Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ...E tu cosa faresti???

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 14:00 #13

Ciao,
io personalmente mi respiro le mix anche di un anno, é chiaro che non devono odorare di cane morto. Per quello che riguarda la mutazione dell mix nel tempo....be ci sono molte leggende metropolitane, tipo che l' elio esce dalle pareti delle bombole.....ma si facciano furbi!! allora i bomboloni da 40 dovrebbero scarcarsi da soli ? diverso é il trafilaggio degli o.r. questo è possibile, a volte e a certe condizioni di usura degli annelli di tenuta. La mia prima verifica é la pressione delle bombole "stagionate". Quando caricate dovreste annotare sul gruppo l' ESATTA pressione ricaricata a temperatura ambiente cioè raffreddate, se, dopo anche parecchio tempo riscontrate la stessa pressione...e che devo dire ? di gas non ne é uscito no ? e quindi la vostra mix é sempre la stessa. Va da se che l' ideale sarebbe avere un analizzatore anche di elio, ciò fugherebbe ogni dubbio. Se posso dar un consiglio a tutti : appena potete compratevelo, rassegantevi che la subacquea tecnica non é uno sport proprio proprio economico e ormai non costano più tantissimo come una volta, però se caricate un po' di volte nell' anno, sicuramente ve lo ripagate sia in risparmio che in sicurezza. Ricordatevi : la miscela con l' elio é come il maiale.....non si butta niente hehehe !!!
Ciao Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 14:03 #14

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Roche se proprio non te la senti di usarle vieni a buttarle cariche nel mio garage!
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 14:53 #15

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote">
non vorrei insistere ma la mix nn cambia; piuttosto quello che può infliuire sull'analisi sono le condizioni atmosferiche quali temperatura/umidití ; tuttavia resti sempre nel fatidico 5%.
Ma sono sempre pronto ad essere smentito.
E Kiki che fine ha fatto?!?! In fondo é/era pure simpatica .....
</div class="quote">

Ciao, credo che il tutto derivi dalla "tendenza" della mix a "stratificare" data la differente densití  dell'He rispetto alla mix N2-O2. Per questo, forse a causa delle "leggende metropolitane" (però il gas che passa dalle pareti della bombola mi fa un po' senso...[:D]) si suggerisce di lasciare le bombole sdraiate e di verificare la pressione esatta, come giustamente suggerito da altri.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 17:51 #16

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
grazie mille a tutti per i chiarimeti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 20:34 #17

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ma questo vuol dire che non posso andare in giro come tutti i bambini, con le bombole cariche d'elio appese ad un filo che svolazzano alle mie spalle?????????'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

...E tu cosa faresti??? 29/01/2007 21:10 #18

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di lo scrondo</i>
E Kiki che fine ha fatto?!?! In fondo é/era pure simpatica .....
</div class="quote">

<font color="pink">hai pronunciato il mio nome invano?che c'è?

ps x roche:mi manderesti la foto che ci hai fatto ieri???...gií  che mi è costata una retina...!!!ma che super flash hai? [:0]</font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore