Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: modello VPM/B quanto conservativi?

modello VPM/B quanto conservativi? 09/10/2006 13:29 #1

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao a tutti!

Volevo scambiare due parole su che conservativismo usate con il VPM/ B (quello del Vplanner o HLplanner per intenderci).[?][?]

Io uso di solito +3, però a volte mi sembra troppo prudente[:)] (stabilire il parametro PRUDENZA richiederebbe tre forum dedicati![}:)][}:)][}:)])

Avrei piacere di sentire la vostra.

PS non mi proponete profili di EX embolizzati perchè voglio arrivare alla pensione..con tutti i soldi che mollo all'INPS...[V][V]

PPSS Faraone sei un grande Sabato all'Haven mi sono veramente divertito: 500 km Roma Genova mai fatti cosí¬ con piacere!di ad Andrea nell'orecchio che presto vi voglio x un tuffo alla secca dei maledetti![:)][:)]..un abbraccio al PIANETABLU PAVIA![:D][:D][:D]

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modello VPM/B quanto conservativi? 09/10/2006 13:39 #2

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modello VPM/B quanto conservativi? 09/10/2006 22:05 #3

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
V-planner -vpm/b Nominale .
Fino ad ora ha dato buoni risultati [;)],però come ben sai certi parametri variano in funzione di tante variabili.
Ciao Nick[:)]


<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />Ciao a tutti!

Volevo scambiare due parole su che conservativismo usate con il VPM/ B (quello del Vplanner o HLplanner per intenderci).[?][?]

Io uso di solito +3, però a volte mi sembra troppo prudente[:)] (stabilire il parametro PRUDENZA richiederebbe tre forum dedicati![}:)][}:)][}:)])

Avrei piacere di sentire la vostra.

PS non mi proponete profili di EX embolizzati perchè voglio arrivare alla pensione..con tutti i soldi che mollo all'INPS...[V][V]

PPSS Faraone sei un grande Sabato all'Haven mi sono veramente divertito: 500 km Roma Genova mai fatti cosí¬ con piacere!di ad Andrea nell'orecchio che presto vi voglio x un tuffo alla secca dei maledetti![:)][:)]..un abbraccio al PIANETABLU PAVIA![:D][:D][:D]

Armando
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modello VPM/B quanto conservativi? 10/10/2006 08:57 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
se provi a fare un confronto (come RT), a parití  di tempi e misclere con le tabelle TSA, ti accorgerai che queste sono abbastanza prudenti. Secondo me, dal livello 3 si può scendere, ma dipende molto anche dalle condizioni fisiche, ambientali, etc...
Ho fatto poi un'ulteriore prova:
A parití  di tempi, miscele e conservativismo, se imposti le soste ogni 5 mt, hai un RT più lungo rispetto alle soste ogni 3 mt...
Insomma, fai un po' di prove...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modello VPM/B quanto conservativi? 11/10/2006 16:12 #5

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Anch'io ebbi la stessa " curiosita' " un paio di anni fa e feci una ricerca su "the decostop" (www.thedecostop.com). Il risultato fu che la maggior parte usa VPM B con conservatismo +2 oppure +3. Qualcuno usa addirittura +4 , quasi nessuno +1 o nominale (e comunque in tal caso in genere si cautelano allungando le soste). La cosa mi conforto' in quanto anch'io, quando uso v-planner, sceglievo, e scelgo, +2 o +3.

Ciao a tutti

Massimo C.

PS E' anche emerso (si veda anche il sito di v-planner) che qualcuno usa VPM B /E, che prevede, quando l'immersione e' abbastanza "impegnativa", soste piu' lunghe vicino alla superficie (credo che anche le ultime versioni di VR3 facciano una scelta analoga, o sbaglio?).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modello VPM/B quanto conservativi? 11/10/2006 17:06 #6

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore