Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Boicottiamo Capraia - da un altro forum

Boicottiamo Capraia - da un altro forum 22/07/2003 18:40 #1

  • DelfinoRosa
  • Avatar di DelfinoRosa
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 40
  • Karma: 0
Il Comune di Capraia ha impugnato davanti al Tar Toscana, con sede in Firenze, la delibera n. 163 del 20 giugno 2003 con cui il Commmisario straordinario del Parco Nanzionale dell'Arcipelago Toscano aveva annullato la propria delibera n.121/2003 che prevedeva assurdi divieti di immersione per i non residenti nelle zone perimetrate del Parco, includendo tra i residenti anche quelli che soggiornavano per 6 giorni sull'isola. Per riferimenti sulla vicenda si consulti il sito internet members.xoom.virgilio.it/otellorulez/arcipelago.htm
L'annullamento c'è stato anche per l'unanime protesta di tutta la comunití  subacquea italiana. D'altra parte l'illegittimití  del provvedimento era del tutto palese ed alla fine il Commissario straordinario del Parco manifestava la propria disponibilití  a coinvolgere, in una futura regolamentazione, anche gli utenti.
Apprendiamo quindi con sgomento di questa iniziativa del Sindaco di Capraia (il Tar composto dai Magistrati Giacinta Del Guzzo, Giuseppe Petruzzelli, Giuseppe Di Nunzio si pronuncerí  sul ricorso n. 1224/2003 il prossimo 30 luglio e se la domanda di sospensiva fosse accolta. magari solo per vizi formali, si farebbe un assurdo passo indietro) di stampo chiaramente protezionistico e lesivo dei diritti individuali.
Invitiamo quindi sia le organizzazione del settore che i singoli a mettere in atto tutte le possibili iniziative di protesta, ivi compresa la diffusione della stessa, anche ad organi di informazione, contro tale comportamento, invitando il Sindaco di Capraia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0586905025 Fax 0586905113) a rinunciare al ricorso.
Contemporaneamente è anche necessario, fino a quando tale risultato non sarí  raggiunto, boicottare econonomicamente l'isola, prevedendo destinazioni alternative o, per chi non può più effettuare cambiamenti delle prenotazioni, consumando sull'isola il meno possibile oltre a rappresentare personalmente in Comune la protesta.
Ci auguriamo che la risposta unanime della comunití  subacquea italiana consenta di vincere anche questa battaglia.

Liberi Subacquei

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore