Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lacustri

Lacustri 05/11/2006 12:33 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Pur salutando tutti gli Amici del Forum, mi rivolgo in particolare ai ... "lacustri" [8)]
Questa settimana ho fatto un tuffo sul Lago di Como, dove vado spesso (localití  Carate Urio) e, stranamente per questa stagione, ho trovato l'acqua torbidissima fino a 35/40 metri poi, come al solito, sotto è limpida; in sostanza facevo fatica a vedere il mio compagno ad un metro e mezzo di distanza [8D]
Dalle parti di Moregallo come va?
E sul Garda e sul Maggiore?
Penso che il fenomeno sia legato alle stranezze del clima e che rientri al più presto [:p]
Buone bolle a tutti e un saluto particolare ai fortunati del mio club che hanno trovato tempo buono e, all'Argentario, si sono fatti la secca di mezzo canale [;)]
E, dal momento che sono proprio dei veri amici, mi hanno inviato una sequela di sfottò via SMS [}:)]
Salutissimi [:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacustri 05/11/2006 13:18 #2

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font size="2"><font color="yellow"><font size="3">Ciao Claudio,

questa mattina a Moregallo la visibilití  era, come di consueto, decisamente buona sin dalla superficie.
Oltre i 35/40 metri era poi limpida e cristallina.
Un salutone a te e a tutto il forum.

P.S. - se fosse possibile, quando organizzate un tuffetto a Carate Urio in TX mi unirei anch'io.

A presto</font id="size3"></font id="yellow"></font id="size2">
<font color="yellow"><font size="3">Egidio</font id="size3"></font id="yellow">
Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacustri 05/11/2006 13:47 #3

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ok Egidio, grazie [:)]
Magari sarí  un fenomeno solamente locale, speriamo che si risolva presto [:p]
Per quanto riguarda fare un tuffo insieme a Carate, sarí  per me un vero piacere [;)]
Non ti aspettare cose particolari, io vado lí¬ ad allenarmi perchè è comodo (auto vicinissima e una breve dicesa per scendere al lago); poi, pur non essendo una parete propriamente verticale, si arriva a 90 metri ed oltre abbastanza rapidamente e inoltre, in risalita e con la luce del sole di fronte, si può vedere una parete abbastanza ben articolata con qualche bottatrice, ma niente di più (totalmente assenti gorgonie e corallo rosso) [:p][;)][:o)]
Se poi si è in giornata fortunata si trova a - 85 una Prinz mezza infangata e scassatissima che da lontano sembra uno scooter; però non è facile tovarla io ci ho dedicato una decina di immersioni [8)]
Tantissimi saluti a tutti [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacustri 05/11/2006 14:12 #4

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Al lago di Garda localití  Tavine (la palestra per intenderci) la visibilití  oggi era buona si dalla superfice, poi da -15mt in poi cristallina di bestia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacustri 05/11/2006 16:30 #5

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Ciao Claudio,
gentile, disponibile e carismatico come sempre.
Alla prima occasione mi unirò con vero piacere a voi per un "bagnetto" a Carate Urio.
Al riguardo delle aspettative, non preoccuparti ... dopo 25 anni di attivití  mi sono particolarmente innamorato delle gelide, buie ed a volte fangose acque del nostro fantastico lago, che dí  ancora a molti entusiasmanti emozioni.

Grazie

A presto

Egidio</font id="yellow">
Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacustri 05/11/2006 17:09 #6

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<font color="pink"><b><font face="Comic Sans MS">vista l'instabilití  climatica e il super freddo improvviso <u>potrebbe</u> trattarsi solo di zoo e phytoplancton morti e rimasti in sospensione...tempo ancora qlc pasto dei simpatici pesssiolini lacustri e si riavrí  la solita visibilití  da inverno![8)]
anche perchè non mi risulta che in zona ci sia un microclima particolare,quindi...</font id="Comic Sans MS"></b></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore