Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Istruttore Aro?

Istruttore Aro? 29/09/2008 13:23 #13

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Bravo,vai a trovare giovanni, digli se ti spiega il funzionamento e se te lo fí  provare,non importa se è istruttore o meno,basta che sa usarlo,toglieti lo sfizio e gií  da adesso ti dico che anche se con l ossigeno in acqua non si scherza,puoi andare di molto al di fuori dei limiti che ti dicono,ma valuta sempre se ne vale la pena, personalmente visto i limiti che ti da a meno che non hai un motivo che non immagino non penso sia cosi fantastico(parlo per esperieza non per sentito)quindi ti ripeto quello che ho detto in precedenza,provalo e documentati sul funzionamento,non guasta mai conoscere queste macchine,ma non spendere non voglio giudicare nessuno,è il mio modo di pormi,ma nemmeno immagini i coglioni che guadagnano soldi elogiando macchine inutili per la subacquea sportiva e gli scemi(non parlo di te ormai mi conosci)che si lasciano incantare,abbiamo gií  abbastanza morti con i reb,speriamo che non scoppi la moda dell aro.Ciao per qualsiasi cosa sentiamoci tramite mail. per quello ( non mi ricordo chi era)che mi aveva chiesto il d 400 che hai fatto? ti ho mandato una mail ma non so se lo hai contattato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Istruttore Aro? 29/09/2008 16:29 #14

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao a tutti,
be fabio ormai lo sapiamo e un po colorito nelle sue affermazioni[:D][:D],
però questa volta a detto cose giuste [^]nel senso che anche io sono un po scettico su certe attrezzature, avendo un caro amico che fa lavori sub mi dice e ripete sempre le stesse cose che adesso sta affermado fabio
ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Istruttore Aro? 29/09/2008 19:16 #15

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
sono contento che almeno questa volta sei d accordo,non è perchè uno vuol fare il super uomo,ma in acqua si muore facilmente con le cose che conosciamo tutti e bene, perchè aumentare le possibilití  se non ce n è motivo,come ho detto prima è giusto conoscere e provare di tutto,ti arricchisci sempre,ma dal provare a frequentare un corso il passo è grande,cmq ogni persona è libera di fare quello che vuole, poi il mio è un consiglio,non sono certo il più adatto a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato,ma ogni volta che ho rischiato più del dovuto ne è valsa la pena,ad esempio intorno al 94 abbiamo iniziato ad usare trimix, prima solo mix binarie,e ci dicevano di scendere in aria fino a una certa profondití ,poi una volta fatto il cambio, in risalita dovevi effettuarlo alla stessa quota,poi piano piano abbiamo iniziato a modificare da soli questi cambi, e con danilo siamo arrivati al punto di iniziare una discesa con la stessa mix di fondo,cosa sbagliatissima,ma se scendi veloce con un paio di respirate non vai certo in ipossia,da queste piccole cose uno può capire quello che in base alle sue conoscenze crede si possa fare e quello che si può effettivamente fare. Dody perchè leggi e stai zitto? dammi una mano tanto visto come la pensi sui reb,immagino cosa puoi pensare dell aro.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Istruttore Aro? 29/09/2008 19:32 #16

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Angelo e a tutti gli amici [:)]

Senza voler mettere benzina sul fuoco mai spento di "REB si REB no" se sei interessato alle tematiche del ricircolo dei gas forse (dico forse..non ho il verbo divino![V]..magari quello di-vino [;)] ) potrebbe essere più completo e di maggiore uso partico il nostro corso TSA REB SCR.

Ti avvicini al mondo dei REB con le macchine a circuito semi chiuso facendo (spero! [}:)] ) molta teoria e andando in acqua con l'Azimuth una macchina a mio modesto parere molto essenziale e sicura.

Ti conosco oltre che come amico [:D] come subacqueo prudente..bene..con i REB non abbassare mai la guardia! [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Istruttore Aro? 29/09/2008 21:32 #17

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao Armando, ciao a Tutti.
Al di la delle opinioni che ogniuno di noi ha; frutto di esperienze personali e non, penso che sia innegabile che l'evoluzione della subacquea sia orientata proprio verso quel discusso marchingeno. Ogni tanto ci penso e mi chiedo se un acquisto del genere ne valga la pena, e a tal proposito una tua frase di qualche giorno fa mi ha fatto parecchio riflettere:"<font color="red">in profondití  </font id="red"> <font color="red">vedere i manometri delle bombole del REB quasi fermi, mentre quelli del CA corrono verso lo zero</font id="red">".....Che dire deve essere proprio una figata!! Il costo, il costo, tra macchina e corsi mi frena e poi il dover ricominciare da capo nell'assetto e nella mentalití .
L'Aro è un Reb in piccolo, forse propedeutico a tutto l'ambaradan....
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Istruttore Aro? 30/09/2008 09:05 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, concordo con Fabio sull'utilití  dell'aro... Molto utile come cultura, assolutamente inutile come utilizzo.
Interessante il discorso di baron (ciao Armando), ma si tratta sempre di corso, e fare un corso per la sola cultura, mi sembrano soldi sprecati.
Per Fabio:
ero io che ti avevo chiesto del D400. Poi non ho fatto più nulla. Scusami ma ho letto la mail in questi giorni, avendo il pc di casa scollegato...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore