Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pesce d'Aprile.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 07:37 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.

Volevate il pesce...? Volevate il siluro ... !?



ECCOVELO !!!





"Nella mattinata del 1° di Aprile 2018 ( cioè di ieri, Pasqua ... ), siamo stati testimoni di un bel PESCE (pescione... ) D'APRILE !!!
Un siluro di oltre un metro placidamente adagiato fuori tana a non più di 40 cm dalla mia faccia. Considerando che la GoPro in modalità wide "allontana e rimpicciolisce..." si può facilmente dedurre l'effettiva mole della "bestia", uno dei più grandi mai visti nel Lago Maggiore. Secondo l'amico Roberto, che lo ha visto per primo, era almeno un 20/25 Kg ... Silvia e Gabriele si sono limitati al " aveva un testone enorme ! "

Davvero un bel pesce d'Aprile. "
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 03/04/2018 07:41 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 08:23 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Boia che bestione!!
Fico, altro che capretti pasquali!

Bravi, io non ho mai visto, solo persici e lucci :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 08:59 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Boia che bestione!!
Fico, altro che capretti pasquali!

Bravi, io non ho mai visto, solo persici e lucci :woohoo:

Proprio un bel bestione ... secondo me stava tranquillamente sui 25/30 kg. ( per Roberto 20/25, ma io l'ho visto mooolto più da vicino :woohoo: )

Che acque frequenti, che non hai mai visto altro che Lucci e Persici ...? Di siluri ne ho visto molti e anche più grossi di questo, solo che non avevo ancora la GoPro oppure erano in tana, questo è stato bello perchè non era di notte ( molto più facile vederli di notte fuori tana ... vedi il mio video " immersione a la buca " ;) ) e sembrava messo lì apposta ! :woohoo:

Si vedono anche Lucci Perca, Carpe, Barbi, Anguille, Scardole ecc. ecc. ( per non parlare di gamberi e tartarughe ... che al lago " non c'è niente da vedere " ... dicono... quelli che non ci vanno :P )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 09:42 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Boia che bestione!!
Fico, altro che capretti pasquali!

Bravi, io non ho mai visto, solo persici e lucci :woohoo:

Proprio un bel bestione ... secondo me stava tranquillamente sui 25/30 kg. ( per Roberto 20/25, ma io l'ho visto mooolto più da vicino :woohoo: )

Che acque frequenti, che non hai mai visto altro che Lucci e Persici ...? Di siluri ne ho visto molti e anche più grossi di questo, solo che non avevo ancora la GoPro oppure erano in tana, questo è stato bello perchè non era di notte ( molto più facile vederli di notte fuori tana ... vedi il mio video " immersione a la buca " ;) ) e sembrava messo lì apposta ! :woohoo:

Si vedono anche Lucci Perca, Carpe, Barbi, Anguille, Scardole ecc. ecc. ( per non parlare di gamberi e tartarughe ... che al lago " non c'è niente da vedere " ... dicono... quelli che non ci vanno :P )

Lucci, carpe, anguille e anche gamberoni ne ho visti!
w il lago!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 09:44 #5

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Le tartarughe mi mancavano......ma non è che vivi alle Galapagos?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pesce d'Aprile. 03/04/2018 10:32 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
poseidon ha scritto:
Le tartarughe mi mancavano......ma non è che vivi alle Galapagos?

Iguane ancora non ne ho viste ... ma ho visto le "meduse " ( craspedacusta...), poi vedo gli Svassi che picchiano giù in apnea ... sono un spettacolo ! Le immersioni nei laghi sono, secondo me, più "cerebrali" , c'è ovviamente molto meno " da vedere " rispetto ai mari ed agli oceani, ma le sorprese e le soddisfazioni non mancano neanche nei laghi, anzi ... proprio perchè " c'è di meno ", quando si "vede qualcosa" lo si gusta ed apprezza ancora di più. Senza contare gli altri aspetti delle immersioni nei laghi che tutti consciamo.

Tornando alle tartarughe, è da un po' di anni che si avvistano di frequente nei laghi, purtroppo non si tratta quasi mai delle nostre, ma di quelle " d'importazione " che sono state immesse incautamente in acqua, così come i gamberi ( i nostri sono quasi estinti ... li vedo raramente, mentre spesso vedo gli americani ) ed i siluri ... speriamo che qualche cretino non inizi a buttarci anche Anaconde e Caimani ! :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore