Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vi racconto come ho cominciato

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 11:28 #7

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Marepao,
una curiosití : ma quanto tempo fa' è successo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 14:06 #8

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
E' successo nel 2001, non tanto tempo fa.
Se vuoi ti mando un paio di foto.

Il mio Istruttore andava al fiume il venerdi sera, con la famiglia e altri suoi amici sub.
Si accampavano con la tenda sulla riva del fiume e passavano il fine settimana cosi'.
Le bombole le ricaricavano con un compressore portatile Coltri, per il quale mi avevano chiesto di fare da intermediario per l'acquisto in Italia.
Bevevano da matti la sera del venerdi (li' lo fanno tutti), poi a partire dal sabato mattina, ahime' con i fucili e le bombole, prendevano pesce da mangiare.
Uno che guadagna meno di 60-70 dollari al mese fa questo ed altro per sopravvivere!
Da casa portavano solo carote e cipolle da mettere nel pentolone insieme al pesce... (oltre alla vodka, ovviamente).

Io mi aggregavo la domenica mattina, ma la loro "zuppa di pesce" non l'ho mai mangiata!!!
vita difficile

Non avevano strumenti, di nessun tipo. Le immersioni, in termini di profondita', erano decisamente ridicole (anche se basta meno di mezzo metro d'acqua per affogare), ma andare giu' senza manometro, ti assicuro che ti da una certa sensazione "di non so che".
Solo io avevo un aqualand, col profondimetro. Loro usavano una corda per misurare la profondita', prima del tuffo.
Chi aveva assoluto bisogno di zavorra usava uno o due marsupi pieni di sassi...

D'estate andavano sul Mar Nero, ma non ho mai partecipato, riuscivo a malapena ad andare la domenica.

Le immersioni di corso le facevamo in una piscina, la cui acqua era verde, per la assenza totale di cloro. Un giorno mi e' anche venuta una infezione agli occhi, che dovetti curare con degli antibiotici, per l'acquaccia sporca della piscina...

Successivamente si aggrego' anche un gruppo di Mosca, ricchi, che avevano attrezzature decisamente migliori, tutte comprate in Italia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 14:35 #9

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Ciao Marepao,
mi avevi gií  parlato di queste tue avventure ma non sapevo che avessi a disposizione delle foto. Se fosse possibile gradirei molto poterle vedere, contraccambierò con altro materiale fotografico simile ma di circa vent'anni prima ...
Grazie

A presto
Un salutone a tutti

Egidio</font id="yellow">
Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 15:25 #10

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Pensavo anchio che ti riferissi ad esperienze di quindici ventanni fa'!
E'interessante venire a conoscenza di queste cose.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 15:43 #11

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di egidio</i>
<br /><font color="yellow"> Se fosse possibile gradirei molto poterle vedere, contraccambierò con altro materiale fotografico simile ma di circa vent'anni prima ...
Grazie
A presto
Un salutone a tutti
Egidio</font id="yellow">
</div class="quote">

Ciao Egidio, se ti possono interessare ho trovato delle mie foto sub [:I] che dovrebbero risalire approssimativamente intorno alla metí  degli anni '70......... se vuoi farti quattro risate. [;)]...ci sentiamo magari in pvt....
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vi racconto come ho cominciato 17/11/2006 15:47 #12

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Inviate le foto, egidio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore