Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bail out del reb.

Bail out del reb. 15/04/2015 20:00 #1

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ancora per poseidon, perché scrivi: "tutti bail out del reb, rigorosamente in acciaio"?
Che reb usi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 15/04/2015 20:43 #2

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ri ciao Molly.
Io utilizzo un Meg mCCR COPIS un po' modificato.
I bail out sono di acciaio per 3 motivi principali:
1) non mi piace l'alluminio come materiale :lol:
2) rapporto peso/volume.
I miei 10L pesano poco più di 10kg, sono piccoli e li carico a 250.
La S80 è molto più grande, pesa più di 14kg ed è meglio non esagerare con i bar.
Con le sfacchinate che dobbiamo fare per portare giù e su le bombole il peso fuori dall'acqua è importante.
3) Con l'airex riesco a renderli completamente neutri in acqua.

Magari non sono belli da vedere, ma sono molto versatili e funzionali, soprattutto per inserire ed estrarre le fruste di BP e erogatore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 16/04/2015 06:31 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
L'airex è quel poliuretano a cellule chiuse che usa anche Casati? (l'ho visto solo nei video...). Da quello che so, un paio di "stecche" costano quasi quanto una bombola.
Io ho 10 lt in alluminio, è vero sono più ingombranti dell'acciaio e un pò più pesanti ma non in modo esagerato. Perchè dici che le Al è meglio non esagerare? Anche quelle sono collaudate come le altre e la pressione max è stampigliata sulla bombola (le mie 230 bar).
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 17/04/2015 19:34 #4

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Lorenzo.
Esatto, l'airex è quello di Casati.
Ho comprato una tavola anni fa, ma non costa quello che pensi......ora non ricordo, ma circa 30€.
Mi sono fatto tagliare varie stecche da un mio amico falegname e ho "allegerito" le varie bombole rendendole neutre in funzione del gas.
Magari sono io che mi faccio menate, ma avendo studiato un po' di metallurgia so che l'acciaio è molto più resistente a fatica dell'alluminio.
Nel continuo processo di carica scarica il metallo "invecchia" e l'acciaio "dura" di più.
Immergendomi con le mie bombole esclusivamente in acqua dolce, non ho problemi di ossidazione.
Quindi, con le bombole in acciaio puoi osare un po' con la pressione di carica, tranquillamente a 250, con l'alluminio no.
Di conseguenza, un 10L acciaio a 250 contiene lo steso gas di una s80 a 230, ma pesa 4kg in meno ed è più compatta.
Ecco....l'unica cosa è che i miei amici Dir mi prendono per il culo per i miei bail out :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 19/04/2015 06:32 #5

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao Poseidon, dopo che hai "cazziato" manetta è sparito, è un chiaccherone entusiasta ma non guasta, mia moglie è ugale, non ci si annoia mai.....! :lol:

Usi un Meg mCCR COPIS un po' modificato per andare "più" fondo? Io ho il Meg classico.

Le deco/bail out con ariex non ti danno fastidio quando ne porti 4 o 5?
Io preferisco in alluminio ma non ho mai provato l'airex e non sono "integralista", ho le cinture arancio flu e verde pisello. A me sfottono anche gli amici non Dir..... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bail out del reb. 19/04/2015 21:19 #6

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Manetta ritorna......non volevo cazziarti troppo, mi scuso pubblicamente....è che x leggere un tuo scritto mi sembrava di ritornare a scuola con la Divina Commedia :cheer: .

Caro Molly, 4-5 deco/bail out per me son troppe per quello che faccio....mi accontento di 3 per ora.
Purtroppo, per mancanza di un vero "compagno di immersione", persona con cui condividere esperienze, fatiche e soddisfazioni (non i gas), nelle immersioni tecniche mi immergo da solo.
Senza vergogna ti dico però che non sono pronto ad andare a 100m in solitaria e sinceramente per ora non ne sento il desiderio.
Con tre deco non ci sono problemi; io le utilizzo una a sx, una a dx e una "a traino".
Sul reb ho 2 bombole di ox indipendenti, una x flusso continuo e una x immissione ox manuale, quindi gas ne ho sempre una montagna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore