Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Arriverà l'inverno ...

Arriverà l'inverno ... 11/08/2020 09:57 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ed eccomi qua, preso dalla disperazione, non trovo niente di meglio da fare che convertirmi all'uso dello smartphone in spiaggia ... come il peggiore dei "milanesi imbruttiti", ed è pure la prima volta che ci provo, manco so se funziona.
Oggi ero carico, in tutti i sensi, auto con 16/39, 11/59, ean 41, ossigeno, io che stavo bene, abbastanza in forma, con gli acciacchi al minimo e tanta, ma tanta voglia di andare fondo, di fare un centone.
Arrivo al parcheggio porto a riva il 16/39 e saltano fuori dall'acqua due amici fidati, gente che ci sa fare ( con cui ho già fatto tuffi insieme anche a 3 cifre ) e che conosce bene PG e ... " è uno schifo! Non si vede a più di 1 metro sia di quà che di là ( dpv muniti.. ) fino a 58 metri" :woohoo: :woohoo: " non ne vale la pena ... " e io, che sono un profondo conoscitore del posto concordo ... " se lì a destra è così e con questo vento sarà di sicuro una merda anche sotto almeno fino a 70/80, non ne vale la pena buttare elio per stare attacato alla parete a 1 metro e non vedere niente per più di 2 ore".
E ho deciso di mollare, di rinunciare al tuffo, e adesso sono in spiaggia ( moglie ... ) in mezzo ad un'orda chiassosa ... arriverà l'inverno.


Peccato ... ero carico.


Domani in aria, giretto...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriverà l'inverno ... 11/08/2020 10:52 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
funziona funziona, anche dal telefono si riesce bene.

più che altro come siete messi ad assembramenti in quella spiaggetta? manda via tutti che poi rimpiono di mondezza ogni anfratto.


p.s. un centone ad agosto al lago...oltre il rischio visibilità zero....tutta quella deco con l'acqua bollente in superficie....a quanto arriva negli ultimi metri?
sempre più convinto che il periodo che avevamo fatto noi era stato perfetto, il giusto connubio tra visibilità (gran culo) e tempreratura giusta in deco. fare tutta la deco al freddo estremo sarebbe stato molto impegnativo, come dover stare con sottomuta pesante in acqua bollente....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriverà l'inverno ... 11/08/2020 18:26 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Funziona, ho visto, ma sarà la prima e l'ultima che io mi metto in spiaggia col telefono in mano, oggi preso dallo sconforto e dalla disperazione unita alla delusione, non succederà più :pinch: .

Centone ad Agosto ... se non vai via ... questo c'è, e poi noi il lago lo viviamo tutto l'anno, il problema non è fare la deco al caldo ... ( ti assicuro che quando sei stato tanto giù, come l'altro giorno per i 40@60 o se ti fai un centone, fare 1 ora di deco al caldo è meglio che al freddo ;) ), ma vestirsi al caldo ... sopratutto se non puoi andarci al mattino, vestirti con 35/38° come d'inverno ... :woohoo: . in questi giorni la temperatura, e la visibilità, sono altalenanti diciamo che in deco stiamo sui 24/26°, ma ho provato a fare deco con 29° a 3 metri dopo aver preso 6° sul fondo ... not for all.
Oggi è andata così, pazienza, l'altro giorno ho finito l'esplorazione fonda di un canalone e sono rimasto 15' tra gli 80 e 93 metri e la visibilità era ottima, oggi se non c'erano gli amici in acqua scendevo di sicuro e altrettanto di sicuro avrei poi fatto un tuffo di merda e mi sarei lamentanto all'uscita con la classica frase ... " a saperlo prima" ... ecco, oggi l'ho saputo prima ! :lol: :lol:


E' ovvio che il periodo che avevamo fatto noi era ottimo, altrimenti non te lo avrei messo in testa e non ti avrei invitato in quel periodo, poi si sa che il fattore culo conta eccome, ma statisticamente ... Ottobre meglio che Agosto, non ci piove. A meno che non ci piova davvero ... che se inizia a piovere a Settembre ... vedremo domani come sarà, un giretto in aria non me lo toglie nessuno, ho l'amaro in bocca da lavare con acqua di lago.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriverà l'inverno ... 12/08/2020 10:13 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
proprio questo dico, 6° sul fondo (intimo termico,sottomuta grosso 400g o altro ancora più caldo, calzini di lana, guanti 5 mm o stagni, cappuccio grosso) e poi ti becchi 29° 3mt....io scoppio. già 26/27 ° su in alto però con guanti fini cappuccio fine, sottomuta 100 grammi inizi ad aver caldo, forse ancheperchè sul fondo trovi 14° e non fai in tempo a congelarti come a 6°......del vestirmi con tutta quella roba al sole neanche ci penso, mi viene un coccolone....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriverà l'inverno ... 13/08/2020 11:32 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
A te il coccolone viene perchè nun c'hai er fisico ... mezzasega ! :lol: :lol: :P ( scherzo neh ... prima che diventi una caso personale di sicurezza nazionale :whistle: )

Non è che stiamo scoprendo l'acqua calda ( a questo mi riferivo dicendo che è ovvio, visto che se ne è parlato e che ne abbiamo parlato a sfinimento prima ... ), ma in effetti ce ne vuole per fare certe cose, bisogna essere stoici :silly: . La testa, ci vuole la testa, altrimenti meglio fare altro, tipo prendere il sole in spiaggia, questo ovviamente parlando di immersioni al lago fonde/tecniche, perchè se ci devi fare una ricreativa col mono, starci 30' in tutto e non superare i 30 meti ... a parte che io anche no, io ... allora non ti devi vestire come bidendum, ma se ci dai dentro ( sempre ! ), allora è dura e in quel caso ci si prende delle accortezze ( se sai che devi stare 20/30 o più minuti a 7° non puoi non vestirti pesante ) tipo arrivare presto e non vestirsi sotto il sole, prendersela con calma nella movimentazione bombole, magari farsi il bagno in costume prima di iniziare la vestizione e dopo aver preparato tutto il bombolame, vestirsi all'ombra ecc. ecc. ma comunque resta dura. Ieri sono arrivato al parcheggio alle 9 e già faceva caldo, ho portato le 3 stage giù, poi ho assemblato il bibo e l'ho portato giù, poi ho preparato tutto il resto ( caschetto, luci ecc ) ed ero lesso ... :lol: , una doccia fresca con la fontanella del bar e poi via in acqua, ma nonostante ciò a ora che mi sono portato le stage in acqua, mi sono vestito il bibo e poi mi sono agganciato le 3 stage ... ero lesso di nuovo :woohoo: , sotto il sole e con acqua a 24° ( i 29° di massima con 6 di minima sono i casi estremi, però è già capitato ... vedi "attivazione" Craspedacusta ), ho iniziato a riprendermi solo dopo 10' che ero giù in acqua decisamente più fresca. Poi mettici pure che ogni tanto mi faccio del male da solo ... ieri avevo deciso di fare un tuffo in aria, ma carico come un salame per allenamento, e così ho fatto. Mi sono portato appresso le 3 stage cariche per tutto il tempo ( più "faticoso" che quando si scaricano strada facendo ), ho fatto 64 dim max deep ( per inciso visibilità più che buona ... :evil: :evil: ) e sono rimasto in acqua 86' di cui 46' di deco tra 6 e 3 metri ...con 1 metro di visibilità. La testa, ci vuole la testa, non il fisico.

Adesso operò mi sono rotto di patire caldo, bagnanti e andare a random con la visibilità, mi sa che mollo il colpo per qualche giorno.




Arriverà l'Inverno ... ( che non necessariamente deve essere l'Inverno vero e proprio ... è un modo di dire di noi laghé aficionados ... che sta ad intendere che prima o poi finirà con il gran caldo, i bagnanti caciaroni e rompicoglioni, non tutti certo, e i motoscafi che ti passano sulla testa mentre sei a 3 metri attaccato al pallone a smaltire la deco ... perchè se sei fondo poco male, ma quando sei lì e lì devi restare e senti il motore sulla tua testa ... :angry: , "l'Inverno" che aspettiamo per noi è già da metà Settembre in poi :lol: :lol: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriverà l'inverno ... 13/08/2020 13:51 #6

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
P.s. a me era capitata anche un'ancora molto vicina a Capo Figari....mi aveva fatto il pelo....peccato sia andata a finire dentro una spacca e che sia dovuta rimanere giù...cose capitano agli stronzi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore