Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ..ovvero ...la trasformazione dei relitti.......

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 22/09/2007 13:16 #13

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Hei Guglielmo, hai visto che spiritosoni "ho tirato su al club"? [:D][:D][:D]
A proposito la questione "acqua nella muta" non sarí  per caso contagiosa? [:p]
Anche la mia ha fatto (poca) acqua ieri al lago; niente "cik-ciak" nei calzari, ma pancino e ... "parti sottostanti" bagnate [:I]
Non sarí  un virus che quei "disgraziati" di Angelo, Lorenzo e Gigi mi hanno trasferito come "portatori sani"?!! [:(!]
Meno male che l'acqua ha ancora una temperatura "umana", anche se in profondití  è gií  a 7 gradi.
Ora mi aspetto i commenti di quelle "serpi" che ho covato in seno, chissí  che scriveranno? Mah che devo fare, il fatto è che ( a parte Gigi che è molto più serio) gli altri due sono dei veri "discoli" [:o)]
Salutissimi [:)][^][;)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 22/09/2007 20:44 #14

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
A proposito di serpi in seno,
vi racconto l'immersione di oggi : un'apoteosi![:I]
Partenza ore 8:00 punto di raccolta barra fissa di Lorenzo,
vicino a casa, con Carlo e il sottoscritto[:D].
Viaggio verso Como tra le solite discussioni[V], computer, deco, miscele insomma un pò una noia.
Arriaviamo al punto[;)], ci fermiamo, scarichiamo e cominciamo a vestirci[:p][:p].
Tra un montaggio e l'altro[8D], e qualche svuotamento d'obbligo prima di indossare la stagna[;)], si comincia l'entrata in acqua e a questo punto qualcuno si accorge di avere "dimanticato" la frusta del jaket!!![:(][:(]
Rapida, per dire, soluzione del problema, e quindi pronti per immergerci[:p][:p].
Parte Lorenzo, entro io e CIAPA, mi si rompe il cinghiolo della pinna.[:(!][:(!]. Non è per dire ma @##!ò@ un paio di pinne da 150 euro che hanno il cinghiolo che "tiene" per un pernetto da 2,5mm!!! dato che il sottoscritto si "porta" dietro 135 Kg[:(] è ovvio che le sollecitazioni sono proporzionali quindi la pinna ( specifico che è MOLTO più grande perchè altrimenti non ci infilo il 47 che tengo ) non tiene e CIAU PEPP!![}:)][}:)]
Cerco di rimettere in sesto l'attrezzo ( ho acquisito altri 35 anni di purgatorio per gli accidenti che ho tirato ), e dopo alcuni minuti mi sembra di averlo risolto utilizzando due sassi come incudine e martello[:p][:p], e OPLA' andato nuovamente.[B)] per evitare ulteriori danni mi sono arreso e ho lasciato andare i ragazzi[:(][:(]
Alla fine ho fatto il tassista, ho fatto TUTTA la fatica di una immersione senza averla fatta[}:)][}:)] e P.T. ( stí  per porca t...ia alla sarda ) non mi sono immerso.[:(][:(]
Alla faccia di un sabato tranquillo !!!!
Per dettagli chiamate Lorenzo !!!!
Un abbraccio

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 22/09/2007 20:47 #15

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
oops
ho detto a proposito delle serpi in seno nelsenso che la racconto io prima che lo facciano gli altri e la pinna ha al suo attivo la bellezza di 4 immersioni!!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Ciao ancora a tutti
Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 23/09/2007 13:10 #16

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Hei Gigi, credo tu abbia fatto bene a raccontare le tue disavventure prima dell'intervento delle "serpi" (<i>ovviamente in senso buono</i>) e poi meno male che non c'era quel "lasarun" di Megaro, altrimenti ti avrebbe sicuramente preceduto [}:)]
Scherzi a parte mi spiace dell'inconveniente in cui sei incorso, ci portiamo sempre di scorta di tutto e di più e poi non basta mai mah, quando non è giornata!
Wobegong ed io, visto che l'acqua del Lario sembra una minestra in brodo, siamo andati sul Maggiore a Punta Granelli.
Posto sempre bellissimo, acqua assolutamente accettabile fino a 20 e poi limpidissima, praticamente inesistente.
A dire il vero abbiamo fatto un pò fatica ad entrare (o meglio HO perchè Alessandro, naturalmente, NO PROBLEM), dal momento che bisogna camminare un pò in acqua bassa e avevamo 3 bombole sulle spalle più due decompressive (messe in acqua); magari qualche volta andiamo insieme e ci portiamo pure quegli altri "disgraziati" [:o)][:o)]
Buona giornata a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 24/09/2007 08:43 #17

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mettiamo a posto qualche dettaglio...
la frusta era quella della stagna... Ela settimana prima, c'era (immersione sul bolzaneto), solo che è praticamente scoppiata durante i controlli bagaglio. Ho preso quella di scorta(togliendola dall'erogatore usato sabato) e oplí ... prima o poi ne manca una!!![V]
Mi spiace per la pinna, ma con tutto quel 47, non potevi scendere senza? [:D]
Per consolarmi, domenica ho fatto un altro tuffetto al Moregallo con Oscar... Tutto Perfetto![;)]
Sarí  per via del compagno di immersione? [:p][:D][^]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

..ovvero ...la trasformazione dei relitti....... 24/09/2007 12:46 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Ok Lo sono cose che succedono; come sai wobegong ed io ne abbiamo una di riserva (di lunghezza tale in maniera da essere utilizzabile per gav e/o per la stagna), attaccata alla bombola del Nitrox e fissata con gli stessi elastici che bloccano la frusta dell'erogatore.
Non mi è mai servita, ma mi sembra una buona idea; nel caso non funzionasse il riduttore di pressione dell'Argon o dovessi chiudere il rubinetto che alimenta l'erogatore dove c'è attaccata la frusta del gav, o altro inconveniente e poi non ti accorgi nemmeno di averla.
A proposito com'era la visibilití ?
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore