Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: cinta pesi

cinta pesi 26/04/2007 09:44 #7

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Condivido le affermazioni sulla "ermeticití " della domanda.
<b><font color="red">A "secco" uso cinture di vario tipo e colori in ... nouance con scarpe o abbigliamento</font id="red"></b> [:D]
<b><font color="yellow">A proposito ... in passato si usavano anche quelle di ... "castití " ma, al momento pare siano ritenute ... obsolete</font id="yellow"></b> [:p]
In acqua credo comunque che ognuno debba adattare l'attrezzatura alle proprie esigenze [8D]
Per quanto mi riguarda uso una normalissima cintura di quelle con le tasche e piombi a "sacchetto", molto pratica e funzionale per cambio pesata (lago/mare - tek/rec).
Al riguardo considerato che oltre alle giberne, ho visto anche usare "bretelle di sicurezza" agganciate alle cinture e, dal momento che perdere i piombi in una imm. tek sarebbe una sciagura, ho inventato (credo) un semplice metodo per evitare il problema e non caricarmi di "orpelli", cinghiaggi aggiuntivi ecc...[:p]
In buona sostanza ho fissato all'asola della cintura, che sta vicino alla fibbia, un pezzo di cima con moschettone, che poi aggancio all'anello del cavallo del gav.
Se malauguratamente si dovesse sganciare la cintura, resterebbe "appesa" sul lato anteriore e potrebbe essere riagganciata con facilití  [;)]
Non so cosa ne pensate e, naturalmente, ogni opinione/consiglio/critica sono ben accetti, ma io cosí¬ mi sento più tranquillo.
Salutissimi [:)][^][;)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinta pesi 26/04/2007 10:12 #8

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Non sò se è giusto o sbagliato, ma con i Bibombola 10+10 o 15+15 non adopero più cintura, ma una zavorra fissata trí  le 2 bottiglie.
Ripeto non sò se sia corretto ma credo che non dovrò mai togliere l'attrezzatura in immersione e risultare positivo.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinta pesi 26/04/2007 12:04 #9

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di ammiraglio</i>
<br />Io conosco la cinta senese, ci si fan dei bei prosciutti e la carne è ottima bisogna accompagnarla con un vino un po' corposetto rosso, per il resto porto le bretelle fuori e la giberna in acqua!
Gianluca
</div class="quote">

Gialuca, ma le bretelle le abbini alle scarpe, alle calze, o alla cravatta?
Ma le bretelle ti hanno portato all'uso della giberna, o dopo aver usato la giberna i sei detto perchè non farlo anche fuori???

AnDrE
</div class="quote">

Allora, dipende dall'occasione, se sono in ricreativa, le bretelle le abbino alla pinna, più casual, meno impegnativa, viceversa se sono in teck tendo ad abbinare all'erogatore; per la seconda domanda ho cominciato ad usare le bretelle anzichè la cinta.. perchè a pranzo mi macchio sempre ed ho scoperto che nel periodo estivo, durante riunioni di lavoro senza giacca, salvo la figuraccia spostando la bretella sul punto della macchia; questo mi ha portato a mangiare meno composto ed a macchiarmi sempre più spesso, tanto c'è la bretella che copre, quindi sono dovuto passare all'uso della giberna anche al lavoro perchè più coprente per larghezza.
[8D][8D][8D][8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinta pesi 26/04/2007 12:10 #10

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di kronio</i>
<br />Ciao a tutti.
Non sò se è giusto o sbagliato, ma con i Bibombola 10+10 o 15+15 non adopero più cintura, ma una zavorra fissata trí  le 2 bottiglie.
Ripeto non sò se sia corretto ma credo che non dovrò mai togliere l'attrezzatura in immersione e risultare positivo.
Angelo
</div class="quote">

Ok, si voleva impostare qualcosa di più easy, ed hai voluto strafare, per punizione ci porti nuovamente dai calabresi che voglio le linguine all'astice e quel fritto misto dell'altra volta, però questa volta se rifamo tutto pesce innaffiamo col bianco, il rosso mi ha un po' appesantito e con l'incubo notturno ho pure abbracciato mia moglie.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinta pesi 26/04/2007 12:15 #11

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Ciao a tutti sottoscrivo la cinta senese,veramente ottima,

Kronio,ma la schiena con il 15+15 ed i pesi come te la senti dopo l'immersione? Io con il 15+15 ho la sfortuna che i pesi non mi servono.
Salutoni il giullare[:o)][:o)][:o)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinta pesi 26/04/2007 13:44 #12

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ilgiullare</i>
<br />Ciao a tutti sottoscrivo la cinta senese,veramente ottima,

Kronio,ma la schiena con il 15+15 ed i pesi come te la senti dopo l'immersione? Io con il 15+15 ho la sfortuna che i pesi non mi servono.
Salutoni il giullare[:o)][:o)][:o)]
</div class="quote">

Tieni conto che spesso sono nella famosa localití  balneare "Moregallo" dove devi sciropparti una scala che ti uccide!
Comunque la schiena mi fí  meno male che con la cintura.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore