Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Costi immersioni tecniche

Costi immersioni tecniche 03/12/2004 14:44 #13

• mattarte
  • Expert Boarder
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
io gestisco un diving e vorrei sapere quale potrebe essere il giusto prezzo di un immersione in normosico a 75metri x 25minuti ,tutto incluso,gas barca asistenza sub eccccc.
enzom
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Scusa Enzo ma cosa intendi per normossico?
Se mi mandi a 75 m con PPO2 di 1,78 abbondante, manco gratis ci vengo.
Scherzi a parte, a occhio sembrerebbe un prezzo onestissimo. Occorrerebbe sapere quanti litri di elio prevedi in quel prezzo per dare un giudizio reale.CiaoMatteo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Costi immersioni tecniche 03/12/2004 15:37 #14

• omo
  • Senior Boarder
la miscela di fondo e una 19/25 poi ce il nitrox40 e ossigeno puro.

mi dite quanto costa al nord un immersione del genere.

io a ischia ,come in tutta la campania NON riesco a usufruire del accordo tra tsa e sapio,i gas mi vengono molto cari,MA che vo fa,

saluti
enzo

www.technosubischia.it

enzom

Costi immersioni tecniche 03/12/2004 17:44 #15

• mattarte
  • Expert Boarder
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
la miscela di fondo e una 19/25 poi ce il nitrox40 e ossigeno puro.

mi dite quanto costa al nord un immersione del genere.

io a ischia ,come in tutta la campania NON riesco a usufruire del accordo tra tsa e sapio,i gas mi vengono molto cari,MA che vo fa,

saluti
enzo

www.technosubischia.it

enzom
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

In liguria, i barcaioli dei quali usufruiamo abitualmente ci chiedono 35 Euro (Se ti può consolare ci sono diving che chiedono 55 EURO). Gas esclusi ovviamente. Con la convenzione, se contiamo noleggio, trasporto, ADR etc. il gas ci costa circa 8,5 EURO al m3. Prima della convenzione, l'elio ci costava 12 EURO. Tu poi devi, GIUSTAMENTE, aggiungere il tuo tempo, i costi che hai sostenuto per le attrezzature necessarie e la pagnotta. No, non penso che tu sia esoso, siamo noi che ci siamo scelti un'hobby del menga.
Continuo a non condividere (soprattutto se proposte a clienti) PPO2 di 1,6 sul fondo e 50 m di EAD e non mi pare siano condivise da alcuna didattica, TSA compresa.
Ciao
Matteo

Costi immersioni tecniche 03/12/2004 21:13 #16

• omo
  • Senior Boarder
io ti ho dato un mix di base (19/25) ma se tu ti senti piu tranquilo con meno ossigeno non ce problema ,se invece vuoi il 50%di elio in miscela per andare a 75metri il problema e tuo ,ti costa di piu.
ciao

enzo

technosubischia

enzom

Costi immersioni tecniche 06/12/2004 16:24 #17

• lo scrondo
  • Expert Boarder
io ti ho dato un mix di base (19/25) ma se tu ti senti piu tranquilo con meno ossigeno non ce problema ,se invece vuoi il 50%di elio in miscela per andare a 75metri il problema e tuo ,ti costa di piu.
ciao

enzo

technosubischia

enzom
ok, allora a questo punto mi spiace ma ti trovo caro perché mi farai pagare ben + di 70 Euro.
70 Euro per una mix con una PpO2 di 1.6 sul fondo e una End di 50 metri .... scusa ma mi sembra una mix da "disperati"; poi sono punti di vista perché c'é sicuramente chi dice che preferisce andare a 75 metri/25' con aria.
Visto che la convenzione con la Sapio vale pure all'estero, se io mi sono fatto portare 10 bomboloni di He nn vedo perché nn deve funzionare sul territorio italiano,posso credere che nn ti portano le bombole fin davanti al porticciolo di Ischia, magari ti diranno vieni a prendertele sul "continente" ....

Costi immersioni tecniche 06/12/2004 19:34 #18

• omo
  • Senior Boarder
in campania non esiste una concesionaria sapio,la piu vicina e in puglia,ti lascio immaginare quando costa il trasporto dei bomboloni in un isola sperduta come ischia.

Se sai come posso fare a prendere i gas dalla sapio ,a buon prezzo
dimmi come fare........

Hai ragione, tempo fa ho accompagnato un sub tecnico sul relitto del miseno che si trova a 10 miglia di mare dalla sede del diving,ci vogliono 40euro di combustibile, gli ho fornito tutte le bombole piene ,chi le a caricate, costo dei gas per me e per lui circa 30euro,la mattina e venuto al diving a montato gav e erogatori e siamo partiti alla volta del relitto a dimenticavo c'era anche un barcaiolo.
Questo sub mi a detto che 70euro e caro
Io ti do gli do ragione 70euro oggi sono tanti soldi
Anche io giro per l italia e non ho pagato mai di meno

capisco che nel tecnico ce tanto lavoro in piu del ricreativo
1-tempo ricarica gas
2-tempo di un immersione tecnica
3-una persona esperta sulla barca
4-materiale per immersione che viene rinovato giorno dopo giorno
5-se una persona ti chiama per fare 7 immersioni in una settimana che gli dici no-
6-i costi di gestione diving non li consideriamo.

La spesa dei gas non e l'unica che incide sui 70euro,anzi e la minore.

Ischia non ha un mercato di massa per la subacquea,le uscite non sono mai affolate,il cliente viene trattato piu da amico,ha molto spazio per muoversi in tutti i sensi.

QUANTO COSTA FARE IMMERSIONE TECNICA NEL RESTO D'ITALIA

www.technosubischia.it

PS.se hai capito l'elio lo faccio pagare quanto lo pago io,11euro m3

enzom
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Traduttore