Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 10:42 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Grazie amici, è stata una bella avventura
strappata con i denti, ma alla fine perfettamente riuscita.

Il relitto è davvero enorme e ricco di particolari!
ci piacerebbe tornarci caso mai al completo con gli altri amici!


ad ogni modo ieri sono tornato a casa dolce casa moregallo che si è mostrato in tutto il suo splendido torbore :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Non è che adesso ti puoi lamentare neh ... :woohoo: :P , altrimenti ci fai morire del tutto, scherzi a parte condivido la tua prima frase, cosa si può pretendere di più? :whistle:

Riguardo al relitto ... ma è davvero così "unico" e particolare come ne parla l'Alpini ( quindi tutto il suo lavoro di pedagnamento con tanto di dedica d'amore è già andato distrutto !?? :woohoo: ) o è "solo" una sua infatuazione al riguardo ( ognuno ha qualcosa che lo colpisce al cuore ... ), cioè mi spiego meglio ... è ovvio che è un gran bel relitto, vuoi per la profondità, vuoi per le dimensioni, vuoi per la storia, ma hai riscontrato anche tu quel di più di cui parla l'Alpini ?

Certo che se al posto di essere laggiù in Calabria era a Genova ... ci si poteva andare con più frequenza, la prossima volta se ci siete tutti ti tocca noleggiare un carro merci delle FS ! :lol: :lol:


Moregallo ... non so, ma il Maggiore è "andato", mi sa che per almeno un mese ... con tutto quello che è entrato ed in così breve tempo :( , ieri la visibilità a PG non arrivava al metro, con tanta ma tanta sospensione, e martedì al Tubone ( Arolo) era anche peggio ! :( :(

Di nuovo complimenti e ... invidia :blush:


P.S. toglimi una curiosità, ma a cosa è dovuto quel calo di quota nel secondo grafico da 30 a 20 metri ?

ciao Andrea
il relitto è bello molto bello con sovrastrutture grandi di dimensioni abbondanti e ben riconoscibili . Sicuramente da mettere tra i più belli sui cui mi sia immerso.
Non è colorato come i relitti fondi del sud della Sardegna ma è un bel bestione, vedere ancora le vetrate sul cassero, alzare lo sguardo e vedere questi grossi bighi sia a prua che a poppa , le grosse stive, il tagliamare , la lunga passeggiata lungo il cassero , davvero grandi emozioni, ci tornerei subito ,.....parliamo davvero di un gran bel bestione! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

In due immersioni per 45' a quelle quote vedi molto ma altro c'è da vedere, Alpini ci avrà fatto più di 10 immersioni ha una visione più completa dentro e fuori sicuramente ci ha lasciato il cuore, c'è anche una componente personaggio / attitudine a romanzare che va inclusa.

I pedagni li fanno storia. I pescatori sono i padroni e se gli metti una cima in mezzo alle palle rischiamo di perdere la rete o gli strumenti come è avvenuto con il pedagno di cui parli posizionato per occasione e poi trovato dal sottoscritto lungo la murato di sx in prossimità del tagliamare. :)

Pensa che una volta quando siamo andati in libera con la stazione deco e siamo poi tornati sul pedagno c'erano già due pescatori sul che se non fossimo arrivati stavano già per tagliare, in sintesi una guerra! , ognuno ha i suoi interessi, i pescatori ci vivono365 giorni anno.

Se fosse a Genova ma con la visibilità calabra ci sarebbe da divertirsi.

Anno prossimo ci organizziamo con autocisterna di elio e utilizziamo la scorta dei trasporti eccezionali. :lol: :lol: :lol:


Moregallo è accettabile sotto, ma dai 0 ai 30 mt bruttissima, 1mt o poco più.

il grafico non è mio ma del mio buddy, io ho un computer 2g scubapro e non mi gira più il programma scarico immersioni su bej 4 computer che ho in casa….. che amarezza…….
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 11:55 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E tirali fuori 2 €uro e comprati un cazzo di computer del cazzo, che almeno ti diverti dopo a smanettare con i grafici e i dati ( non ti sto istigando a lasciare le tue abitudini in fatto di profondimetri/metodi operativi ;) ), un bel nemo wide usato e sei a posto ... .

Ho capito, non era il tuo di grafico, ma quello di Mauri, ma a cosa è dovuto quel calo di quota ? 10 metri così di colpo mi sembrano troppi se non c'è un valido motivo tipo qualcosa da vedere o da riprendere al volo e considerando che eravate in libera nel blu e che non penso proprio che il Filippo non sia in grado di tenere la quota ... .

Attitudine a romanzare ... direi abbastanza evidente, ma penso che l'abbia proprio stregato e ... sì, i pescatori non èche stiano a pensare aim comodi dei sub :lol: :lol: , non lo fanno mai da nessuna parte, non vedo perchè dovrebbero fare diversamente proprio lì. :whistle:


Io ieri ho mollato il colpo a 26,5 metri e martedì addirittura a 12 metri ... andare avanti, oltre che pogo appagante e "inutile", avrebbe potuto diventare anche pericoloso ... dopo aver sbattuto contro un tronco sommerso ed essermi visto passare uno spezzone di cima davanti al naso ... meglio piantarla lì. :(


Quella della cisterna non è una brutta idea :lol: :lol: , l'anno prossimo hanno detto che ci vengono pure Lorenzo e Hermes ( Lorenzo dice che gli basta un bidoncino ... :P ).
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 12:50 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
E tirali fuori 2 €uro e comprati un cazzo di computer del cazzo, che almeno ti diverti dopo a smanettare con i grafici e i dati ( non ti sto istigando a lasciare le tue abitudini in fatto di profondimetri/metodi operativi ;) ), un bel nemo wide usato e sei a posto ... .

Ho capito, non era il tuo di grafico, ma quello di Mauri, ma a cosa è dovuto quel calo di quota ? 10 metri così di colpo mi sembrano troppi se non c'è un valido motivo tipo qualcosa da vedere o da riprendere al volo e considerando che eravate in libera nel blu e che non penso proprio che il Filippo non sia in grado di tenere la quota ... .

Attitudine a romanzare ... direi abbastanza evidente, ma penso che l'abbia proprio stregato e ... sì, i pescatori non èche stiano a pensare aim comodi dei sub :lol: :lol: , non lo fanno mai da nessuna parte, non vedo perchè dovrebbero fare diversamente proprio lì. :whistle:


Io ieri ho mollato il colpo a 26,5 metri e martedì addirittura a 12 metri ... andare avanti, oltre che pogo appagante e "inutile", avrebbe potuto diventare anche pericoloso ... dopo aver sbattuto contro un tronco sommerso ed essermi visto passare uno spezzone di cima davanti al naso ... meglio piantarla lì. :(


Quella della cisterna non è una brutta idea :lol: :lol: , l'anno prossimo hanno detto che ci vengono pure Lorenzo e Hermes ( Lorenzo dice che gli basta un bidoncino ... :P ).

ma il computer va bene è interfaccia che mi fotte.
abbiamo provato con diversi portatili ma non riusciamo a farli parlare…
mi voglio rovinare :lol: :lol: :lol: se mi gira faccio il passo è prendo un computer tmx ,

non so cosa sai successo 20 a 31 booo , come si dice se c'ero dormivo :woohoo: :woohoo:

Li in Calabria la logistica in CA non è scontata, ricaricare tmx a prezzi umani noi lo si pagava 32mc3 prevede tutta una logistica dedicata !
con il reb ti porti un set di bombolini e sei apparecchiato.

Per questione lago , come si dice saper rinunciare a volte è sinonimo di maturità ,poi il lago è sempre li non scappa!
Il bello di andar da soli che nn devi render conto a nessuno, ti capisco…..

cmq mi sta prendendo la voglia di farmi un giro tmx al faglione in solitudine… so che mi capisci ,.. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 16:03 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
cmq mi sta prendendo la voglia di farmi un giro tmx al faglione in solitudine… so che mi capisci ,.. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

E se non ti capisco io ... :whistle: che, nel bene o nel male, sono quello che ti ha insinuato il tarlo del solo dive :woohoo: :lol: :lol: :P

Lago ... non solo è sempre lì, ma se l'altro ieri a PG ho voluto ritestare a 4 giorni di distanza se era migliorato o meno, martedì scorso non era proprio il caso di andare avanti perchè, a parte che entravo in acqua con un motivo preciso di ricerca di "qualcosa" e che con quelle condiizioni mai e poi mai sarei riuscito a ritrovare, già in superficie si vedeva una discreta corrente carica di detriti galleggianti ( e già questo avrebbe dovuto bastarmi per non entrare in acqua :S ) e quando poi, una volta arrivato a 12/13 metri sul limitare del dropoff della parete, ci sono entrato in quella corrente carica di detriti e sospensione facendo fatica a vedermi le mani ... behh, sarei stato solo un cretino a restare in acqua. B)

La perdita di quota ... può capitare, un attimo di "rilassatezza" nel cambio gas, un momentaneo "calo di concentrazione, magari una ccerta corrente e ... il gioco è fatto, può succedere, anche a "quelli bravi". :side:



Se lo prendi il computer trimix male non ti può fare di certo, a parte alla saccoccia :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 21:00 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:
Quella della cisterna non è una brutta idea :lol: :lol: , l'anno prossimo hanno detto che ci vengono pure Lorenzo e Hermes ( Lorenzo dice che gli basta un bidoncino ... :P ).

E' uno dei relitti che mi piacerebbe vedere, anche se la campana se la sono rubata 15 anni fa... Però è anche uno di quei relitti dove - soprattutto con il web - serve lo sputer: in caso di corrente anche media, potrebbe diventare un problema con il reb, senza.
Poi c'è il discorso esperienza: a quelle quote ci sono stato troppe poche volte, per dire "domani ci vado"...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 12/10/2020 21:13 #12

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
La vena romanza c'è di sicuro, alla fine bisogna anche fare quadrare i conti, tanto di cappello.

Paolino adesso devi organizzarti per il Gigantic... Non puoi mollare....quote e corrente ci sono, il fascino di due mastodonti.

Io prima di organizzare trasferte del genere devo mangiare ancora tanti panini, prima di tutto dovrò finire il mio percorso formativo e poi ho tanto da poter fare qua da me....poi la prima tappa che mi viene in mente è Genova.... Anche se continua a salire il prezzo dell'elio penso che bisognerà ricominciare con la vecchia scuola.

Ancora grande Paolino ottimo tuffo e report, un salutone a tutti. Io giovedì faccio tappare il buchetto, anno prossimo alla grande
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore