Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: relitto mio bel relitto..............4

relitto mio bel relitto..............4 04/09/2002 09:25 #1

Ciao Massimoooooo ben ritrovato

Se sei gií  rientrato a Genova incontriamoci, voglio essere sicuro che parliamo della stessa nave.
Tieni presente che quello che abbiamo visitato noi è senza la prua, che si trova a –118 lungo la scarpata, il troncone è in assetto di navigazione e spezzato all'altezza della prima stiva.
Dall'elica (-104) alla spaccatura circa 90-100 metri di lunghezza per almeno 25 di larghezza.
La parte poppiera è perfettamente integra come le due stive con ancora il carico visibile, è crollato solo l'albero con il bigo . Il ponte di comando (-92) è incredibilmente intatto, con ancora tre delle quatto gruette di alaggio al proprio posto, una è caduta sulla tuga e il fumaiolo leggermente piegato in dietro.
Se le nostre informazioni sono esatte entro breve dovremmo identificarlo, anche se ormai siamo quasi sicuri di cosa si tratti, importante sarí  recuperare la campana, che secondo i piani costruttivi dovrebbe trovarsi a prua vicino agli argani.
Del tuo ormeggio purtroppo nessuna traccia.
Per quanto riguarda le chiappe grazie del consiglio, è dal 1999 che mi immergo a tre cifre, e so bene cosa può succedere se ci si tuffa nel golfo di Genova a quelle profondití  con il tempo non buono.
Per il momento due immersioni e due rinunce a causa della tramontana. Entro fine settimana speriamo di ritornarci. Una condizione positiva, l'acqua incredibilmente limpida probabilmente dovuta alla cigliata che sprofonda fino a –160.
Ciao e a presto

Buone immersioni a tutti
Lorenzo Del Veneziano



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto mio bel relitto..............4 05/09/2002 21:56 #2

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Lorenzo,mi trovi da Roberto,sabato dovrei essere sulla Haven per un giretto :-),sempre che a qualcuno non vengano le paturnie(maledetta ordinanza).

Ho perso il fix,(batteria di back up andata)altrimenti potremmo vedere subito se parliamo dello stesso posto.

Le misure sono un pò eccessive,ma la descrizione calza,anche se la prua non l'ho mai scandagliata.(in verití  non mi sono spremuto molto).

Un esperto(vero) mi dice che non ci sono altri agguanti in zona,speriamo si sbagli.

Però anche 118 mt sono abbastanza distanti,magari non mi sono allargato abbastanza.

A parte che sono una quota a cui 3 anni fí  non ero preparato,e che non ho ancora raggiunto a tutt'oggi.

D'altronde il mucchio di catena e l'ancorone penso siano unici,cosi come i cannisti bastardi che infestano il sito (non lasciare segnali a galla,non durano)

Ti rispondo in lista per correttezza,il mio primo msg non voleva essere critico,sono stato troppo sintetico.( e non mi piace lasciare cadere i thread).

D'altronde era ora che qualcuno iniziasse a fare qualcosa di fondo a Ge,patria dei trimixari da 100 mt (50 in giù 50 in sù :-) ).

Ribadisco cmq che non sono imm. per tutti,ma forse io ho imbroccato una serie sbagliata.

Ci vediamo,se vuoi info fatti sentire anche in pvt.

Massimo "Naumachos" Bondone.

P.S. Da quando D.R. ti fa da p.r.? :-)

P.P.S. Eva,scherzo! :-)


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto mio bel relitto..............4 06/09/2002 08:55 #3

  • DelfinoRosa
  • Avatar di DelfinoRosa
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 40
  • Karma: 0
..... da quanto D.R. , alias Rizia scende con Lorenzo a cercar relitti:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Il catenone è impressionante, vero?

Ciao Massimo, al piacere di rivederti presto!

DelfinoRosa
Rizia Ortolani

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto mio bel relitto..............4 30/09/2002 22:48 #4

  • icaro
  • Avatar di icaro
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
ciao,

...ma di che relitto si tratta?

ci sono notizie sulla nave? Chi l'ha scoperto?

grazie,

paolo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

relitto mio bel relitto..............4 01/10/2002 09:24 #5

  • DelfinoRosa
  • Avatar di DelfinoRosa
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 40
  • Karma: 0
Ciao Paolo,
se vuoi maggiori informazioni nel forum troverai il post n.1 - 2 e 3, dove potrai leggere le varie informazioni sul ritrovamento di questo relitto.
Io posso solo dirti una cosa: e' davvero spettacolare ed e' stato emozionante trovarlo e poi scenderci ancora.

Ciao,
DelfinoRosa

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore