Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Suggerimenti dagli amici.

ARGOMENTO: help utente Mercurio

help utente Mercurio 01/02/2019 12:44 #25

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
si è stata esplorata da un team alcuni anni fà www.scubaportal.it/immersione-subacquea-grotta-cartoe.html . è uno di quei posti da vedere, e sapere di essere tra i pochi, pochissimi. mi entusiasma questo pensiero. comunque tutta la zona è bella, non c'è pesce ma gli scenari sono assurdi.

sulla stessa parete c'è un altra grotta sui 75, faccio il corso trimix, un pò di tuffi ed è un obbiettivo da portare a casa.

ma ti dirò di più c'è una grotta proprio sotto costa, vicino cala goloritzè, la chiamano ùtopia, in quanto era una utopia esplolarla, nel basso fondo si apre un buco tipo tromba di ascensore che piomba in una sala grande a 50 mt, per adesso hanno esplorato 5 km sempre a quote importanti, ma quelli sono tuffi estremi da doppio reb e doppio scooter. mi accontenterei di fare un primo pezzo. lascio quei super tuffi ad altri, sono run time da giornata di lavoro.
Ultima modifica: 01/02/2019 12:45 da Mercury90. Motivo: errore battitura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

help utente Mercurio 01/02/2019 14:05 #26

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, lo sapevo di quella grotta ... e come avrebbe potuto sfuggirmi ! B) E prima ancora di leggere l'articolo a cui fai riferimento, anche perché, a parte il fatto che non l'hanno fatta ieri ... , anche su questo sito alla voce Photogallery c'è qualcosa al riguardo ;) . Parte di quel "team" di scopritori sono di qua della zona, se ne era parlato in giro.

A cala Goloritzè sono riuscito a far vincere la paura dell'acqua a mia moglie ( 30 anni fa) , insegnandole a nuotare e ad usare pinne e maschera, sostanzialmente a vincere la paura di "non toccare" .

Anche io mi accontenterei di fare quel primo pezzo, il resto a chi può.

Sognare non costa niente.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

help utente Mercurio 01/02/2019 14:16 #27

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Se non ricordo male il team o parte di esso è TSA. Però non sono sicuro, mi sembra di aver letto così. Volendo fare un fine settimana interessante, Cartoe, Ugo Bassi, Ùtopia senza fare molta strada.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

help utente Mercurio 01/02/2019 14:49 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, era misto e variegato, come hanno scritto, di "varia estrazione tecnica", c'era chi TSA, chi PTA ( ai tempi aspre lotte tra le due didattiche ) che è di queste parti ( 10 km da casa mia ) , ci si conosce un po tutti, di nome se non di fatto, il mondo è piccolo e i laghi sempre affollati :) .
Tutta brava gente, appassionata, zero gasati da seghe mentali fini a se stesse.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

help utente Mercurio 01/02/2019 15:02 #29

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Il mio istruttore del tek50 era/è PTA, aveva anche collaborato a scrivere i manuali insieme a Braga. Si della rivalità tra didattiche ne ho sentito vagamente parlare, però sono troppo giovane e troppo distante per coglierne i significati. Comunque non vorrei risvegliare vecchie cose che neanche conosco. Qua da noi nei posti che frequento io in genere si fà un orgia di didattiche tra sardi, anzi in realtà di alcuni non so proprio nulla. Quando ci si trova si và in acqua, poi a terra si parla del tuffo, di donne, si mangia e si beve. Al massimo ci prendiamo per il c*lo per quello che ogni singolo ha sbagliato.
Ultima modifica: 01/02/2019 15:13 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

help utente Mercurio 01/02/2019 15:11 #30

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Il mio istruttore del tek50 era/è PTA, aveva anche collaborato a scrivere i manuali insieme a Brada. Si della rivalità tra didattiche ne ho sentito vagamente parlare, però sono troppo giovane e troppo distante per coglierne i significati. Comunque non vorrei risvegliare vecchie cose che neanche conosco. Qua da noi nei posti che frequento io in genere si fà un orgia di didattiche tra sardi, anzi in realtà di alcuni non so proprio nulla. Quando ci si trova si và in acqua, poi a terra si parla del tuffo, di donne, si mangia e si beve. Al massimo ci prendiamo per il c*lo per quello che ogni singolo ha sbagliato.

Perfetto ! E così dev'essere. :)

Per le beghe, lascia stare che è meglio, per fortuna è acqua passata, acqua dei tempi della teklist e dintorni ... comunque è Braga e non Brada, per la cronaca.

Qua ai laghi ci sono dei ragazzi , tutti amici e bellissime persone, che ai tempi si sono fatti -140 e dintorni al lago con tribombola e doppio sacco e ... tutto quello che adesso è "proibito" , ma no li ho mai sentiti banfare. Oggi sono tutti fenomeni.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore