video, uno con videocamera e 3 al pascolo... :whistle:
Il capo (video) ci dica cosa dobbiamo fare: Discesa, dirigersi verso poppa, attendere appena sopra la balaustra che lui passa davanti e si porta fuori dal relitto, scendere verso il timone, passare dalle parti dell'elica, andare allo squarcio e "visitare" le prime serpentine di riscaldamento, uscire, risalire lungo il castello e dirigersi verso la cima per la "solita" deco... (RT previsto 100'). :)
Seguiamo le istruzioni come se avessimo fatto il briefing, con visibilità spettacolare (i circa 30.000 lumen totali dei 4 fari video hanno fatto il loro lavoro...), il si vede perfettamente tutta la parte di ponte collassato per l'esplosione, passiamo oltre, si vede la parte superiore del timone che teniamo inizialmente a destra, ci giriamo intorno e... All'elica, 2 metri di visibilità... :(
Ci dirigiamo quindi allo spacco, dove invece è nuovamente limpido, vederlo così fa più impressione del solito, anche perché è la prima volta che ci arrivo da sotto (lo scafo sotto è perfettamente liscio, non incrostato...), facciamo da modelli per il video con le serpentine sullo sfondo e perdiamo un po' di tempo... A quel punto il capo decide che usciamo dalla scaletta sulla sinistra invece che da fuori, quindi da bravi indianini ci mettiamo in fila e risaliamo sul ponte dalla botola. Breve giretto li in giro, intanto che ci dirigiamo verso la cima di risalita, e voilà! Iniziamo la deco che concludiamo con 137' di RT (che bello il reb...!!!) e un mare forza olio. :woohoo:
Ovviamente ho fatto qualche ripresa, che riuscirò a mettere insieme per il 2045 (spero), chi ci sarà, vedrà...!!! :P
E siccome "quello là" non è mai contento, anche qualche dato inutile:
Prof. max 76.4 - Prof. media 26.2 - CNS 75% - Diluente 7/70 - T° Acqua 14°
Consumi gas: O2: 150 litri - Dil. 240 litri (Ho usato anche il jacket...).
Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 28/05/2019 08:39 #44

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
grande Lorenz,
ho sentito che su haven vi era un visibilità super!!

settimana prima noi abbiamo beccato 5mt scarsi!

cmq su elica due metri sempre :(


c'est la vie :cheer:

da programmare un run time di 100 a 137 c'è un abisso
come mai questa variazione?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 28/05/2019 08:47 #45

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lorenzo la potenza dei Lumen è strabiliante. Sul Podestà un rebbista si portava appresso 2 bracci per illuminare al cineoperatore, aveva 2 da 30.000, li ho capito che le Gorgonie hanno un colore diverso da quello che pensavo.

Da 100 a 137 secondo me hanno fatto da monelli nelle serpentine, e magari il fare gli indianini dentro ha fatto perdere tempo. Alla fine se sopra sono tranquilli che sotto si va a fare un giro serio con le telecamere, voi sotto non avete problemi di gas, avete fatto Stra bene ad allungare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 28/05/2019 10:18 #46

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Paolino, i 100' non erano una vera programmazione ma una specie di "ipotesi". In realtà, come ha detto Mercury, ci siamo soffermati parecchio in prossimità dello squarcio. Inoltre, essendo io il più vecchio, le mie impostazioni sono sempre lievemente più conservative rispetto agli altri che "tagliano e maneggiano"... Tanto per cambiare sono uscito per ultimo...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 06/06/2019 14:41 #47

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Ovviamente ho fatto qualche ripresa, che riuscirò a mettere insieme per il 2045 (spero), chi ci sarà, vedrà...!!! :P
E siccome "quello là" non è mai contento, anche qualche dato inutile:
Prof. max 76.4 - Prof. media 26.2 - CNS 75% - Diluente 7/70 - T° Acqua 14°
Consumi gas: O2: 150 litri - Dil. 240 litri (Ho usato anche il jacket...).
Ciao!


B) B) B)


Quello là la prima volta che ha visto lo squarcio non aveva 30.000 lumen ed era in aria con mono da 18 ( :woohoo: bel pirla !!! :lol: :lol: ), mentre invece la prima volta che ci si è infilato dentro a cercare il passaggio che avete fatto ( NON CI PASSI HERMES ! :P :lol: :lol: ) era sempre in aria, ma da solo con bibo e 2 stage, con i lumini dei morti ( in confronto alla Vs potenza di fuoco messa in campo ... i soliti esibizionisti :blink: ) e trovarlo e poi passarci dentro ... una libidine ! Ma non una cosetta da niente, la prima volta e in quelle condizioni B) .

Ovviamente, poi, avete "sforato" la (quasi)programmazione ... già eravate rebdotati, poi ci dovevate passare tutti in fila indiana e riprendervi pure ... facile così :P

Nel 2045 avrò solo 86 anni e sicuramente andrò ancora in acqua, io aspetto, non ho fretta ... .
Ciao ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 07/06/2019 09:25 #48

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io ho fatto la botola 2 volte, entrambe con reb (2 differenti...). E' possibile che Mercury ci passi, io non sono propriamente un fuscello, anche se sono agile come un gatto (di marmo...). :woohoo:
Per quanto riguarda la sottile ironia dell'ultima parte del tuo post, sono consapevole di essere in difetto, però anche tu sei via da quasi un mese, tra Sardia, nordafrica e via dicendo... B).
E poi, uno di questi mesi devo iniziare un corso, forse, da allievo... :whistle:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore