Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep air -61

Deep air -61 02/07/2002 13:58 #1

  • agostani
  • Avatar di agostani
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
ho notato che è sparito il corso deep air -61,
quello nuovo certifica a -50

qualcuno ha voglia di spiegarmi i motivi - vantagggi ecc.

ciao stefano

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep air -61 03/07/2002 10:36 #2

  • Avatar di
Caro Stefano

La TRIMIX SCUBA ASSOCIATION non ha mai fatto corsi profondi con aria sino a 61 metri, questo è contrario ai nostri principi.
Ti allego un pezzetto tratto da uno scritto del Dr. Massimo Malpieri, facendoti notare che questa posizione è largamente condivisa dalla maggioranza del mondo medico (coloro che operano nelle camere iperbariche).

<Stante l'imprevedibilití  alla resistenza alla narcosi tra un soggetto e l'altro e, nello stesso soggetto, in momenti diversi, non esiste alcun metodo certo per evitare la narcosi da azoto.
E' comunque un dato di fatto che l'immersione con ARA, a profondita superiori ai –45/- 50 mt, provoca la comparsa di alterazioni dello stato di coscienza, di grado variabile, in funzione delle capacití  di adattamento del singolo individuo alle variazioni delle pressioni parziali dei singoli gas nel sangue, e che possono arrivare alle estreme e tragiche conseguenze negli individui scarsamente allenati all'immersione profonda.
Il modo migliore per evitare di incorrere negli incidenti avanti descritti, consiste nell'effettuare le immersioni, a pressioni superiori a 5 ATA, con miscele respiartorie binarie (Heliox) o addirittura ternarie (Trimix).
Per le immersione tra i –40 mt. E i –50 mt, è consigliabile effettuare una serie di immersioni di "adattamento" a profondití  crescenti, al fine di adattare l'organismo alle pressioni vigenti a tali quote.>



Noi siamo per questa filosofia e consigliamo anzi di immergersi ai 50 metri gií  utilizzando una miscela trimix, magari una miscela leggera.... Ma gií  con l'elio a sostituire parte dell'azoto .

Siamo convinti che la Narcosi abbia sulla coscienza troppe morti di bravi subacquei per poter spingere i corsi ad aria oltre i 50 metri.

Con affetto

Claudio Corti


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore