Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: macchine fotografiche digitali e custodie

macchine fotografiche digitali e custodie 19/12/2002 19:39 #1

  • serialdiver
  • Avatar di serialdiver
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Devo acquistare una macchina fotografica digitale, e avendo visto alcuni subacquei utilizzare tale tipo di macchine in custodie subacquee, mi chiedevo se qualcuno disponesse di più informazioni sull'argomento.
Modelli, costruttori di custodie, prestazioni. etc.

Grazie a tutti

Marcello


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

macchine fotografiche digitali e custodie 21/12/2002 08:27 #2

  • Claudio
  • Avatar di Claudio
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Consulta il sito digideep.com e avrai una panoramica completa del mercato mondiale delle macchine fotografiche digitali e le relative custodie subacquee. Personalmente ti consiglio le Sealux (Germania - sito internet Sealux.de): io ho una coolpix 990 in custodia Sealux.
Ciao
Claudio

Claudio Merli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

macchine fotografiche digitali e custodie 22/12/2002 17:49 #3

  • pinotessera
  • Avatar di pinotessera
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao,
mi chiamo Pino Tessera e sono consulente per l'ITALIA della SEA&SEA - Japan, primo produttore mondiale di attrezzature fotosub.
La scelta di una fotocamera digitale non è semplice. E'importante sapere bene cosa si vuole fare dell'immagine scattata: se si utilizza solo sul computer, se si vuole fare delle stampe o se si desidera farne degli ingrandimenti. In base a questo si acquisterí  la fotocamera con una certa capacití  di risoluzione: 2, 3 o oltre Mega Pixel. Più la fotocamera ha Mega Pixel più è costosa e più costosa è la custodia che deve contenerla. Io ti suggerirei il set fotografico digitale della SEA&SEA chiamato DX-3000 che è un sistema fotocamera digitale da 3 Mega Pixel e custodia sub operativa sino a 60 metri e oltre. Una fotocamera di 3 Mega Pixel ti consente di stampare immagini sino al formato 24x30cm a livello fotografico e a formato 30x40cm ancora molto buono. Questo sistema oltretutto è gií  predisposto per poter accettare aggiuntivi grandangolari e un flash supplementare per ottenere immagini perfettamente a colori.
Dimenticavo, la fotocamera ha un ritardo nello scatto di soli 0,22 secondi, cosa che ti consente di riprendere soggetti in movimento, cosa che altre fotocamere NON possono fare.
Queste sono solo alcune informazioni sulla fotografia digitale ma ci sarebbe molto da parlare su questo tema sconosciuto a quasi tutti.
Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a richedermele.
Ciao
Pino Tessera

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

macchine fotografiche digitali e custodie 27/12/2002 12:36 #4

possiedo una sony dcs 30 e una scafandratura realizzata appositamente dalla FotoLeone.
Quello che posso dirti è di verificare la corsa dei pulsanti dello scafandro. Nel mio caso ho scoperto dopo sole poche immersioni che la corso dei pulsanti era insufficente, e con l'aumentare della pressione alle varie quote rendeva la macchina inutilizzabile oltre i 55-60 mt. mentre la cas costruttrice la dichiara operativa fino a 120 mt.
per quanto riguarda la scelta dell'apparecchio il mercato offre una grande varietí  di modelli. se posso darti un consiglio visto anche che i prezzi si sono abbassati cerca si acquistare un modello con un buon numero di pixel, perchè mentre sulla terra anche 1,3 Mega pixel sono sufficienti in acqua mi sono reso conto che sono pochi.
Buon Acquisto
Raffaele Laghezza
Ossodiseppia Diving Center

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

macchine fotografiche digitali e custodie 31/12/2002 13:23 #5

  • serialdiver
  • Avatar di serialdiver
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Alla fine mi hanno regalato una fuji f601zoom, e ora mi accingo a cercarle una custodia. Colgo l'occasione per ringraziare dei consigli e per augurare a tutti un fantastico 2003!!
Fate tante bolle!!!
Saluti
Marcello


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore