Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 5 litri o 7 litri?

5 litri o 7 litri? 14/12/2006 16:11 #7

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Credo che la mia risposta sia superflua, dal momento che chi mi ha preceduto ha fornito consigli utilissimi (<i>dal litraggio della tank al suggerimento di frequentare un corso adeguato</i>); confermo comunque che, a mi modesto parere, 7 è meglio di 5 [;)]
Salutissimi [^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

5 litri o 7 litri? 06/01/2007 12:54 #8

  • JoeSerpe
  • Avatar di JoeSerpe
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
vi ringrazio molto per i vostri consigli. Alla fine ho fatto come mi avete consigliato voi e ho comprato una 7 litri da 230 bar. Cosí¬ avrò una discreta riserva.

apprezzo molto anche il consiglio di Syd71:<div class="quote">E, se mi permetti, segui corsi che ti diano informazioni per praticare ciò che cerchi in sicurezza, dopo aver acquisito padronanza con attrezzature supplementari. Non sottovalutare mai questo fatto.</div class="quote">
ho infatti intenzione di seguire nuovi corsi.

Grazie ancora a tutti e complimenti per questo forum che è un angolo virtuale davvero interessante!

a presto!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

5 litri o 7 litri? 07/01/2007 11:56 #9

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di JoeSerpe</i>
<br />vi ringrazio molto per i vostri consigli. Alla fine ho fatto come mi avete consigliato voi e ho comprato una 7 litri da 230 bar. Cosí¬ avrò una discreta riserva.

apprezzo molto anche il consiglio di Syd71:<div class="quote">E, se mi permetti, segui corsi che ti diano informazioni per praticare ciò che cerchi in sicurezza, dopo aver acquisito padronanza con attrezzature supplementari. Non sottovalutare mai questo fatto.</div class="quote">
ho infatti intenzione di seguire nuovi corsi.

Grazie ancora a tutti e complimenti per questo forum che è un angolo virtuale davvero interessante!

a presto!!
</div class="quote">

Carissimo, ti ringrazio e ti auguro un mondo di acque limpide per divertirti in sicurezza seguendo l'interesse per la tua passione! Benvenuto e... forza! Vedrai che nel mondo della subacquea tecnica si nascondono tante soddisfazioni!
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

5 litri o 7 litri? 10/01/2007 12:11 #10

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Da non sottovalutare anche l'assetto, che hanno in acqua, le bombole!
Molly
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

5 litri o 7 litri? 10/01/2007 16:44 #11

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di molly</i>
<br />Da non sottovalutare anche l'assetto, che hanno in acqua, le bombole!
Molly
</div class="quote">

Queste bombole hanno tutte un assetto neutro e trascurabile da piene, se vai sul seguente link:

www.tekdiv.com/cylinders.htm

troverai tabelle con i pesi da vuote e piene in acqua salata, a cui fare riferimento per verificare l'assetto. Ricordo inoltre che la corretta pesata in assetto tecnico, va fatta con 15 o 20 bar in bombola e NESSUNA deco bottle a circa 5 metri, per simulare una failure di gas abbastanza consistente e l'abbandono o l'assenza delle decompressive stesse. Questo ti fa capire che il loro peso deve essere ininfluente sull'asseto, ovviamente stiamo parlando di ALLUMINIO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore