Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: tubo corrugato gav

tubo corrugato gav 18/08/2002 17:27 #1

  • gamaruldico
  • Avatar di gamaruldico
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
ho sentito che prossimamente toglieranno ai gav il tubo corrugato per cui non si potrí  più utilizzarlo come estrema riserva ( mi ha salvato a -125 ero rtimasto senza miscela 90/10)

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tubo corrugato gav 19/08/2002 15:02 #2

  • alf01
  • Avatar di alf01
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
  • Karma: 0
La tendenza per ora è solamente per la subacquea ricreativa, tutte le maggiori case, definiamole di massa, hanno in listino jhacket con comandi integrati fissi...
tanto per fare nomi,
Mares (e anche la gemella Dacor) ne ha diversi modelli : dagli HUB ai "Dragonfly" ai "Diamante" tutti con comando Airtrim pneumatico (se non hai più aria non funziona !!).
stesso discorso per Tecnisub che da più di un anno ha in catalogo un jacket : " WEB" che utilizza un dispositivo meccanico a posizione fissa.
ultimo arrivato ma solo per il "carico" (nei modelli citati poco sopra invece dallo stesso comando si gestiscono anche le fasi di scarico..) Scubapro che ha presentato un jacket con la valvola di carico delle mute stagne al posto del corrugato...
Detto questo non credo che nessun subacque tecnico rinuncerí  mai ai fido corrugato....
Tanto per completezza di informazioni l'unico limite vero dei dispositivi a comando fisso è la possibilití  di usufruire del gas contenuto nel sacco come riserva di gas..è invece possibile gonfiare il jacket a bocca tramite un tubicino...
io ho un Hub della Mares e per le immersioni ricreative personali sono molto soddisfatto del comando Airtrim...la mancanza di un corrugato lo rende inutilizzabile nei normali esercizi di corso di tutte le didattiche...
una stretta di pinne



Alessandro Banfo

ICQ 65644504

Edited by - alf01 on 19 Aug 2002 15:03:08

Edited by - alf01 on 19 Aug 2002 15:03:51
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.029 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore