Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ultima tappa deco a che quota?

ultima tappa deco a che quota? 02/03/2007 10:17 #13

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Chi si vede - <b>bigbear </b> - uno dei miei più vecchi compagni di immersione (oltre che dei più cari amici) [;)]

<b>CIAO GIGI </b>[:)][;)][:D]

Caro Armando (Baron Gautsch), tu che sei di casa al Giglio, con questo "disgraziato" abbiamo fatto (<i>quando, come dice portava i calzoni corti</i>), temerari ed un pò irresponsabili tuffi ad aria al Fenaio (lato destro della punta guardando il mare aperto), dove la parete di paramuricee scende fino a 55 mt e poi, dopo un piccolo spiazzo di sabbia, si incontra una "cresta" rocciosa ricoperta di paramuricee che crescono in verticale e che scende piegando verso destra fino a quote da Trimix molto ipossico.
Sarebbe davvero bello (<i>ora che siamo ... "sani di mente" e dotati di gas e tecniche di immersione idonei</i>), scendere fino al termine della cresta che, per quanto riuscivo a vedere dal punto in cui ci fermavamo, mi sa che supera le tre cifre.
Ricordo che per la prima volta, in questo luogo ho visto, su una gorgonia, l'Astrospartus.
Scusate la divagazione.

<u><b>Colgo l'occasione per salutare cordialmente tek-lady [:)][:)][:)]</b></u>

Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ultima tappa deco a che quota? 02/03/2007 19:16 #14

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a Tutti .
Io forse sbaglio ma ho sempre fatto tutta l'ultima tappa a -5 ad o2 seguendo le tabelle TSA e quando ho usato v Planner l'ho sempre calcolate con deco a O2 sempre a -5, ragionando di avere in quota deco sempre un gradiente massimo o quasi massimo consentito dell'ossigeno(Pp1,6 bar max in deco ) . Perciò niente tappe a tre metri . Ovviamente risalita dai meno 5 a 1 mt al minuto. Quindi rivolgendomi in particolare ad Armando ma anche a tutti voi la tappa a - 3 servirebbe?
Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ultima tappa deco a che quota? 02/03/2007 19:17 #15

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Scusate volevo dire Guglielmo e non Armando...[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ultima tappa deco a che quota? 02/03/2007 22:28 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
la tappa a 3mt è insita nella deco a memoria, ma secondo me ha senso solo se utilizzi una miscela EAN. Se sei in O2, tanto vale farla tutta a 5/6 metri, per poi risalire a 1mt/min. Nel caso, puoi sempre fare anche qualche minuto in superficie.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ultima tappa deco a che quota? 03/03/2007 10:35 #17

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />Scusate volevo dire Guglielmo e non Armando...[:D]
</div class="quote">

Ciao pit,
vedo che ti ha gií  risposto Lorenzo. Personalmente ritengo, comunque, che qualche minuto in più di "alghe" non faccia certo male. Personalmente ho "standardizzato" (per quanto possibile)con EAN50 ed o2 le deco.
Il tutto dipende anche dalle condizioni meteo-marine. Una manciata di minuti in più in condizioni ottimali, assenza di corrente,acqua limpida ecc.ecc. non possono che essere piacevoli.....certo che se ipotizziamo scenari diversi...beh! le cose cambiano (ovviamente senza mai compromettere la sicurezza).
C'era anche chi raccontava (scherzando ovviamente) che la deco dipendeva anche dalla fame che uno aveva e dalla distanza dalla steck-house.........[:D][:D][:D]....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ultima tappa deco a che quota? 03/03/2007 11:03 #18

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Beh, a Moregallo la DECO la si finisce quando si è saliti al parcheggio...Qualche volta ho incontrato il buon Lorenzo che "pinneggiava" su per le scale con l'erogatore dell' O2 ben stretto fra i denti...

Ma è una pratica che seguo anche io (quando mi ricordo di caricare le bottiglie!!!) ;-(

Comunque ho notato la differenza fra gli ultimi 5mt fatti in modo "standard", oppure fatti a "palmo"!
Buon WE a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore