Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: relitto mio bel relitto!!!!!!!!!.........

relitto mio bel relitto!!!!!!!!!......... 21/08/2002 00:25 #1

18 agosto 2002 ore 11.30 inizia l'IMMERSIONE

Giornata stupenda, mare piatto, sole, con Rizia , Lorenzo F. di Pavia, insieme a Fabrizio, Massimo, Roberto e la mia " piccola Eva " partiamo per l'esplorazione.....
E ' più di un anno che sto cercando e forse domenica durante "quella immersione " ho trovato qualcosa....
Arriviamo sul punto, profodití  105 mt..., ma d'un tratto il fondale si innalza a 90, 85 metri per poi sprofondare in un balzo a 156mt.
Lí¬ sull'orlo di quella cigliata c'è quello che i pescatori chiamano "il vapore " , ma io so che ha un nome perchè proprio in quella zona è affondata una nave , forse un "vapore" , forse un transatlantico, forse una corvetta italiana ? o forse il nulla?
Uno scoglio? Tanti scogli? o una naturale anomalia del fondale abissale?
Ci sono bastati 5 minuti per appurare che quel picco sullo schermo dell'ecoscandaglio altrementi piatto è UN RELITTO, UN GRANDE RELITTO!!!!!!
Immersione stupenda, visibilití  buona, corrente nulla e forma fisica ottimale.
Il pedagno lanciato dai miei "assistenti di superficie" ( 80 chili di cemento racchiusi in un tanicone da 25 litri ) è finito esattamente sul fianco della murata di dritta, al lato del ponte di comando.
Ho esplorato la parte poppiera , ho visto il timone e l'elica... la poppa ha una forma strana.... antica sicuramente non costruita negli ultimi tempi.
Ritorno rapidamente ,insieme ai miei compagni verso la cima che vedo chiaramente,il tempo a disposizione è passato.
Lasciamo la visione del ponte dicomando, con il buco nero del fumaiolo ben visibile e tutto da scoprire.....
Un altro relitto ha deciso di farsi esplorare; a noi non resta che dare un nome alle lamiere dormienti nel blu e nel silenzio di 105 metri di acqua.....

Buone immersioni a tutti

Lorenzo Del veneziano

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.029 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore