Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep air primaverile

Deep air primaverile 01/04/2019 16:50 #13

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Lorenzo ha scritto:
Ti dirò a me non dispiace, anzi la luce del tuo compagno crea un bellissimo effetto. Per fare penetrazione cosa è necessario come brevetti? oltre l'esperienza naturalemente
Ultima modifica: 01/04/2019 16:52 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 01/04/2019 17:37 #14

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Bella lì :) .
Beato te, che vedi Gronghi con la testa di Agnello :woohoo: ( sicuro che la narcosi ... :lol: :lol: :P ;) ), mentre io ieri al lago il massimo che ho visto sono stati dei piccoli persici e delle altrettanto piccole bottatrici nella visibilità merdosa di questi tempi :angry: :( ( venerdì sono andato in acqua con bibo a 50 bar per fare pesata e prove di assetto con stagna di prova in trilaminato e ieri ci ho fatto qualcosa di più serio ... aria, ean 50, O2, 34' di fondo, 57 max, RT 84', acqua 8° ... ma non penso di prenderla, devo vedere bene, non mi convince troppo ... :whistle: ).


Al lago si può anche essere "sintetici" nella descrizione del tuffo ( che per noi è "la routine" settimanale), sopratutto se non capita niente di "speciale", ma al mare ... avresti anche potuto essere un attimo più generoso nella descrizione ... tanto per farci morire d'invidia ! :lol: :lol:

La cima ... dove andrà a parare ? E che "disavventure" ... ? :whistle: ( tanto capitano a tutti, anche se non sempre ) L'acqua a 13° sul fondo o su tutta la colonna ? Se c'è, a che quota è il termoclino adesso e in superficie quanti gradi ?

:)

Hai ragionissima, volevo buttare un sasso per smuovere le acque. Oggi contavo di descrivere un pò.

Allora iniziamo dalla cima, si vede che va nel vuoto tipo quella dei funamboli, io e un amico l'abbiamo seguita mentre gli altri 3 sono rimasti in parete, in pratica congiunge la parete che crea come un grande U molto aperta, dalla parete la cima naturalmente non si vede però dalla cima intravedi lo scuro della parete, le colonne di bolle e qualche sflesciata di torcia, sarà circa a occhio 30 mt, forse più. Sotto al centro però non si vede il fondo, stimo un 100 mt, perché sinchè si vede il fondo sono 80 (altri sono andati) poi il blu diventa nero, e con l'eco in quella zona hanno marcato oltre 120, la famosa grotta si apre a 104 mt, circa 100 mt distante dal nostro punto l'immersione.
Acqua tutta 13°. Mezzo grado di differenza al massimo, dovrei controllare il grafico per essere più preciso. Termoclino in questo periodo non lo trovo, più avanti ci sarà, in estate ho trovato 28° superficie, poi 2 tagli uno a 15 e uno dopo 40 sino ad essere 15 a 64 mt. Però è capitato anche di trovare tutta 26 sino a 53 mt. L anno scorso è stato proprio strano, infatti sono morte gorgonie, pinna nobilis e adesso ricci, tra temperatura batteri virus e chissà cosa.

Il grongo era davvero grosso, un amico l'ha anche filmato, musetto d'agnello, narcosi a mio parere tralasciando l'agnello non l'ho sentita per niente, ero davvero tranquillo.

Disavventure, niente da nascondere, il peggior cazziatone me lo sono fatto da solo. In pratica mi sono dimenticato la zavorra a terra, poi mi sono dimenticato di passare la frusta stagna sotto lo spallaccio (Non uso bombolino), appena sceso non senza fatica a 6 o 7 mt ho toccato il pulsante di carico ed è andata in continua, però nell'altra mano avevo la gopro senza essere clippata da nessuna parte, ergo non potevo lasciarla, quindi con una mano mi sono staccato la stagna, ho scaricato velocemente, l'ho ricollegata ma era sempre in continua, allora ho mollato la frusta, mi sono clippato la gopro, però ho perso la frusta, a due mani tirando il primo stadio ho ritrovato la frusta però nel frattempo sono risalito. Sono risceso subito attaccando e staccando la frusta al bisogno, in risalita l'assenza di zavorra l'ho gestito abbastanza bene, muta collassata, però il 300g non mi ha fatto soffrire ne freddo ne l'essere schiacciato. Diciamo che la prima cagata della zavorra ha portato tutti gli altri piccoli inconvenienti ad un problema, avendo la zavorra sarei sceso lo stesso da subito avrei gestito ad una mano la frusta stagna, la gopro l'avrei clippata sul fondo, e in risalita non avrei avuto nessuno problema. Sbagliando si impara, di certo non era il tuffo giusto per sperimentare, però era una situazione abbastanza controllata, in discesa mi sono sistemato, in risalita sapevo che anche senza zavorra non avrei ne pallonato ne nulla, specifico per non far passare il messaggio del pazzo pirata all'arrembaggio.

Ora ho smontato le valvole della stagna (Non lo avevo mai fatto) quella di carico aveva del sale cristallizzato, messa in acqua tiepida, ora sta asciugando, domani la rimonto, fine settimana test in tuffo ricreativo per bambini grandi. Nel caso avete dei consigli per la manutenzione? Tipo grasso al silicone o non saprei....


Cambiando discorso, come mai non ti trovi con la muta nuova? Non ti piace il trilaminato oppure problemi di taglia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 01/04/2019 17:56 #15

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Deep air a Moregallo , tutto sommato visibilità discreta oltre i 40, a tratti buona tra i 30/20 metri lungo la bella parete
avevo anche un ottima 20/10 alias schifmomix , cosa volere di più??
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :whistle: :whistle:

Dai che tra un pochino inizierò anche io a fare il piccolo alchimista con le mix
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 01/04/2019 21:33 #16

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Valvola smontata, lubrificata molla pulsante, ora scatta bene e ritorna il pulsante in posizione bene. Lubrificato anche oring interno al beccuccio di collegamento della frusta. Vediamo al primo test se mi allago e/o pallono di brutto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 06:17 #17

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Deep air a Moregallo , tutto sommato visibilità discreta oltre i 40, a tratti buona tra i 30/20 metri lungo la bella parete
avevo anche un ottima 20/10 alias schifmomix , cosa volere di più??
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :whistle: :whistle:

Dai che tra un pochino inizierò anche io a fare il piccolo alchimista con le mix
Aprile si inizia il corso SSI?
Dagleèèèèèèèèèèè :lol: :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air primaverile 02/04/2019 06:34 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Avresti dovuto leggere il labiale... :P
Era una dedica per uno dei nostri che non è venuto a fare la "sua" Haven... un bellissimo "suca"!!! :lol:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore