Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Standard TSA

Standard TSA 17/01/2007 20:35 #1

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento sono un subacqueo abbastanza "giovane" mi immergo infatti da solo un anno e mezzo ma mi sono appassionato e, nel mio piccolo ho raggiunto quota 100 tuffi.

Questa primavere vorrei darmi all'immersione tecnica in quanto sono un amante dei relitti e, con il limite dei 40 metri si "perdono" forse i relitti più belli.

Ho la fortuna tra l'altro di avere l'istrutture con cui sto facendo il corso divemaster anche istruttore TSA per cui eccomi qui...

Con la TSA ho gií  fatto il corso nitrox base e ho molto apprezzato l'impostazione del manuale che non si perde in divagazioni ma va al diretta al cuore del problema.

Avrei una domanada per i vari guru del sito, qual è lo standard TSA:
- Nitrox Deco
- TEC Diver
- Trimix 70

o

- TEC Diver
- Trimix 70

Vi faccio questa domanda in quanto il mio instrutture (ed un secondo suo amico) sostengona la prima ipotesi mentre leggendo sul sito TSA sembrerebbe la seconda....

C'è forse un refuso sul sito?

In ogni caso credo che seguirò il consiglio del mio instruttore, persona di cui mi fido (credo che più che una o l'altra didattica sia bene scegliere l'istrutture con cui fai il corso) e che mi conosce come subacqueo.

Resto però incuriosito e spero che qualcuno di voi sia in grado di rispondere visot che ho lasciato di stucco due istruttori TSA con la stampa degli standard del sito.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Standard TSA 17/01/2007 21:11 #2

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao e benvenuto tra noi, la didattica T.S.A. prevede :
corso NITROX
TECH diver 50 mt. ad aria con deco NITROX
TRIMIX 70 con deco NITROX e O2
Spero di esserti stato di aiuto,ti saluto e saluto tutti gli amici drl forum ( che sicuramente non tarderanno a darti qualche delucidazione in più)[;)][;)]

ciao [:)]
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Standard TSA 17/01/2007 22:18 #3

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
se non sbaglio il TECH DIVER prevede come standard anche l'uso di O2 in deco, non solo nitrox.chiaritemi se sbaglio io o e' una svista di megaro?grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Standard TSA 17/01/2007 22:27 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, non è una svista. Il corso nitrox TSA non è ricreativo ma tecnico. Non si limita cioè alle miscele nitrox standard (EAN32 e EAN36), ma affronta tutte le problematiche relative alle miscele iperossigenate, fino all'O2. Alcuni concetti vengono poi, ovviamente ripresi nei corsi successivi.
Il Nitrox deco diver è, di solito, propedeutico al light trimix, ma questi due corsi prevedono l'utilizzo di attrezzature "leggere" rispetto al tech diver e al trimix 70.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Standard TSA 18/01/2007 20:57 #5

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao a tutti.
Grazie Lorenzo per la puntualizzazione[;)] e chiedo scusa se sono stato un pò vago.[:I]

ciao
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Standard TSA 23/01/2007 10:46 #6

Vorrei sapere se ci sono istruttori TSA a Rovigo o nelle Province adiacenti. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore