Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho visto la luce

Ho visto la luce 01/04/2015 10:20 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
... nun le trovooooo .... :( ........ io non uso facebook e, quindi, se l'accesso non è libero ... riesco solo a vedere le "foto di copertina" e in quelle le foto Haven sono del 24 .... comunque Paolino... ( chissenefrega :lol: :side: ) ... alla prossima, ciao.

La tua è più bella :lol: :woohoo: B) e poi ci sei te :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 01/04/2015 10:53 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.... GGGRRRRAAAASSSSIIIIEEEEEEE.......... :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: ... sei un amore ( ahahahahah :P )









menomale che non legge nessuno , oh no......?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 01/04/2015 19:28 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Andrea mi sei venuto in mente,... in merito al tuo racconto
Appena rientrato da Moregallo dopo un tuffo post lavoro con un caro Amico

15@50 aria -o2
visibilití  1metro....ok si aprirí  dopo i 30mt, nada nada a tastoni fino a 50mt....
Lo so che il paragone haven moregallo non regge :P :lol: :blink:


ma davvero una brutta immersione.......sabato sembrava di essere alle Maldive almeno 10/15 metri....dannato vento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 01/04/2015 20:01 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ehhh è cosí¬, a volte... GIRAN I BALL ! ( :angry: ).
Io oggi mi sono fatto un giretto in moto, i soliti 200 e passa Km ( per meno di 100 neanche l'accendo... :silly: ), ho costeggiato tutto il maggiore da Angera fino in cima dove entra il Ticino ( in Confederazione Elvetica ... come dicono da quelle parti) e sembrava un mare in tempesta, almeno fino a Laveno. Lo spettacolo però era maestoso, cime innevate, lago increspato, poca gente in giro, colori "plastici". Oggi penso di averla indovinata io ... B) . Mi sono fermato a scambiare 2 chiacchere con il simpatico presidente del club subacqueo di Gambarogno ( dove ci sono l'aereo e l'elicottero, oltre al solito bailamme di nanetti ecc. ecc.), mentre 2 sub stavano preparandosi per immergersi. Uno di questi, peraltro molto a modo ( molto "elvetico"), alla mia richiesta se fosse possibile, per il sottoscritto, venire ad immergersi lí¬, prima mi rispondeva "senz'altro, vieni quando vuoi", per poi irrigidirsi da brutto quando io ( che pirla eh :silly: ) ho specificato: anche da solo...? risposta: ANCHE DA SOLO!!??? COSA VUOL DIRE DA SOLO!!??? IN ACQUA DA SOLO!!??? e poi, subito dopo: ho capito che il nostro modo ( cioè il mio e il suo) di intendere la subacquea è troppo differente, non ne voglio neanche sentir parlare! ( miiiiiiii :ohmy: :ohmy: :ohmy: :blink: :blink: :woohoo: ) della serie, ho pestato il piede alla persona sbagliata, ma almeno poteva farmi finire di parlare. Da 3 parole3 ( anche da solo) mi aveva gií  pesato, rivoltato e giudicato: STROKE!
Dopo qualche minuto di "lavoro ai fianchi" ed aver chiarito le mie intenzioni, si faceva più malleabile e mi spiegava con precisione teutonica, anzi... svizzera, cosa c'era da vedere e a quali quote, ma sempre con una malcelata punta di diffidenza/fastidio nei miei confronti. Scusa.... mica volevo farti arrabbiare signor istruttore trimix D.I.R. ( come faccio a sapere chi è...? me lo ha sussurrato nell'orecchio qualcuno mentre loro si cambiavano... "eh. sono DIR..." ah, non l'avevo capito ;) , non c'è problema, fratello, il lago è grande, forse non ci incontreremo neanche la sotto B) , relax...... :silly: :whistle: :kiss: :pinch: fate l'amore, non fate la guerra ( mettete dei fiori nei vostri cannoni...).

Scherzi a parte, sono stati, sopratutto the President, molto gentili ed ospitali, spero di tornarci a breve per mettere la testa sott'acqua.
( "devo" trovare qualcuno che mi ci porti per mano, da solo non riesco ancora a camminare, ci sono volontari per un tuffetto tranquillo in aria, max deep 30? )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 04/04/2015 20:07 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Una cosa mi ero "dimenticato" di dirvi, mi è tornata in mente oggi dopo il "solito" tuffo al lago: l'alta temperatura dell'acqua!

Sabato scorso, quando la visibilití  era pessima, c'erano (addirittura...) 17° , il giorno dopo "soli" 15° e questo anche ai 72 metri, quota massima raggiunta nel weekend scorso sulla Haven, niente termoclino e temperature "anomale" ... Oggi sono andato a punta Granelli e, che ci crediate o meno, la temperatura dell'acqua era salita in sole 2 settimane, dal mio ultimo tuffo nello stesso posto, dai 7° in basso e 8° in superficie, ai 12° (!!! :ohmy: ) ai 56 metri ( quota massima raggiunta oggi ) cosí¬ come ai 3 ... in deco. Anche qui niente termoclino e, sopratutto, alte temperature "anomale" per il lago ( anche d'estate se si scende fa freddo ... ). L'unica spiegazione che mi viene in mente, per oggi al lago, è che il forte caldo dei giorni scorsi abbia scaldato uno strato superficiale che poi il forte vento di questi ultimi giorni abbia fatto "mischiare" con lo strato più freddo, ma , comunque, 12° al lago ai 56 metri al 4 di aprile... c'è qualcosa che non mi torna... :huh: :dry: . Era presente una certa corrente contraria ( da sud a nord) verso i 40/45 metri e la visibilití  non era delle migliori, di più ... boohhhhh.

ah, a proposito, buona Pasqua a tutti :) , ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 20/04/2015 10:33 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
...tanto per non stare ad aprire altri post ... per Paolino, qui siamo al "bar dello sport" e possiamo andare avanti senza bacchettate sulle dita delle mani :P .. poi chi vuole leggere legga, chi no ... non sanno cosa si perdono ( magari alla fine preferivano averlo perso ... :lol: ), ma di una cosa vi avverto (lasciate ogni speranza o Voi che entrate) : in confronto il canto 2 del Purgatorio era niente ...



Manetta aveva scritto:
nel fine settimana sono andato a buttare un po di € ad Arenzano nel tentativo di fare qualche bella immersione ... tentativo castrato dal meteo, una sola al sabato e ben poco appagante: molta corrente, anche sulla coperta, e visibilití  zero= ho sprecato un'altro 15/50 :( :evil: :sick: :( , il giorno dopo, cioè ieri..., tutti a terra, il capitano ha detto STOP! ( e in più mi era pure venuta una lombalgia mica da ridere ... insomma, se stavo a casa era meglio e risparmiavo pure :( ).

Paolino79 aveva risposto:
Ciao Andrea, ben tornato..... :cheer:
Caspita anchio ho in programma un giro in aria con amici sull'haven
Ero tentato di andari in settimana, poi ho dovuto lavorare :lol:
Non so se riusciamo a fare una scappata i primi di maggio , ma capitolo visibilití  speriamo di trovare bella!!
Settimana scorso nel promontorio era molto bella oltre alle aspettative

Tornando all'Haven io sono iscritto alla pagina fb dell'havendiving.
Hanno appena postato un video che allego www.facebook.com/stefano.minella19/video...2916/?type=2&theater

www.facebook.com/stefano.minella19/video...3064/?type=2&theater

Su domenica la visibilití  non mi sembra malaccio :woohoo:
Caso mai non spaziale come la definiscono, ma non malaccio!

Forse tu eri diretto sotto la coperta ?:woohoo:

Cmq ieri al lago sotto era buona !!! :whistle:




Allora, visto che 2 indizi fanno una prova ed è gií  la seconda volta che "osi" ( :) ) mettere in dubbio la mia parola ... adesso ti faccio il resoconto minuto per minuto, suffragato da prove a mia discolpa incontrovertibili ed a-sso-lu-ta-men-te inoppugnabili :blink: :blink: :blink: :P .
Avevo scritto che Sabato, cioè l'altro ieri, c'era molta corrente e ben poca visibilití , non ieri ... ieri noi non siamo usciti ( e con noi intendo l'altro diving presente ad Arenzano... ). Sabato eravamo in 6 sul gommone, tutti +o- "tecnici" ( considerando anche 2 austriaci con ognuno un mono da 18 lt , di proprietí , e un bombolino di O2 per entrambi... :ohmy: :whistle: ) , gli austriaci non so cosa avevano in mente di fare, ma l'hanna fatta breve e poi hanno aspettato sul gommone gli altri e non erano neanche molto avvezzi al moto ondoso... :sick: :sick: io con un 15/50 ti puoi immaginare dove avessi intenzione di dirigermi, gli altri 3 ( di cui 2 in reb) pensavano di fare la coperta di prua. Loro sono riusciti ad arrivare allo squarcio di prua, dove la visibilití  era leggermente migliore che intorno al castello e sulla poppa, io, una volta constatato che arrivare lí  sotto era inutile oltre che ... sono rimasto a girare sul ponte di coperta di poppa, entrare ed uscire dai vari locali, risalire piano per piano e poi dare uno sguardo alla plancia di comando che era un da un po che non ci entravo ( hanno rimesso la testa della madonna al suo posto...) La corrente era forte sia in superficie, con onda formata, che a tutte le quote, perlomeno fino ai 60 circa, dopo non sono andato a vedere... Era gií  da qualche giorno che avevo dei dolorini lombari e saltando giù dal gommone, e poi nuotando a rana controcorrente, la cosa è peggiorata, tanto da farmi ben poco sperare per il giorno appresso.

Domenica mattina arrivo al diving, le condizioni erano diverse dal giorno prima. Poco mare, ma discreto vento di maestrale, i 2 austriaci rinunciano perché dicono che gli era bastato il giorno prima, sia per il mare per quello che (non)avevano visto,io pure per la schiena e carico tutta l'attrezzatura in auto per non farmi venire idee malsane e porto l'auto fuori dal porto. Altri 4 sub erano indecisi, ma il titolare del diving tentenna, passa del tempo e torna l'altro gommone... noi si va a chiedere ai sub e ci viene detto che non c'era corrente se non superficiale, i primi 7 metri ... dicono, e che la visibilití  era ottima: 30/40 metri ( :woohoo: ) gli animi si intiepidiscono e si decide ( loro, io avevo gií  issato bandiera bianca, anche se a malincuore) di uscire. Cominciano a vestirsi e preparare i gruppi e, all'ultimo momento, dietrofront: non si esce. Secondo il titolare del nostro diving non c'erano comunque le condizioni di sicurezza e non ha voluto sentire ragioni. Nessuno si è lamentato più di tanto, nonostante fossero arrivati da Torino apposta. Le condizioni del mare si erano (bisogna dirlo) fatte nel frattempo più serie, da quando era rientrato l'altro gommone, ed il vento era rinforzato. Come ha detto chi vive e lavora ogni giorno da quelle parti " con un gommone veloce ci arrivate anche, avete tutto il vento di prua, ma ci arrivate, ma dopo siete sicuri che tutto andrí  liscio e magari non peggiora pure...?" Chi ha sbagliato, l'altro diving ad uscire o noi a non farlo? ( ribadisco che io mi ero gií  tirato fuori prima). Difficile dirlo, quando sono usciti loro si poteva fare ed hanno avuto la fortuna di fare una bella immersione, ben differente da quelle del giorno prima che non hanno postato ..., noi si è andati in pizzeria tutti insieme e finita lí¬, senza nessuna recriminazione da parte di nessuno se non reciprochi sfottò e prese per il culo. Fossimo usciti e fosse andata male ... cosa si sarebbe scritto ? Non è da molto che non capitano incidenti ... uno se lo sono perso e la corrente lo ha portato a riva (3km di mare) mentre lo cercavano sotto il gommone, l'altro ci ha lasciato le penne il giorno di Pasqua, anche se sembra per un malore in immersione.
Le condizioni di visibilití  sulla Haven sono molto variabili con cambi repentini.

Avevo gií  programmato di farci il ponte del 1 Maggio, ma non so ... prima devo vedere la schiena, poi gli sghei... se penso a quanto mi è costata, tutto compreso, 1 immersione ben poco appagante ... vendo tutto e vado a vedere i pesci all'aquario! Senza considerare che alla verde etí  di 55 anni, qualche mese orsono, sono entrato a far parte delle statistiche sul mercato del lavoro... :( :evil: :(
Vidarém.
Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 20/04/2015 10:34 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore