Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 40mt 20'

40mt 20' 26/06/2007 14:33 #1

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
...ciao a tutti,qua da ste parti si trova trova un bel relittino su un fondale di 38/40 mt,capitera' di farlo spesso,ora sto usando un profilo standar da computer (uso un viper sunto),mi piacerebbe usare un profilo quadro da tabella, considerando tutta l'immersione a 40 mt respirando aria sarei gia conservativo voi che tipo di profilo adottereste?
...purtroppo nn ho dietro un pc e nn posso nemmeno fare delle prove a secco con il software.
attualmente con il viper esco circa al 40° / 45°(non sconta i deep stop)seconda della profondita media di fondo staccando al 20°. riuscite a farmi un confronto con una deco ottimizzata al meglio??
solo x avere un confronto, vi ringrazio!
roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

40mt 20' 26/06/2007 16:47 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, utilizzando Vplanner con conservativismo nominale, utilizzando solo aria, mi dice che staccando al 20° (discesa compresa nel tempo di fondo), finiresti la deco ai 3 mt al 47 ° minuto. Una risalita (mare permettendo) di 1mt/min, fa 50' tondi tondi...
Con Zplanner e DS metodo Pyle, finisci la deco 1' prima rispetto a vplanner.
Se vuoi fare prima, aggiungi una bombola...secondo me.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

40mt 20' 26/06/2007 19:58 #3

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di dyver</i>
<br />...ciao a tutti,qua da ste parti si trova trova un bel relittino su un fondale di 38/40 mt,capitera' di farlo spesso,ora sto usando un profilo standar da computer (uso un viper sunto),mi piacerebbe usare un profilo quadro da tabella, considerando tutta l'immersione a 40 mt respirando aria sarei gia conservativo voi che tipo di profilo adottereste?
...purtroppo nn ho dietro un pc e nn posso nemmeno fare delle prove a secco con il software.
attualmente con il viper esco circa al 40° / 45°(non sconta i deep stop)seconda della profondita media di fondo staccando al 20°. riuscite a farmi un confronto con una deco ottimizzata al meglio??
solo x avere un confronto, vi ringrazio!
roby
</div class="quote">

Potresti seguire un rapporto 1 a 1 a 40 mt(1 min di deco per ogni minuto di fondo) e sei conservativo
Su 20 min di fondo 20 di deco
Se hai solo aria puoi partire dai ( 9 con 3 min) (-6 mt 5 min )(3mt 8 min ) che fan 16 più l'uscita 1 mt min . Facile da ricordare a memoria ( 3 - 5 -8) .
Il simulatore di computer ti da pulito in 13 minuti.

Ciao Nick[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

40mt 20' 26/06/2007 19:58 #4

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
grazie lorenzo, in effetti non ce molto da ottimizzare se non con la scelta di una mix alternativa,il mio profilo viper allora sarebbe molto simile se facessi tutto il tempo a 40mt con discesa compresa!
ti ringrazio molto x l'assoluta tempestivita'dell'intervento , se qualcuno riuscisse a postare qualke profilo usando come decompressiva una standar 36% che faro' se casomai calare dalla barca sarei molto grato.
...avessi con me il mio pc sarebbe tutto meno difficile!
grazie a tutti roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

40mt 20' 26/06/2007 20:03 #5

  • kiki
  • Avatar di kiki
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 217
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
Se vuoi fare prima, aggiungi una bombola...secondo me.
</div class="quote">

<font color="pink"><b>se tagliasse O2,uscirebbe al 39',usando le longobardi....ma da un altro topic ne ho dedotto non possa....però se sono 39 m,perchè non scendere in best mix?</b></font id="pink">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

40mt 20' 26/06/2007 20:42 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Come vedete l'utilizzo di un EAN28?

Una domanda: secondo Voi il non-utilizzo delle mix ad hoc per questo genere di tuffi è legato più alla non semplice reperibilití , oppure allo scarso vantaggio dato che l'aria è un buon compromesso??

ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore