Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Banco di Skerki

Banco di Skerki 08/09/2002 23:49 #1

Ciao a tutti,
Sono andato in vacanza molto tardi e cosí¬ sono tornato solo ora.

Vacanze assolutamente ricreative per il corpo e lo spirito....quindi nessuna "impresa profonda" da dichiarare.

Unico evento al quale nessun aggettivo può rendere merito é stata una "bordata" con la mia fidanzata Luisa,al famoso banco di Skerki 60 miglia da Marettimo, 60 miglia da Tunisi....praticamente nel cuore del canale di Sicilia.

Pesci come i colombi in San Marco, acqua limpida come in una fonte, tutto é mastodontico ho visto le più grandi gorgonie della mia vita, ogni cosa e surdimensionata.

Non ho altre parole per descrivere una esperienza assolutamente unica, credo, al mondo. Sei in mezzo al Mediterraneo e stai in piedi sugli scogli se vai al "punto zero".

Anche per un "Open" potrebbe farsi la sua immersione a partire, come ripeto, da zero metri.

Siamo partiti da Marettimo con diving "Stella Marina" di Torrente con un "Tiphoon Day" da 11 mt c.a. 2 ore e mezzo di navigazione.

Unico neo 12 lunghissimi giorni in attesa di condizioni meteo favorevoli.

Un sogno?......forse ma certamente da ripetere.........

Un abbraccio a tutti.

Dody

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Banco di Skerki 09/09/2002 10:02 #2

  • serialdiver
  • Avatar di serialdiver
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao Dody, mi hanno sempre parlato di quel posto e a quanto pare ne vale veramente la pena! Mi sai dare qualche dritta sul diving, tipo telefono o mail?
Non si sa mai riesca a trovare un po' di tempo libero....
Ciao e grazie.
Marcello



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Banco di Skerki 09/09/2002 19:23 #3

Ciao a tutti

Per info su Skerki:
Credo che lo "Stella marina" non sia l'unico diving che vada al "banco" mai io sono un fedele e mi appoggio sempre e solo a loro per le mie immersioni a Marettimo,mi ci trovo proprio bene, ma per me é anche una questione di amicizia con lo staff Torrente.
Potete fare riferimento a Pietro Torrente.

Inoltre ci sono altri "banchi" nel canale sui quali ci si può immergere tipo "Talbot" "Gram" ed il "Terribile" credo che siano abbastanza simili.

Inoltre so che spesso anche la ex baleniera " Thor", ora armata a charter, vada sui banchi,e comunque può organizzare crociere nel Canale di Sicilia penso imbarchi c.a. una trentina di smz e dovrebbe essere ben attrezzata si é però in tanti e.....tante teste tante idee.
Se interessati potete visitare il sito dello "Stella Marina" quí¬ trovate tutti i recapiti necessari.

La mail della "Thor" non lo conosco ma credo,non sia troppo difficile da trovare,ogni tanto fanno pubblicití  sulle riviste sub, forse potrete farvi dare un recapito da Torrente stesso.

www.stellamarinadivingclub.it

Un saluto a tutti
Dody

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Banco di Skerki 30/09/2002 22:41 #4

  • icaro
  • Avatar di icaro
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
ciao Dody,
ti risulta che Skerki sia buono anche per il corallo?
Dicono che alcuni armatori portino i corallari anche per una settimana al prezzo della meta' del raccolto.

Un saluto,

paolo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore