Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Garda, Cime e Corde

Garda, Cime e Corde 27/03/2002 16:18 #1

  • Aladino
  • Avatar di Aladino
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Cacchio che casino per una Cima/Corda.
Sdrammatizziamo un po: In barca si chiamano cime (e in tanti altri modi) in montagna Corde (C maiuscola perchè ti savano la vita e NON VANNO MAI PESTATE!!!!!) in speleologia si ciamano Corde .... quindi: se vaso inacqua dalla barca OK per Cime ma se ci vado da riva o in speleosub Corde OK Tutti d'accordo?

Scherzi a parte .. è da molti anni che mi immergo sul garda, in molti posto ma considerando la vastitò di questo lago penso che conoscerò a malapena qualche percento dei posti di immersione che può presentare!
Il porto di Riva? ... quando passo le bottatrici mi salutano! a prposito ... qualcuno sa che che cosa sono quei rottami (o relitti .. non vorrei mai che qualcuno ...) che ci non alle base della parete?
Altro posto dove chiamo i sassi per nome è Torri del Benaco; la sagolatura è opera mia e vi garantisco che i chiodi non escono ... sono tutti SPIT ... fino a 30 metri è facile!

VENIAMO AL SODO
l'idea di fare un team è bella, a questo scopo ho fondato una associazione di promozione sociale, si chiama Exploring Academy (è appena nata!). Non è solo subacquea ma è anche alpinismo, speleo, speleosub e ogni altra cosa che riguarda l'esplorazione.
Il primo progetto riguada speleologia Urbana a Mantova, ma leggendo leultime discussioni sul Lago di Garda, e perchè no, anche sul lago di como, ci si potrebbe mettere d'accordo per realizzare una cartina delle immersioni, che ne dite?
Ci si può trovare qualche somenica, in posti diversi, una breve descrizione dell'immersione e VIA, UN NUOVO PUNTINO SULLA CARTA che tutti potranno consultare per esempio pubblicandola a nome di tutti i partecipanti su interneti!

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!

Ciao a TUTTI
Mauro









Mauro C
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Garda, Cime e Corde 28/03/2002 22:27 #2

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Sul Garda ci sono diversi posti belli, per esempio (da riva) la parete di Calcarolle, appena dopo l'omonima galleria sulla Gardesana orientale, anche se e' un po' una sfacchinata trascinare l'attrezzatura fino alla 'spiaggia'. Il posto 'segreto' a cui penso alludesse invece Marco e' subito fuori dalla galleria di Tremosine, dall'altro lato, anche se non so se ora e' accessibile. E' molto comodo, ma non altrettanto bello. Se invece vuoi immersioni con il fondo, ci sono i relitti di Salo', con prof. max di 33 mt. se non ricordo male. Mi pare siano sette, tutti sagolati tra loro, con tre piattaforme e una madonnina in sovrappiu'. Poi sono sicura che conosci i punti di fronte al diving di Assenza, con la bianchina.
A Tempesta credo che perfino le conchiglie si siano stufate di vedermi. Conosco ogni singolo millimetro sulla verticale delle cime/corde (come preferite che le chiami? Io parto dallo scivolo), fino al fondo dei vari scalini, e altrettanto fino alla profondita' di 40 mt ma con un vasto raggio a dx e sin (potro' dire cosi', o mi contesteranno il gergo marinaro, i miei istruttori di nautica, che per fortuna non credo mi leggano?) delle stesse sagolature (e cosi' mi tolgo d'impaccio) ;-)
Non sapevo che ci fosse anche Marco quando e' stata fatta la sagolatura. Io ricordo solo Gianni (sia chiaro che non lo conosco, i ricordi sono di altro genere!). Ho incontrato piu' volte Marco a Tempesta, e, se mi permette, l'ho soprannominato in privato l'orsetto, a causa della sua muta stagna, e della barba. Mi sono sempre chiesta come avrebbe agito/reagito in caso di emergenza con tutta quell'attrezzatura addosso. Poi sono passata al tecnico pure io, e ho purtroppo smesso di farmi domande, valutando cio' che gia' avevo visto.

Io comunque per cambiare vado ogni tanto anche all'Iseo, e mi sono spinta perfino al Maggiore, ma il Garda rimane il piu' bello, a mio parere. Forse perche' e' li' che sono 'nata' come subacquea (al di la' di dove ho ottenuto i primi brevetti)

Per il Garda qualcuno aveva gia' fatto diverse carte per le immersioni, ma erano incomplete a causa della legge che 'limitava' le immersioni da terra.

Auguri di buona Pasqua a tutto il forum.

MB

MB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore