Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un quasi-limpido giovedì di "paura"!

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 30/11/2006 17:44 #1

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
La giornata sembrava promettere bene: cielo azzurro, un bel sole, addirittura caldo rispetto alle temperature stagionali (con il termometro a +13°) e neanche un filo di vento. Stiamo preparando l'attrezzatura pronti ad immergerci nelle semi-tropicali acque del lago di Como quando quatto quatto si avvicina un apparentemente innocuo vecchietto; cominciamo ad intavolare con lui una breve e cordiale discussione come è d'uso fare con gli attoniti passanti che osservano la vestizione passeggiando sulle rive del lago quando, cogliendoci di sorpresa il "vecchio malefico" colpisce come peggio non avrebbe potuto: "Fieu, l'è periculus...se po' anca turnaa sí¼ pí¼"! Contro ogni consiglio della didattica TSA (Fermarsi, Pensare, Agire), ci siamo mossi d'impulso, d'apprima aggrappandoci con quanta più energia alla non più splendente ringhiera in ferro, poi armeggiando in parti anatomiche generalmente in ombra e non contemplate dallo studio del corpo umano dei manuali di subacquea. Ristabilita la calma, mentre mi trattenevo dal legare la mia cintura dei piombi ai piedi del losco iettatore e lanciarlo in acqua, il carismatico Requin si limitava a borbottare una serie di maledizioni in lingue non ancora del tutto decifrate.
Nonostante questo piccolo incidente inziale l'immersione si è svolta nel migliore dei modi: 10 minuti a 75 metri per testare la termicití  delle magliette traspiranti da allenamento ciclistico comprate in settimana (rivelatesi peraltro un ottimo acquisto!). Visibilití  decisamente migliorata rispetto a due settimane fa...non siamo ancora a livelli impensabili ma metteremmo volentieri la firma per avere tutto l'anno questa visibilití ....oltretutto la temperatura del lago si aggira tra i 10 e i 14°, quindi non c'è stato proprio nulla di cui lamentarsi.
Tutto sembrava scorrere tranquillo se non che, ad un certo punto, il quieto e sempre più carismatico Requin, gií  famoso in diversi siti tropicali per il suo contegno durante le immersioni, ormai in risalita, ma ancora intorno ai 70 mt, ha cominciato ha lanciare una serie di imprecazioni che hanno fatto fuggire a pinne levate anche le poche bottatrici rimaste in zona...nulla di pericoloso...stava pazientemente cercando di convincere l'elastico della maschera a stringersi nonostante la presenza della piletta legata all'estremití  destra dello stesso che rende questa operazione piuttosto difficoltosa!
A parte questo comunque veramente una buona giornata di immersione...e un lago piatto come non lo vedevo da parecchio tempo...credo che un tuffo questo week-end, per chi ne ha la possibilití , sia ideale!

P.S. Dimenticavo...chiaramente appena riemersi, proprio mentre ci stavamo staccando le decompressive, sono arrivate le onde del nostro amico traghetto!!!!

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 30/11/2006 18:48 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Mi sa che il mio "rampollo" wobegong doveva aprire questo post da un'altra parte; sarí  il nostro sempre mitico Webmaster (<b>ciao Carlo</b> [;)]) che, se lo riterrí  opportuno, la sposterí  adeguatamente [:I] <font color="red">NdA: Fatto!</font id="red">
La storia del vecchietto mi ha fatto davvero rabbrividire e poi insisteva anche affermando che da poco tempo (haimè purtroppo tutti lo sappiamo) in zona c'era stato un incidente.
Ora sto scrivendo dall'ufficio, mi ero preso una mezza giornata libera per fare un tuffo e che ti trovo? uno iettatore [:(!]
Per fortuna che tra toccare ferro e... altro [;)] tutto è andato bene; mi pare che davvero certe persone non abbiano il senso dell'umorismo [B)]
Tempo fa, in una zona del lago non lontana da quella in cui ci siamo immersi oggi, considerato che abbiamo stagne rosse, gialle e nere una anziana signora, uscendo dalla messa ci ha chiesto: <b>fioeu </b> (ragazzi) <b>si pumpier?</b> (siete pompieri)<b> è mort un quaivun?</b> (è morto qualcuno?) [:p]
Meno male che avevamo gií  fatto l'immersione [}:)][;)][:o)]
A proposito per chi no sapesse cosa significa <b>wobegong</b>, Nik francamente un pò... originale [?][:I][8)], è il nome in inglese dello squalo tappeto.
Salutissimi [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 01/12/2006 09:16 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>

A proposito per chi no sapesse cosa significa wobegong è il nome in inglese dello squalo tappeto.
Salutissimi [:)]
</div class="quote">

E io che pensavo a chissa quale divinití  indonesiana a cui si offrivano delle vergini per placarne l'ira... [:D][:D][:D]
Ciao! Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 01/12/2006 10:36 #4

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
io pensavo che fosse qualche ingiuria gallica (Asterix) vedi il pugno, il lampo, la rete, ecc.ecc.[:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 01/12/2006 11:30 #5

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimi Oscar e Lorenzo, mi sa che devo tenerevi una lezioncina di biologia marina [8D]; comunque meno male che non ha usato il nome scientifico: <b>Sutorectus tenaculatus</b> [:p] altrimenti avreste pensato a qualcosa di veramente brutto e... soprattutto molto pericoloso [:I][:o)][8)]
A proposito l'intimo da allenameto ciclistico è veramente mitico come sia KIKI che Lorenzo e credo anche altri Amici mi avevano segnalato; una spesa assoltamente accettabile per un risultato davvero efficace [^]
Salutissimi [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un quasi-limpido giovedí¬ di "paura"! 01/12/2006 16:52 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Claudio,
vedi che avevo ragione...?
Anche il nome scientifico SuGNoErectus ATtenTaLculatus conferma la mia prima opinione... [:D][:D][:D]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore