Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 22/12/2014 11:00 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:) :) :)

E infatti nessuno lo ha mai detto.... :) :cheer: era solo una battuta, anche perchè di questi tempi voglio vedere quale Diving "rifiuta" ( ma perchè poi dovrebbe farlo, se uno ha le carte a posto...? :huh: ) subacquei con brevetti differenti dalla didattica di cui, eventualmente, il titolare possa essere istruttore :silly:

Diciamo che :

Diving Gue friendly!
:woohoo:


poteva anche "suonare" al contrario ... della serie GUE "discriminati" rispetto ad altre didattiche in altri diving e non il contrario .... e anche questo mi lasciarebbe senza parole, se mai qualche diving lo facesse ( e, ripeto, non credo nessun diving lo abbia mai fatto, nè in un senso, nè nell'altro... vorrei ben vedere!).
Non è la didattica di" appartenenza" che " fa " il sub , nè ( tantomeno) l'attrezzatura "firmata" o la quantití  di "plastichini" da esibire al bancone dei diving..., almeno io la penso cosí¬. Secondo me quello che conta, e che può fare la differenza , è la testa, in primis, l'addestramento ricevuto, e qui torna il discorso dell'istruttore più che della didattica, l'esperienza , che si può solo acquisire sul campo ( pardon ... in acqua ;) ) e la voglia di tenersi sempre in forma, mentalmente e fisicamente, studiando e cercando di migliorarsi, se possibile. Ma non penso di aver detto niente di nuovo agli uomini di buona volontí  .... B)


Per la serietí  "mi fido", scherzo...,

Se il relitto non c'è più ... concordo ( anche a me piacciono i relitti... ma quelli di legno si lasciano un poco andare... :unsure: ) : parete o , meglio ancora, secca profonda nel blu :cheer:, se poi vuoi la parete "penso" che i maledetti potrebbero andare bene ... :whistle: :whistle:

Blue skies
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 22/12/2014 11:49 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
:) :) :)

Non è la didattica di" appartenenza" che " fa " il sub , nè ( tantomeno) l'attrezzatura "firmata" o la quantití  di "plastichini" da esibire al bancone dei diving..., almeno io la penso cosí¬. Secondo me quello che conta, e che può fare la differenza , è la testa, in primis, l'addestramento ricevuto, e qui torna il discorso dell'istruttore più che della didattica, l'esperienza , che si può solo acquisire sul campo ( pardon ... in acqua ;) ) e la voglia di tenersi sempre in forma, mentalmente e fisicamente, studiando e cercando di migliorarsi, se possibile. Ma non penso di aver detto niente di nuovo agli uomini di buona volontí  .... B)


Blue skies

Ciao Andrea :)
, quoto tutto quello che hai scritto, ma permettimi di fare una considerazione sul discorso "dell'istruttore più che della didattica" :woohoo:


Nella maggior parte delle didattiche tek o rec una volta diventato istruttore lo sei " a vita" , paghi il rinnovo e insegni.... pertanto la didattica in questo caso può avere nel suo corpo docenti gente che non si immerge ma che può insegnare... :ohmy: :(

Discorso diverso per didattiche GUE-UTD-UTR , dove il corpo docenti per mantenersi in stato attivo deve fare degli aggiornamenti e farsi rivalutare in acqua a distanza di qualche anno, e partecipare a progetti ecc.ecc
Non basta pagare per mantenersi in stato attivo ma devi essere attivo come diver .

Questo tendenzialmente garantisce un certo standard di insegnamento da parte dei loro istruttori ......
Con questo non mi permetto assolutamente di dire che soltanto in quelle parrocchie ci sono istruttori preparati , io ne ho trovati di grandiosi in TSA e TDI B) B) B) B)

Chiudo dicendo che non sono istruttore ,non ho brevetti Dir Oriented e non me ne frega una cippa di averli , ma oggettivamente su questa parte hanno da insegnare ad altre didattiche!!!
:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 22/12/2014 13:40 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Hola Pablito .... :)

Nella maggior parte delle didattiche tek o rec una volta diventato istruttore lo sei " a vita" , paghi il rinnovo e insegni.... pertanto la didattica in questo caso può avere nel suo corpo docenti gente che non si immerge ma che può insegnare... :ohmy: :([/

!?!?!?!?!?!?!??!?!? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :sick: :sick: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :sick: :sick: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Rob de matt . Allora io potrei "insegnare" trimix ipossico, reb e chissí  cos'altro.... tanto la teoria la so .... incrediiiiiiiiibile! :ohmy:

Se davvero esistono " istruttori tecnici a secco" ... spero di non incontrarli mai! Un conto è un istruttore, o sub, di provata esperienza che NON PUO' PIU' immergersi e che dispensa preziosi ( e graditi) consigli, un altro uno che rilascia brevetti (addirittura "tecnici") senza neanche immergersi .... ma come diavolo fa a valutarti in acqua se resta all'asciutto ?????? :evil: :evil: :evil:

Io quando ho preso i brevetti ero in acqua con il mio "amico/istruttore" ( come dice lui: " un povero open con quarant'anni d'esperienza...." B) ) e mica con il suo avatar , e ne abbiamo fatte .... prima del plastichino ( non so se di più o di meno di altri, ma se mi ha rilasciato i brevetti, vuol dire che secondo lui me li meritavo.... e non a tavolino :) )
Sicuramente lo standard GUE-UTD-UTR è appropriato, non lo metto minimamente in dubbio, ma quoto:

Chiudo dicendo che non sono istruttore ,non ho brevetti Dir Oriented e non me ne frega una cippa di averli , ma oggettivamente su questa parte hanno da insegnare ad altre didattiche!!!
:whistle: :whist
le: :whistle: :whistle:





Auf wiedersehen :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 23/12/2014 08:07 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
esticaxxi...!!! Ho visto delle immagini fatte ai "maledetti"... Posto bellissimo, ma sprofonda mica male!!!
Uno dei posti in cui prima o poi dovrò andare...! ;-)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 23/12/2014 08:10 #17

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
esticaxxi...!!! Ho visto delle immagini fatte ai "maledetti"... Posto bellissimo, ma sprofonda mica male!!!
Uno dei posti in cui prima o poi dovrò andare...! ;-)

Confermo , molto bella!
ho fatto due tutti a settembre e ottobre!! :woohoo:
E' di fronte alla spiaggia di Spotorno!!!

Ci sono diversi punti , la cigliata parte dai 58 e scende .... noi max abbiamo fatto 70 !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tuffo tmx sulla Secca Rossi e Gialli 25/12/2014 07:51 #18

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Noi è un po' che non andiamo, Tato è molto bravo e comodo, anche più fondi è interessante :), unico tasto dolente la visibilití , in tanti anni solo una volta trovata eccezionale!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore