Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 06/07/2015 20:36 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao mondo sommerso ... del forum, appena tornato da 2 settimane nella bella e piacevole Minorca stavolta non vi tedierò con storie di immersioni varie, che poi c'è sempre quello che .... io quí , io lí , e su e giù e questo e quello e bla bla bla , ma per un semplice "ringraziamento" ad un grande subacqueo: José(pepe) Moya, titolare del Salgar Diving che mi ha trattato come un Re e mi ha fatto sentire come a casa, o tra vecchi amici :) ( e adesso vi svelo il come mai... ;) ).


Capito nel suo Diving quasi per caso nella seconda settimana di vacanza dopo aver effettuato immersioni nel nord dell'isola nella prima settimana con un altro personaggio, il simpaticissimo Ingo (un tedescone di quasi 2 metri per oltre 150 chiletti... :woohoo: :lol: :lol: ).
Li avevo contattati il giorno prima per telefono per sapere se fosse possibile effettuare un tuffo sull'aereo che giace a 40 metri davanti al diving ( l'imbeccata me l'aveva fatta Ingo e l'aereo è un Junker 88 risalente al 2° conflitto mondiale B) ), risposta al telefono: non è a 40, ma a 47, è un'immersione difficile ("ovviamente"... essendo oltre i 30) che noi facciamo in Nitrox (!!!????? :woohoo: ), che credenziali hai per farci una simile richiesta? Risposta da parte mia: non c'è problema, ho tutto quello che serve, deep/decompression/advanced nitrox/se serve anche il trimix, ma perchè in nitrox e non in aria? Attimo di silenzio dall'altro capo del telefono e poi ... la facciamo in nitrox 26, ci vediamo domani alle 9 al diving. O.K.

IL giorno dopo entro al diving e mi trovo davanti un uomo ed una donna, li saluto e mi presento, sono l'italiano che ha telefonato ieri per l'aereo, ho parlato con lei? risposta dell'uomo... no , ma mi hanno riferito e volevo vedere chi era questo che aveva il brevetto trimix e che ... si blocca di colpo quando nota che ho in mano la cartelletta col logo T.S.A. , il suo tono cambia di colpo e da, quasi, acido/diffidente/sarcastico si tramuta di colpo in sorpreso/contento/amichevole oltre modo.... hai il brevetto trimix T.S.A.? incredibile, fantastico ... nada mas! non mi serve sapere altro!!! :) uno che ha quella scuola non ha bisogno di altre credenziali. Non voleva neanche vedere la visita medica e l'assicurazione (obbligatori in Spagna e che la sua socia ha poi diligentemente verificato...) e giù a chiedere notizie di tutti in T.S.A. conosci questo, conosci quello ecc. ecc. ecc. mi dice che Claudio Corti è stato il suo mentore per 10 anni ( e di colpo si mette a parlare pure un buon italiano, quando appena entrato in negozio mi aveva detto che lo parlava pochissimo...) e comincia a trattarmi come un vecchio amico ... ( e poi dicono che serviva "apriti sesamo"... bastava T.S.A. :) ) dice a tutto il suo staff che io sono di sicuro uno che in acqua è una "bestia" e cose del genere. Decidiamo di organizzare per l'aereo e, nel frattempo, mi faccio qualche ricreativa. Dalla prima uscita nel briefing mi presenta agli altri ( in Inglese) come uno che ha fatto la sua stessa scuola e quindi se hanno dei problemi di stare tranquilli che oltre a lui c'è il sub italiano della T.S.A. ( :woohoo: :woohoo: io ci ho provato a minimizzare, ma niente ...).

Dopo la prima immersione ed avermi visto in acqua (chissí  poi perchè :silly: :whistle: :whistle: ) ci va giù ancora più duro e mi "elegge" a suo braccio destro. Insomma... è stato amore a prima vista, reciproco, e ci siamo intesi subito in tutto e per tutto, parlando poi viene fuori che entrambi siamo del 59, entrambi paracadutisti ... e che ancora ci piace la f..a e non siamo "di tendenza" B) :lol: , a volte basta poco.

Purtroppo il tempo peggiora e non riusciamo a fare l'aereo, ma solo 4 ricreative a giorni alterni, poco male, sarí  per un'altra volta.
Pepe mi ha trattato benissimo e mi ha fa fatto sentire di famiglia, per lui avere il brevetto trimix T.S.A. è un di più ( ed è pure istruttore trimix TDI ...) e ricorda con vibrante nostalgia gli anni passati in Italia con Claudio Corti e tutti gli altri che ha conosciuto. Mi dice che adesso quando "lavora" usa un Reb ispiration, ma ha ancora in cantina il tribo da 18 litri che ha usato per fare i -147 oltre alle 4 laterali e il tutto per "soli" 2 minuti di fondo ( che pirla eh ... Poseidon :P ).
Un amico, ciao Pepe!

Minorca2015730.JPG


Minorca2015732.JPG







P.S. ... le immersioni le ho pagate regolarmente .... e non si accettano critiche al mio evidente stato di forma ( ho messo ancora 2 chiletti di panza in ferie :( :P :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 09/07/2015 21:30 #2

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Fare la puntata a profondití  impegnative in grotta, per vedere cosa c'è oltre, ha senso; farla in acque libere per dimostrare a se stessi o agli altri la profondití  raggiunta, per me non ha alcun senso.
Anche se lo ha fatto Moya :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 10/07/2015 09:33 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.






also sprach Zarathustra
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 10/07/2015 10:36 #4

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ich bin froh, dass du Deutsch spricht.
Es tut mir leid, aber es ist meine Theorie.
Tschí¼íŸ :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 10/07/2015 20:47 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
naturlich ... :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ma che piacevole sorpresa ... quando essere T.S.A. conta(va?) qualcosa 13/07/2015 07:18 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
TSA International... Ora anche in crucchese mangiapatatesco!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore