Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cavalaire

Cavalaire 22/08/2008 18:27 #1

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Qualcuno ha avuto esperienze di immersioni in Francia?
La mia é stata un delusione sia per il livello dei galletti transalpini sia per il fatto che si sparano delle profonde in aria a 60 metri con moono da 15 col quale fanno anche la deco (sic!)
Se non hoi il CMAS 3 stelle ti accolgono a malapena.
Non parlo di Tmix data la stagione che deve riempire i barconi con i REC.
Vi risparmio il livello delle attrezzature ed il modo di andare in acqua di questi.... "advanced " un nostro Open se li mangia in un boccone.
Sono stato solo sfortunato?
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cavalaire 22/08/2008 20:26 #2

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Ciao Andrea,
penso proprio che tu sia stato sfortunato.
Come ben sai l'arte dell'improvvisazione è comune in tutti i settori ed in qualsiasi parte del mondo.
Parlando dei "transalpini advanced" che hai incontrato, solitamente CMAS per il grado "PLONGEUR P2", come per tutti gli altri livelli di certificazione, richiede solitamente all'allievo di dimostrare attitudini che vanno oltre quanto richiesto in un corso di pari livello ma stile "yankies", a parte le eccezioni che si riscontrano ovunque, in quanto non è il nome della didattica che rende serio un subacqueo ma la predisposizione dello stesso ad acquisire l'esperienza in modo corretto e per gradi in funzione degli obiettivi e dei propri limiti.
Riportando esperienze mie personali, ho fatto immersioni, anche tecniche, con dei francesi in più occasioni ed in diverse parti del mondo e, a parte il solito ed immancabile Fenomeno per il quale vorrei citare una frase tratta dalle scritture del carissimo Dodysauro <i><font color="green">"il mondo è pieno di fenomeni....mancano i circhi"</font id="green"></i>, devo dire di aver trovato gente preparata e scrupolosa.

Un salutone</font id="yellow">

Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cavalaire 22/08/2008 22:04 #3

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Grazie Egidio,
spero di essere + fortunato in futuro, ma effettivamente sono rimasto perplesso conoscendo la serietí  degli intruttori le cui didattiche sono riconosciute CMAS, la responsabilití  é dei singoli che x non dispiacere ai clienti sacrificano la sicurezza.
Per quanto mi riguarda ho avuto amici istruttori talmente scrupolosi e preparati che sono diventato molto esigente.
E quello che mi é dispiaciuto é non poter visitare relitti interessanti e optare per l'ombrellone.....
Un salutone anche a te
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cavalaire 22/08/2008 22:41 #4

Ciao Andera & tutti
A Cavalair.... dovremmo sapere a chi ti sei appoggiato...comunque , i francesi, subacquei godono di tutta la mia stima, perche sono un po meno signorine di noi italiani, noi siamo abituati alla guida, al mare calmo, al sole e a tutte le discutibili nostre comodose abitudini. Ho visto fare breafing per immersioni tek sul "Tombant" (proprio a Cavalaire) a circa 30/40 persone tutti insieme ( tocchi fondo su 60 e arrivi...chissí ) unico limite 100 mt max e 2 ore di tempo..3 barche di assistenza e ti venivano a riprendere quando lanciavi il pallone, organizzazione perfetta, altro che la media dei ns diving che i più non sanno neanche ancorare. Cose che da noi ce le sognamo. Credo sia solo una questione di maturití  e di capacití . Qui se non hai la guida non vai neanche a 30 mt...ci perdiamo in un bicchiere d' acqua....non su una parete. In francia se hai un brevetto per 50 metri, ti portano a 50 senza menate, se sei un cretino millantatore ed hai "comperato" il brevetto...affari tuoi. Secondo me sono molto più maturi di noi...attenzione non ho detto bravi ma maturi, ascolta me, mediamente, abbiamo molto da imparare dai francesi. Perche guardano storto i brevetti non CMAS... e ancora peggio gli U.S. ? te lo devo dire o lo immaginate tutti ?
saluti & baci
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore