Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Siamo andati con Lorenzo........2

Siamo andati con Lorenzo........2 26/06/2003 20:40 #1

25/6/2003
Genova

Dopo la delusione di ieri, quando il forte vento di scirocco ci ha costretto a rinunciare all'immersione,oggi siamo salpati con un po' di sonno in più e ben un'ora e mezza prima del giorno precedente , decisi questa volta a tuffarci per poter trovare un qualsiasi oggetto che ci potesse far capire qualcosa in più sul misterioso relitto.
Arrivati sul punto l'acqua non è di quel blu intenso, una leggera sospensione mi fa vedere il pedagno che va dritto sulla murata della nave come fosse dietro ad un sottile velo bianco.....
Alla squadra dei " prodi esploratori " , si sono aggiunti due trimix diver di tutto rispetto Camillo e immancabile nelle nostre iniziative Rizia; scendono con Lorenzo che , con la nuova macchina fotografica alla mano, cercherí  suggestive immagini da poter immortalare e far osservare anche a chi non può vederle dal vivo................
Nel secondo gruppo Max e Andrea............gli osservatori infaticabili.
Assistenza la sottoscritta, Maurizio, Fabrizio e Davide.
L'immersione di oggi ci è servita ad esplorare la parte poppiera , dove abbiamo potuto osservare nelle stive ormai a cielo aperto sacchi impilati di carico , presumibilmente di lana o cotone.
La parte esplorata si trova in buono stato di conservazione , si possono nettamente distinguere i ponti , le murate e le grandi bitte dai lati e alcuni oggetti a cui non abbiamo dato ancora una identificazione.
Viste le notevoli dimensioni dello scafo , ad oggi non siamo ancora riusciti a giungere la dove le lamiere si interrompono, ma altre immersioni ci aspettano e nulla sarí  intentato.
La scoperta del carico ci fa credere ancora di più nell'idea che possa essere il Nino Padre il famoso relitto della lana , cosí¬ decantato da alcuni anziani pescatori del luogo.
Noi continuiamo a immergerci , anche perché la nostra curiosití  di avere del relitto una chiara visione d'insieme fa parte ormai della nostra quotidianití  ed ogni immersione porta nel nostro animo di "veri esploratori " una piccola emozione da condividere con chi ama la scoperta.
Alla prossima immersione.....
Eva


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.028 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore