Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: corso trimix in sardegna

corso trimix in sardegna 27/04/2002 16:56 #1

  • ernestino
  • Avatar di ernestino
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Santa Teresa di Gallura 26/4/2002
Immersione Trimix presso il Centro Sub Marina di Longone
Siamo stati sul relitto CLAN- OGLIVE Profondití  52 mt immersione assolutamente suggestiva : acqua limpidissima, assenza di corrente tempo di fondo c.a. 20'.
Il relitto si presenta per buona parte adagiato su un fianco, le sovrastrutture in verití  sono parzialmente danneggiate probabilmente dal tempo, la nave non manca pero' di procurare forti emozioni. Troviamo infatti maestosi dentici in caccia tra le lamiere, nuvole di anthias e altri pescetti, perennemente in fuga per salvarsi la pelle. Sono intatte la poppa con elica e timone in vista e la prua intorno alle quali troviamo intanate aragoste di taglia notevole. Emergenti dal piano ponte troviamo quello che era la sala di comando completamente ricoperta da grandi ventagli delle Paramuricee. Stranamente,ma per nostra fortuna, il relitto non è avvolto da reti o cime abbandonate, quindi si puo' tranquillamente visitare tutto senza correre rischi. E' naturalmente una immersione per subacquei tecnici, il relitto si trova in mare aperto, ad una profondití  gií  impegnativa (52mt) e, anche se a noi è capitata una giornata senza corrente e mare piatto, data la locazione del sito, siamo nelle Bocche di Bonifacio , ci si potrebbe trovare con una discreta corrente ; bisogna quindi essere in grado di fronteggiare ogni tipo di evenienza ! Per questa immersione ci siamo appoggiati al Centro Sub Marina di Longone, centro PADI e TSA, magistralmente condotto da Vittorio Carlino, istruttore PADI e TSA, esperto marinaio e ottimo conoscitore dei fondali circostanti Santa Teresa G. Il Diving è anche centro di ricarica miscele TSA.
Per eventuali info :
Centro Sub Marina di Longone Via Tibula, 11 Santa Teresa Gallura
Tel : 0789 741059 www.marinadilongone.it mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vittorio Carlino 338 6270054.

Edoardo Pasini(dody)Paniccia Ernesto(ernestino)
Vittorio Carlino, De lena Alberto

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore