Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Eppure qualcosa c'è ...

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 12:33 #19

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
:(
certo non è come un U-Boot ;) , ma ci si accontenta ... .


graficoricercasorgente.jpg

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
U455 ieri era una favola!!
acqua chiara , anzi chiarissima dal fondo a -115 si vedeva la prua
Sotto i timoni a -95 due pesci luna che ci hanno fatto compagnia fino al primo deep stop a 70-
Leggera correntina , leggera che con 4 stage e bibone ti fa sentire ancor di più un carroarmato
Peccato non aver fatto video :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 15:41 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
U455 ieri era una favola!!
acqua chiara , anzi chiarissima dal fondo a -115 si vedeva la prua
Sotto i timoni a -95 due pesci luna che ci hanno fatto compagnia fino al primo deep stop a 70-

Grrrr.... invidia.....gggrrrr , scherzi a parte, non ho mai avuto invidia per niente e nessuno, ho sempre guardato solo al mio, non ha quello che avevano gli altri, ma un po' di "sana gelosia" .... ggrrrr ;)

Mola mola ... li beccavo sempre, una volta salto dal gommone al canalone e me lo trovo davanti a neanche 10 metri di profondità, di solito li beccavo più fondi ... ed anche in coppia, mi sono sempre piaciuti, il più grosso 10 anni fa'al Giglio, sembrava una balena ! :woohoo:



Niente video e va bene ... ( perchè no ? ), ma almeno un grafico, le miscele, i litri rispettivi e relativi consumi ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 16:19 #21

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao
Allora plan 20@100
in realtà immersione la fai tra i 90/110metri della Toretta,
gas:
10/65
20/45
35/20
50/20
Oxy
run time 135


Tutto in s80 tranne 35/20in 7 litri
bibo 16+16 230 bar
Un vero carro armato :ohmy:
4 stage senza scooter in mare è davvero tirato per 3 stage ok sono "abituato" ma 4 ti muovi a fatica , passi per un relitto come uboot (vedi anche altri due tuffi) è tutto li non devi fare grossi spostamenti ma su altri relitti va assolutamente fatta con scooter.

Leggera corrente sia in superficie che sul relitto ha inciso un po' sui consumi ad ogni modo ho staccato come da plan a 100bar al 19 'eravamo sul pedagno
Giro classico, scesi sul lato di dx basamento delle mitragliatrici, giro sulla torretta , lente del periscopio un occhiata ai portelloni e soprattutto a me piace catturare le visioni di insieme è molto impattante avere visione dal basso dei 110 vs altro della prua e sotto a -95 dei timoni dove per altro due grossi mola mola ci hanno limonato e accompagnato fino ai 70mt dove si è fatto primo switch.
La telecamere del buddy ha avuto un problema :( :( :(
Ultima modifica: 16/07/2018 16:21 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 17:16 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella ... grazie. :)

L'S80 di O2 a quanti bar ? :whistle:

Effettivamente, con 4 stage ... un DPV non guasterebbe, neanche al lago, figuriamoci in mare ... a volte vedo che lo usi, stavolta non era disponibile o è stata una scelta?

Peccato per il video ...


... ci facciamo bastare questo, per noi che non ci siamo mai stati ... sognare non costa niente, sicuramente meno dell' Helio :lol:









P.S. E compralo sto' cazzo di scooter, che la grana non ti manca... ragiunatt :P :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 16/07/2018 17:46 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 21:16 #23

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Andrea,
S80 a 150 bar tra le chiappe necessaria per 2 cicli da 25 di oxy intervallati dal break 10/65 a 9mt.
Onestamente la userò soltanto per questi tuffi e la 7litri jolly che ho la ripristino per oxy che per tuffi aria e tuffi entro i 70/80mt è perfetta.

Scooter si ogni tanto lo uso, me lo noleggio o me lo prestano due amici .
Su u455 è una scelta, il relitto è piccolo lo fai senza, pero quando sei un piombo così aiuta

Ho fatto almeno due anni dove i miei soci volevano prestarmi lo scooter a tutti i costi e io rifiutato , lo vedevo come un impiccio in più , un ulteriore attrezzo da gestire: MI SBAGLIAVO
Dpv ti apre degli scenari di immersione che a pinne sono impensabili ma soprattutto te ne fotti di corrente e mare mosso ,se ti allontani dalla cima o altro.... e quando hai tutto quel peso addosso ti da davvero molta sicurezza in caso di merdone ti potrebbe dare una grossa mano.

Ci sono alcuni relitti come Tirpiz, Haven , Ravenna che per grandezAza del relitto e correnti non farei senza scooter.
Altri soprattutto su Genova vedi la scarsa visibilità o le ridotte dimensioni dei relitti forse si presta meno....
Sicuramente con 4 stage e 16+16 sei oltre il limite a pinne secondo me!!!

Perché non caccio gli €€€€ ??? :cheer: :cheer: :cheer:
A conti fatti le immersioni in cui davvero mi serve sono 10/anno con 25€ di noleggio ho speso 250€ , qualche volta me lo prestano e tiro a campare :lol: :lol:

60 tuffi l'anno
35 al lago non serve , si ti ci puoi divertire ma non serve è più uno sfizio che una necessità
25 tuffi al mare qualcuno a portofino dove non lo puoi usare , sulle secche da tato le ho sempre fatte senza dove davvero mi serve è dove c'è corrente o su relitti e allora lo noleggio e quei quattro soldi me li ciuccio in elio :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eppure qualcosa c'è ... 16/07/2018 21:21 #24

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Senza nulla togliere al video di Sgorbani che è super fico e lui è uno professional ;) ;) ;)
anche Darietto , l' anno scorso settembre 2017 ha fatto un bel pezzo con musica che spacca :woohoo: :woohoo: :woohoo: :P

vimeo.com/235256569
Ultima modifica: 16/07/2018 21:26 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore