Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Immersioni ripetitive

Immersioni ripetitive 12/02/2008 09:37 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo se ne sia gií  parlato tempo fa, ma ora possiamo contare sull'esperienza di alcuni amici che ritengo siano abbastanza esperti in materia...
E' possibile fare immersioni ripetitive in trimix?
Ovviamente, non parlo di lavori in saturazione, dove probabilmente si fanno quotidianamente (bestialití ?), ma di immersioni sportive (intese come non lavorative) nel week end.
Se come credo è possibile, anche se personalmente non mi azzardo a farle, per il momento, di quali accorgimenti si deve tenere conto? E' sufficiente una pianificazione (magari un po' prudenziale) con un software decompressivo?
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni ripetitive 12/02/2008 12:45 #2

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Potrebbe dircelo il prof. Longobardi qualora venisse organizzato l'incontro, chi meglio di lui?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni ripetitive 12/02/2008 13:44 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sicuramente quello del Prof. Longobardi potrí  essere un parere di altissimo spessore. Il dubbio che ho è: La risposta sarí  effettivamente prudenziale, cosí¬ come si confí  ad un consulente medico di una didattica o sarí  una risposta reale del tipo:
le ripetitive si possono fare, con questi accorgimenti e questo rischio; oppure le ripetitive non si possono fare perchè quello che succede è questo ed il rischio è estrememente elevato.
Nel frattempo, mi piacerebbe sapere che accorgimenti usa chi le fa.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni ripetitive 12/02/2008 18:03 #4

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Allora,in ambiente lavorativo non esistono immersioni ripetitive,le immersioni fonde si fanno con la campana.Si entra vieni pressurizzato allo quota che devi lavorare e la campana funziona da acensore:Es. devi fare qualcosa a 130 metri entri ti pressurizzano poi scendi,una volta in quota quando le pressioni si equivalgono il portellone si apre(Bounce Diving)e lavori,in risalití  ti tirano su e fai la tua decompressione nelle camere di decompressione,che può durare mediamente da due ore a mezza giornata,per fare un altra immersione devono passare 12 ore dalla fine della decompressione,e non viene calcolata come ripetitiva.Non so con il trimix quale siano i tempi,spero di essere stato chiaro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni ripetitive 13/02/2008 09:22 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, chiarissimo. Però, salvo Roche [;)][:D], nessuno di noi deve fare lavori a quelle quote ( io nemmeno con il pensiero ci arrivo) e non possiamo disporre di attrezzature/proceduredi quel tipo...[V]
La domanda era per l'immersione trimix sportiva... Senza polemica, ovviamente.[;)]
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni ripetitive 13/02/2008 09:36 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Fabio, faresti un'esempio di mix usata a quote di lavoro alto fondale (es 250, la butto li).

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore