Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La Befana vien di notte... Mica vero!!!

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 06/01/2007 22:14 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • ADESSO ONLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Come omai consuetudine, il giorno della befana, per festeggiare il santo patrono della societí , alcuni personaggi della Bollate sub si cimentano in un'immersione lacustre.
A causa delle avverse condizioni di salute, quest'anno il numero dei partecipanti è stato inferiore rispetto ad altre edizioni, ma come recita il famoso detto "pochi ma buoni", tra le sorprese abbiamo avuto il gradito ritorno di Gigino che dopo un lungo anno di stop ha potuto rimettere in acqua il suo Zodiac (immaginate una stagna Rossa e gialla, in trilaminato, per un omino di quasi 2 metri per 130 kg...), di Michele che finalmente ha potuto sciacquare la sua stagna dopo le immersioni di novembre alla Secca di Mezzo Canale (diceva che dopo due immersioni lí¬, non l'avrebbe più lavata...) e una new entry, cioè Paolo D. che ha iniziato come assistente di superficie. Non che servisse aiuto, ma ci voleva qualcuno che impedisse ai passanti di chiamare la neuro...
Completava il gruppo degli aerofagi (sub ad aria), il buon Carlo, che di buon grado accettava di immergersi con i suddetti, mantenendosi a quote ricreative in attesa degli esercizi del corso Tech Diver.
Il drappello contava poi il gruppo degli incalliti, cioé di quelli che senza elio mica gli piace tanto, composto da me, Angelo, Alessandro e Claudio.
Per noi l'obiettivo era "andare alla macchina", ma dato che eravamo sul ramo sbagliato del lago rispetto al Moregallo, invece del Jaguar si trattava di una Prinz bianca a circa XX metri di profondití .
Le indicazioni di Claudio nel briefing sono state precisissime come al solito:
"vai giù dritto, trovi il pedalò, 10 metri più giù a sinistra c'è la macchina". Claudio sinora l'aveva trovata solo una volta in circa 20 immersioni...
Ovviamente, essendo Ale un volpone, ha mancato copletamente il pedalò, ma ci ha guidati fino a quattro metri dal relitto della gloriosa NSU... Grande!!!
Al termine del tuffo, dopo i consueti racconti di gorgonie gigantesche, coccodrilli e branchi di barracuda, il gruppo si è adagiato in un ristorante della zona per rifocillarsi dopo la fatica, rispettando la consueta regola di non bere alcolici e di mangiare leggero. Al termine, dopo l'ovvio doppio giro di caffè, breve puntata dal Presidentissimo per scroccare un terzo caffè, che non mancherí  di addebitarci nel conto delle ricariche trimix.
Per concludere, data la gran bella giornata che il clima di questi giorni ha reso ancora più piacevole, abbiamo gií  prenotato per l'anno prossimo!!!
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 07/01/2007 13:12 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Gií , abbiamo iniziato con lo svegliare un signore tedesco che stava in un camper nel parcheggio dove abbiamo messo le nostre auto e che, dopo un pò, si è allontanato con un ... [?] cortese "buonciorno" [:(!]
Buttati poi in acqua addirittura due palloni e sul mio, che non era particolarmente gonfio, sono stati fatti i ... soliti "cattivissimi" commenti ed allusioni [?][:o)] ma si sí  ... ognuno ha gli amici che si merita [:p]
Innegabile che il "volpone" wobegong ha beccato la macchina al primo colpo, cosa francamente non facile, anche perchè si trova su un fondo di circa 85 metri e ci si arriva scendendo su un fondale detritico senza riferimenti e poi la vettura è accartocciata e semirovesciata e praticamente non si vede la carrozzeria, per cui è veramente difficile da individuare.
In risalita invece si incontra una bellissima parete completamente verticale e molto frastagliata e abitata da un discreto numero di bottatrici [8)]
Il buon Lorenzo si è dimenticato però di dire che il "vecchio" requin, nonostante si sia risaliti piuttosto lontano, ha condotto il "gregge" con una lunga pinneggiata durante la sosta dei 5 metri in O2, esattamente nel punto di partenza sotto al pallone [8D]
Nota 1: la risalita in 5 minuti dai 5 metri alla superficie ha lasciato a tutti, per ragioni ben note, un gran senso di benessere.
Nota 2: per la deco (fatta con Nitrox 40 e O2) abbiamo usato una tabella preparata da Lorenzo con V-Planner.
Ora stiamo meditando di cercare una 128 blu che il nostro sempre "mitico" Presidente ci ha segnalato in altra zona e ad una quota più praticabile, relativamente ai tempi di immersione, data la stagione e la relativa temperatura dell'acqua; anche se le indicazioni che ci ha fornito sono simili a quelle che ho dato io nel breefing per la prinz - vedremo [:p]
Salutissimi [:)][;)][^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 07/01/2007 13:42 #3

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciaoa tutti,l'unica cosa che io potrei aggiungere da quello gií  detto da Lorenzo e Claudio:
1-bella giornata e temperatura mite.[8D]
2-bellissima immersione.[:)][:)]
3-ottimo il post/immersione.[:D][:o)][:p]
Comunque ho gia dato la caparra per l'anno prossimo.[;)]

P.S.per Claudio, io e Lorezo non avevamo dubbi, con Ale a guidare il quartetto,ad arrivare alla PRINZ.[;)][;)]

ciao

Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 08/01/2007 02:30 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Caro Angelo, hai ragione ma ... dal momento che, come si dice, "buon sangue non mente" mi sa che il mio rampollo wobegong da qalcuno avrí  pur preso [^][;)]
E' vero comunque che la sua idea di scendere diritto senza andare fino alla boa era giusta ed ha evitato di portarci fuori rotta [;)][:)]
Comunque la prossima volta, per un principio di equití , credo sia giusto che il gruppo lo guidi tu [:o)] cosí¬ sicuramente arriveremo alla macchina ma, probabilmente, a una di quelle di Moregallo dall'altra parte del lago [:p][:D]
Innegabile comunque la perseveranza tua e di Lorenzo nella ricerca di nuovi siti di immmersione [8)]
Appena possibile torniamo insieme sulla parete che avete individuato vicino al ristorante per vedere, per quanto a noi possibile, fino a che punto arriva il buio assoluto che si trova in verticale sotto agli 80 metri e che nemmeno i fari da 100 watt riuscivano a perforare [:0][?]
Credo proprio però che i nostri limiti sia di gas che di esperienza non ci permetteranno di capire fino a dove arriva la parete [:p] ma in fondo è meglio cosí¬ almeno rimane un pò di "suspance" [:o)]
Comunque tutti hanno apprezzato il "look mimetico" del tuo nuovo sottomuta; davvero una fi..ta [?][^]
E poi, tanto per essere "carogne" [}:)] fino in fondo devo dire che siamo davvero compiaciuti che hai consumato 100 bar per bombola come il resto del gruppo; peccato che le nostre erano da 12 lt e le tue da ... "saldatura" [:D][:D][:D]
Peraltro, come ho gií  scritto in precedenza "ognuno ha gli amici che si merita" [:D][:p][;)]
Salutissimi [^][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 08/01/2007 18:44 #5

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao a tutti,
.......e va bene lo ammetto Claudio,buon sangue non mente,
comunque la prossima volta ti porto sulla parete,( ho paura ce he per trovare il fondo arriveremo in CINA[:X][:X] )
PIACIUTO IL SOTTOMUTA VERO?[:D][:D]

un salutone a tutti[;)]

Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Befana vien di notte... Mica vero!!! 08/01/2007 20:39 #6

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
questa si che le' na befana... complimenti ragazzi!!!qua ce un laghetto dicono ci sia un alfa sul fondo e alla befana punto sempre anchio per mia sfortuna con tentativi sempre nulli, di certo le quote son ben altre 15/20 mt dicono...la viz e' molto scarsa non e' facile vederlo a meno che non ci sbatti addosso. ormai e quasi come un rito se la dovessi trovare sarebbe una gran soddisfazione e na bella befana anche per me!! ma non aspettero' il prossimo anno!!!
ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore