Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Allagamento stagna

Allagamento stagna 19/01/2007 13:59 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, quanto segue è quello che sono riuscito a capire di analoga discussione su sito inglese/americano, dove si utilizzano determinate procedure... Guglielmoooo?[:D]
In breve, potendo con il loro sistema ricalcolarsi i tempi deco "on the fly", suggeriscono di portarsi vicino alla superficie per quanto possibile, saltando le tappe previste per EAN50 dei 18 - 15 - 12 mt, aggiungendo il rispettivo tempo alle tappe dei 9 - 6 mt.
questo per 2 motivi: in caso di necessití , la superficie è più vicina; l'acqua in superficie è comunque più calda che in profondití  e ci fa guadagnare qualche minuto di sopportazione...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allagamento stagna 19/01/2007 19:26 #14

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Beh! Allora vinco qualche cosa ? [:D][:D][:D]

Cmq penso che in una situazione cosí¬ siano cavoli amari.[V]

Ciao Nick[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allagamento stagna 19/01/2007 21:59 #15

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Buona a tutti . In merito alla discussione vorrei raccontarmi la mia esperienza . Alcuni anni fa, forse 7/8, ho effettuato una immersione in una risorgenza in Sardegna , la risorgenza di Sugologone, adesso peraltro vietata alle immersioni . Durante la risalita si è aperta la cerniera della semistagna . L'acqua in questo sito è sempre attorno ai 10° .Sono comunque arrivato in quota deco e stringendo i denti e tremando come una foglia ho finito tutta la deco . Dopo due ore però ha iniziato un prurito fastidioso al centro dello sterno, successivamente la zona si è arrossata ed è cominciata a dare un discreto dolore .
Quindi secondo il mio modesto parere e questa esperienza, il problema aggiuntivo è, che temperature abbastanza basse, potrebbero portare comunque a qualche fenomeno embolico.
D'altra parte a meno di avera un furgoncino appresso con una camera iperbarica dentro , penso che il problema non sia risolvibile . Forse mettere un monopezzo da 3mm come sottomuta potrebbe servire a qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allagamento stagna 19/01/2007 22:40 #16

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
post interessantissmo[:D]

mi è successo con una Aqua3 a cerniera anteriore con il nastrino apri zip che si era agganciato nell'attrezzatura[V]. per fortuna acque tuttaltro che gelide, sui 13 14 gradi.

Parzialmente ovviato sgonfiando il possibile il GAV e aggiungendo aria alla stagna, mantenendo una posizione inclinata testa verso il basso alle soste x evitare di far uscire l'aria dal collo e polsi. [}:)]

Freddo freddo e freddo[:(]

Certo in lago..beh..non ci voglio pensare [}:)][?][}:)][?][}:)]

Sottomuta in neoprene...[?]...mi sa tanto che me lo vado a comprare[:D][:D][:D]

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore