Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ho visto la luce

Ho visto la luce 20/04/2015 20:51 #13

• Paolino79
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Andrea avevo capito che eri andato sabato a quanto pare il giorno sfortunato per la viz rispetto a domenica
Senti oggi dalla regia mi dicono che dall'ormeggio si vedeva elica :woohoo: :lol: :lol: :ohmy: :whistle:

Battute a parte haven non scappa e non giudico le scelte fatte dal diving o da te , ci mancherebbe :P . Avevo sentito anchio che un sub , qualche tempo fa se lo sono persi è ha raggiunto la prima spiaggia più vicina
Cmq un po' di fortuna non guasta .
Io dovrei essere giù domenica 3 Maggio ,non abbiamo ancora prenotato, solitamente andiamo da Pippo havendiving
che ci mette anche una guida
Siamo un piccolo gruppo di amic con brevetti trimix , qualcuno puro ipossico ma nessuno ha brevetto da guida....... :whistle: :evil:
Detto tra di noi il fatto che sull'haven ci voglia una guida obbligatoria è una cazzata pazzesca...vabbè....
Se sei in zona ci becchiamo almeno per un saluto :)
aggiornamose
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho visto la luce 21/04/2015 05:59 #14

• manetta
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ahahah... sei una teppa :) si vedeva l'elica dall'ormeggio :lol: :lol: ...
si faceva tanto per parlare, lo so che non sei impedito e che le cose le capisci :) , se domenica 3 maggio riesco , ben volentieri, poi ci sentiamo. Io , di solito, esco con Andrea ( prima con Gino...), ma ho provato anche, anni fa, ad uscire con Pippo... bravi e preparati entrambi, non c'è una sostanziale differenza.
Per il discorso guida ... anche per me è una strunzata, ma tant'è ... in mancanza di legislazione al riguardo (intendo per la subacquea) le Capitanerie emanano ... e le assicurazioni, sopratutto, poi pretendono e fiscalizzano ... la cosa "ridicola", secondo me, non è che ci siano le guide dei diving ( anche perché se uno non conosce il sito, la guida per le prime volte è "comoda" per la maggior parte dei sub), ma che non ci sia una "scala di valori", uno può avere migliaia di immersioni ed il brevetto trimix ipossico da anni, ma poi è obbligato ad "affidarsi" ad una guida che, magari, ha solo 50 immersioni ( di mezz'ora l'una e tutte da riva ... e ci sono "guide" simili, purtroppo :( ) e si ferma ai 40 metri ... e "tu" con loro... per fortuna non è il caso dei diving dI Arenzano. ( apposta presi il DiveMaster... B) e non solo per la Haven...)
Ciao.
mai strach

l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.

Ho visto la luce 21/04/2015 10:14 #15

• Paolino79
  • Platinum Boarder
manetta ha scritto:
ahahah... sei una teppa :) si vedeva l'elica dall'ormeggio :lol: :lol: ...
si faceva tanto per parlare, lo so che non sei impedito e che le cose le capisci :) , se domenica 3 maggio riesco , ben volentieri, poi ci sentiamo. Io , di solito, esco con Andrea ( prima con Gino...), ma ho provato anche, anni fa, ad uscire con Pippo... bravi e preparati entrambi, non c'è una sostanziale differenza.
Per il discorso guida ... anche per me è una strunzata, ma tant'è ... in mancanza di legislazione al riguardo (intendo per la subacquea) le Capitanerie emanano ... e le assicurazioni, sopratutto, poi pretendono e fiscalizzano ... la cosa "ridicola", secondo me, non è che ci siano le guide dei diving ( anche perché se uno non conosce il sito, la guida per le prime volte è "comoda" per la maggior parte dei sub), ma che non ci sia una "scala di valori", uno può avere migliaia di immersioni ed il brevetto trimix ipossico da anni, ma poi è obbligato ad "affidarsi" ad una guida che, magari, ha solo 50 immersioni ( di mezz'ora l'una e tutte da riva ... e ci sono "guide" simili, purtroppo :( ) e si ferma ai 40 metri ... e "tu" con loro... per fortuna non è il caso dei diving dI Arenzano. ( apposta presi il DiveMaster... B) e non solo per la Haven...)
Ciao.

E si devo dire che le guide che ci hanno accompagnato ci hanno sempre soddisfatto ,portandoci dove chiedevamo .
Che poi officine, coperte ,sala pompe...non è che si facessero cose particolari o penetrazioni estreme

Mentre per i tempi di fondo caso mai loro venivamo via al 20' per non accumulare troppa deco, mentre noi solitamente facciamo 25' di fondo .
Mentre in trimix ,cambia tutto.
La guida non me la posso permettere ,vedi ingaggio e gas...........ci manca solo che pago pure trimix alle guide :evil: :evil:

ma ho un paio di amici che si presteranno per occasione :cheer: :blink:
Ultima modifica: 21/04/2015 10:15 da Paolino79.

Ho visto la luce 21/04/2015 17:54 #16

• manetta
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Ringraziamenti ricevuti 8
una birretta....? un caffettino...? :whistle:
mai strach

l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.

Ho visto la luce 21/04/2015 18:31 #17

• Paolino79
  • Platinum Boarder
manetta ha scritto:
una birretta....? un caffettino...? :whistle:
vada per il caffettino , aggiorniamoci noi il 3 maggio dovremmo essere ad Arenzano :cheer:

Ho visto la luce 22/04/2015 06:27 #18

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ecco, arriva uno che ha il brevetto importato dalla Cina che costa poco e fa calare i prezzi...
Almeno una birra, se non due!!!
Ora mi è venuto in mente perchè non accompagno mai nessuno...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Traduttore