Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: software decompressivi

software decompressivi 02/06/2005 11:43 #7

  • gheppio74
  • Avatar di gheppio74
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao a tutti, mi chiamo Gino e sono nuovo, vorrei solo dire che dopo decine e decine di comparazioni sono arrivato alla conclusione che quando togliamo i conservatismi al gap il calcolo dell'immersione diventa semplice come da tabelle, e di conseguenza poi mi ricollego a quello che ha detto fabrizio, forse lo sapevate gií  ma mi sono permesso lo stesso . ciao

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

software decompressivi 02/06/2005 15:08 #8

  • f_one
  • Avatar di f_one
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 169
  • Karma: 0
Ciao Gino

In fondo l'algoritmo è quello, il V-Planner usa il VPM (Varying Permeability Model) ed inevitabilmente i calcoli (e i risultati) saranno simili anche usando un'algoritmo diverso, che poi sia RGBM, Haldaniano, Termodinamico o Buhlmaniano o altro poco poco cambia.

Quando si scende fondo c'è poco da girarci intorno, le tabelle sono quelle, possiamo giocarci un pò su spostando la quota dei gas switch o impostare i last stop magari a 3 o a 4 mt invece che a 5, possiamo decidere se usare O2 x la deco oppure no, possiamo anche scegliere la f di O2 che preferiamo nel nitrox, ma non aspettiamoci miracoli, i tempi grossomodo sono quelli.

Comunque, se qualcuno avesse scoperto come accorciare i tempi senza rischiare di farsi male ... noi siamo qui.

Buone bolle a tutti

Fabrizio

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

software decompressivi 02/06/2005 17:19 #9

  • gheppio74
  • Avatar di gheppio74
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
Ciao Fabrizio, sono pienamente concorde con quello che dici. in ogni caso meglio 1 min in più che uscire e sentire qualche "pizzico" sulla pelle!!! Ciao a tutti

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore