Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiornamento

Aggiornamento 18/10/2020 21:20 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao ragazzi, batto un colpo, operazione chiusura PFO fatta, tutto nella norma. Unico problemino ho un ematoma nero bello grande sulla coscia, nel punto nel quale sono entrati...sono un po' zoppo diciamo come una pubalgia fortina... Adesso ho davanti 3 mesi di terapia in pastigliette e poi si parte con i controlli periodici. Tempo previsto per la possibile ripresa attività sub 3 mesi (casi rari) oppure probabilmente 6 mesi o più. Vi tengo aggiornati.

E voi ? Tutti asciutti? Nessuno è andato a prendere torbido al lago o schiaffi di maestrale al mare? Fatevi sentire
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento 19/10/2020 06:15 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao! Sono molto contento che sia tutto a posto!
Io fatto tuffo al lago domenica 4/10; il prossimo previsto è per questa domenica o al massimo per la successiva; si vedrà in base agli impegni familiari.
Nulla di particolare da raccontare, quindi, ormai si entra nel periodo dell'ordinaria amministrazione subacquea prettamente lacustre.
In bocca al lupo per la "convalescenza"!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento 19/10/2020 07:02 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Hermes, bene, quello che conta è che tutto sia andato per il meglio ( tocchiamoci pure, ma Murphy è sempre in agguato ... ), l'ematoma passa con il tempo ed il tempo passa anche senza ematoma ... al momento giusto sarai a posto e quando tutto sarà O.K. riprenderai da dove hai lasciato e secondo me in modo ancora più proficuo e con maggior soddisfazione, per svariati ed ovvii motivi.

Per il resto sabato ci ho riprovato al lago ed almeno, al terzo tentativo dopo l'alluvione, sono riuscito a fare un surrogato di tuffo ... una vera merda rispetto a quello che avrebbe potuto ( o dovuto ? ) essere in questo periodo per visibilita, ma almeno sono riuscito a stare in acqua per 77', sfiorando i -63, anche se nella nebbia di sospensione a tutte le quote. Le altre 2 volte avevo mollato il colpo quasi subito per le proibitive condizioni in acqua. Migliora, ma molto ma moooolto lentamente e chissà quanto tempo ci vorrà per pulire dalla morchia che si è depositata, ho paura che non basteranno settimane e forse, purtroppo, neanche mesi ... :( :( , anche se la visibiità migliorerà resterà sempre quello spesso strato di morchia depositato ovunque, basta avvicinarsi a meno di 30 cm dal fondo/parete per innescare una nebbiolina finissima, seppur con il solo lieve movimento dell'acqua generato dal ns. passaggio.
Quindi, purtroppo, questo che avrebbe dovuto essere il periodo migliore per il lago ( visibilità ottima e acqua "calda" nei primi metri ) per le immersioni lunghe/esplorative/e/o fonde in trimix da fare 2/3 volte a settimana se non di più ( tempo a disposizione ovviamente, ma ci sono sempre le notturne ) è diventato un periodo di "riempimento" monosettimanale nella speranza di trovare ogni volta una situazione " un po meglio " :S .
Se tiene il 7/11 abbiamo riprogrammato per il KT.




P.S. quasi quasi ci faccio un video sulla situzione del lago, almeno chi non ha potuto vederlo dal vivo ... :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 19/10/2020 07:04 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento 19/10/2020 12:28 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao
anche su questi lidi ti rinnovo il mio in bocca al lupo ;) , ora è tutto in discesa, si tratta solo di aspettare.
La procedura prevede solitamente un controllo a 3 mesi e un successivo e definitivo controllo a 6 mesi ,in modo tale che il dispositivo sia ricoperto completamente.

Ricordo la mia convalescenza , trascorsa tra video su YouTube di tuffi che mi sarebbe piaciuto fare, ma anche di giornate e serate trascorse al lago a fare assistenza agli amici, ma soprattutto per respirare aria dell'ambiente :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Vabbè io sono patologico :lol: :lol: :lol: ;) :cheer:

Per quanto riguarda immersione mi sono fatto due tuffi al Moregallo, sabato scorso e l'altro ieri.
Aria ean50 e oxy.

Sabato scorso solo diving e l'altro ieri con amici , in entrambi casi scooter .

Ieri abbiamo fatto una puntata al presepe -70 , poi ho visto apparire la madonna e sono risalito :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :cheer:

Visibilità buona sotto i 30. dai 30 alla superficie brutta ma meno brutta rispetto a settimana scorsa.

Manetta ti conviene venir da questi parti B) ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento 19/10/2020 12:50 #5

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Grazie a tutti, continuate a bagnarvi e a scrivere qualche cosa, continuo a leggere con interesse .... La mia fortuna che adesso si affaccia l'inverno quindi l'attività un po' si riduce e avrò da rosicare meno.... Domani degli amici scooterati vanno a farsi Loredan e Isonzo sino a terra tutto in tuffo. E poi tutta la settimana tuffi e tuffetti....Lorè forse domenica vanno al Santa.... rimarrò collegato per respirare gas iperbarico.
Manetta e facceli 2 o 3 minuti di torbido, mi raccomando sottotitoli.

Paolino con ti hanno insegnato che 0.21 x 8 fa' più di 1.4? Cattivone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornamento 19/10/2020 13:48 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Manetta ti conviene venir da questi parti B) ;)


Ci credi se ti dico che questo era già in preventivo ? :P :lol: :lol: Sabato ho voluto ri-verificare, ma per le prossime volte, almeno un paio, "tradirò" il Verbano a favore del Como/lecco/Orta e dopo aver visto il video capirete il perchè ... :( e non saranno una paio di minuti ... ci vorrà forza interiore per arrivare in fondo alla visione, ovviamente con i sottotitoli B) .

Scherzo ... il torbone sarà ridotto al minimo indispensabile, non ce la farei neppure io a rivedere tutto, giusto quello che serve per rendere l'idea, un paio di giorni di pazienza e sarà pronto ( capisco che adesso nun c'hai un cazzo da fà o Mercury e che devi passare il tempo, ma ... porta pascienza :P ).
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore