Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: apnea dopo immersione ARA

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 09:00 #1

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
secondo voi può essere considerata sicura (a livello di azoto residuo) un' immersione in apnea a 20-30 metri se solo 24 ore prima ho fatto un' immersione con bombole tale da richiedere una deco in aria di 25-30 minuti?
E' sufficiente attendere che sul computer si "spenga" l' iconcina del "no fly time"?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 09:13 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • ADESSO ONLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo che 24 h bastino, se si tratta di immersione singola, potrebbero non bastare se a seguito di ripetitive. Per prudenza, sapendolo, farei qualche minuto in più di deco (O2), per desaturare un po' di più. POi dipende anche da che gas hai usato per l'immersione e per la deco...
Una miscela + ricca di He dovrebbe garantirti meglio di un'immersione ad aria...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 13:44 #3

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Credo che 24 h bastino, se si tratta di immersione singola, potrebbero non bastare se a seguito di ripetitive. Per prudenza, sapendolo, farei qualche minuto in più di deco (O2), per desaturare un po' di più. POi dipende anche da che gas hai usato per l'immersione e per la deco...
Una miscela + ricca di He dovrebbe garantirti meglio di un'immersione ad aria...
Lorenzo
</div class="quote">

No, non è mai una ripetitiva... Faccio tutto in aria, fondo e deco, aggiungendo spontaneamente ai tempi dei computer 2-3 minuti in O2 che "ciuccio" dalla bombola della stazione deco. Vorrei però cambiare registro facendomi le tappe in EAN80 continuando però a seguire i tempi di decompressione in aria...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 14:00 #4

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
No, non è mai una ripetitiva... Faccio tutto in aria, fondo e deco, aggiungendo spontaneamente ai tempi dei computer 2-3 minuti in O2 che "ciuccio" dalla bombola della stazione deco. Vorrei però cambiare registro facendomi le tappe in EAN80 continuando però a seguire i tempi di decompressione in aria...
[/quote]

ciao! non sarebbe più conveniente fare le tappe con un 40, che ti permette di iniziare da..più giù?
tabellina al volo per confrontare i dati.

EAN MT (PPO2 1,6)
0,32 40
0,36 34
0,4 30
0,5 22
0,8 10

L'EAN 80 non è una rottura di balle? premetto che utilizzo mix "standard", che ritengo di comoda reperibilití  e O2 a parte, non necessitano di attrezzature dedicate.

In generale quali possono essere i vantaggi di una mix cos�
Se il tuffo richiede 25-30 min in aria, vuol dire che si parla di 10 min a -50 (o 5 a -60) perchè altrimenti utilizzeresti una EAN. ciò vuol dire che potresti "spalmare" la deco durante la fase di risalita con notevoli vantaggi...
E' solo la mia ipotesi..dai che ce la raccontiamo su!!!

ciaoo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 14:22 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • ADESSO ONLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Tanto per spander eun po', se il gas è solo aria, personalmente farei una risalita "alla fibonacci" (oltre ai DS, ovviamente), per poi fare l'ultima sosta in O2.
Mi piace di più.
L.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

apnea dopo immersione ARA 15/06/2007 14:44 #6

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />
ciao! non sarebbe più conveniente fare le tappe con un 40, che ti permette di iniziare da..più giù?

</div class="quote">

...sono fisso sulla Haven... Con l' EAN40 cosa ci faccio???


Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore