Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Quarantena

Quarantena 29/04/2020 07:27 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E' finita la quarantena ... TUTTI LIBERI !!!




anarchiaalpotere.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quarantena 29/04/2020 12:54 #8

  • grongo
  • Avatar di grongo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Accade, talvolta, che la cura faccia più danno della malattia.
Faccio una pausa da queste elucubrazioni e, per non annoiarmi, leggo un racconto: vi consiglio "la maschera rossa" di Edgar Allan Poe.


Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quarantena 29/04/2020 15:47 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, talvolta accade ... sia che la cura faccia più danno della malattia stessa, sia che l'operazione risulti perfettamente riucita ma il paziente sia morto.

Già letto, in passato.




E da lunedì 4 Maggio si potranno rivedere anche i fidanzati, oltre ai "congiunti", e tutti quelli che hanno legami stabili e duraturi che sono stati separati dalla quarantena, ma mantenendo rigorosamente la distanza minima di 1 metro e con guanti e mascherina ... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quarantena 29/04/2020 17:41 #10

  • grongo
  • Avatar di grongo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
già... mi immagino due fidanzati che non si vedono da due mesi stare ad un metro e con la mascherina :whistle: :whistle:

ed il rapporto deve essere duraturo da quanto? :S
e se burrascoso si conteggia dalle' ultima litigata? :angry: :) :)

... dimenticavo i guanti... :S :S

va bhè...

Ciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quarantena 30/04/2020 08:28 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Due ragazzi di 20 anni ( che magari dovevano sposarsi dopo poche settimane e gli è pure saltato il matrimonio ) tenuti distanti dalle circostanze per 8 settimane ... ovviamente ( :lol: :lol: :lol: ) appena potranno rivedersi da vicino penseranno bene di restare ad un metro di distanza con mascherina e guanti e di evitare accuratamente ogni contatto fisico ... se gli mettono i piombi e le catene alle caviglie :P :





Prontamente al riguardo circola, da domenica, il modulo apposito ... :lol: :lol:


autocertificazionedellamoreplatonico.jpg










P.S. non è che i documenti partoriti dal DAN e dal SIMSI siano più validi ed applicabili ... io preferisco prendere contatto con un erogatore offertomi in caso di, reale, emergenza da un altro sub ... con il rischio teorico di poter contrarre il virus che morire affogato ... e penso che sia reciproco.
Normalmente io mi immergo da solo e tengo il manifold chiuso alternando la respirazione da entrambi gli erogatori, nel caso dovessi incrociare un sub in difficoltà ( o in quelle occasioni di immersioni con amici ) allora cosa dovrei fare ? Prima gli chiedo se è disposto a respirare da un erogatore potenzialmente "contaminato" o glielo passo andando incontro a possibili grane legali ? Oppure mi devo fornire di ulteriore erogatore "dedicato" ( e questo sarebbe anche il meno ...) da poter passare alla bisogna, ma senza averlo provato prima ...? Visto che dovrei "sanificarlo" e poi "sigillarlo" in un sacchetto di plastica :woohoo: :woohoo: fino all'entrata in acqua ... ma che cazzata abominevole ! Devo partire per fare un'immersione a Genova da casa, lo sanifico alle 6 di mattina e poi lo ripongo nel sacchetto di plastica fino al momento di saltare in acqua dal gommone, ammesso non si strappi il sacchetto nei vari passaggi, ma chi mi assicura che nel frattempo non si "contamini" lo stesso ? Se non di Covid-19 di altro ? Sai che bell'ambientino microbiologicamente sterile ci sarebbe dentro quel sacchetto ... che poi il sacchetto dovebbe essere sanificato lui stesso prima e andrebbe sigillato ermeticamente poi ... e in che modo ? Lo facciamo su gommone prima di entrare in acqua ? Ci si mette a smontare, pulire e rimontare erogatori sul gommone ? E poi non li proviamo prima di entare in acqua a vedere se funzionano ...? E ancora di esempi ce ne sarebbero per dimostrare la cazzata emanata al riguardo dagli "esperti" ... e questo per ogni subacqueo, tecnico o ricreativo, che vada in acqua da solo o in compagnia, con mono o bibo ... etc. etc. ... per non parlare del paragrafo legato al BLS/CPR dove si dice di non effettuare insufflazioni, ma solo le compressioni ... :woohoo: :woohoo: e come faccio a sapere se necessita di CPR e di compressioni se non attuo la procedura corretta di auscolto preliminare, compreso sentire da presso se respira o è in arresto cardiaco ? E poi uno potrebbe andare avanti, se da solo, ad effettuare compressioni senza una seppur minima sosta, come quella per insufflare ( tralasciando ogni altro aspetto medico riguardo l'efficacia riabilitativa della manovra d'emergenza ), per quanto ? Tutto questo in netto contrasto, e quindi venendo meno, con il buon senso, ma sopratutto con l'obbligo legale di prestare soccorso sopratutto, ma anche no, se adeguatamente preparati e abilitati a farlo ... se poi l'infortunato muore ... son cazzi.

Senza contare che anche prima del Covid-19 se dovevi prestare soccorso tramite CPR dovevi mettere in atto, se possibile, manovre adeguate a proteggerti, tipo l'uso della pocket mask o l'interposizione di un fazzoletto o altro ...mica sai se l'infortunato ha una qualche malattia ... e poi siamo sempre lì, preferisci morire di sicuro perchè non ti rianimano o rischiare di prendere il Coid-19? Penso che la risposta di ognuno sia ovvia e quindi ... se si preferisce rischiare di prendere il virus da parte di chi presta soccorso, sia in acqua che fuori, piuttosto che morire di sicuro, mi aspetto che anche gli altri lo facciano con me, come io farò a loro.




E loro sono " gli esperti" ... figuriamoci se un politico dovesse prendere provvedimenti al riguardo cosa potrebbe fare ... di "meglio" di questo.


rischiocontagio.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 30/04/2020 12:18 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quarantena 03/05/2020 08:33 #12

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
a me il maestro diceva se cristo ha fato la chiamata nominativa chi sono io per intromettermi?meglio un morto che due, i morti non parlano puoi dire quello che ti pare. cmq apparte questa piccola nozione è piu difficile capire quando dover lasciar andare che quando intervenire.in emergenza se non sei preparato fai solo cazzate, qui la mia idea che il mare non è per tutti, specialmente fondo, un conto un problema a 30 metri in aria un altro a 70 o piu magari a mix o con reb, sicuramente interverrei senza pensarci ma con la stesa lucida lo lascerei morire se capisco che ci resto pure io. poi quanti sarebbero in grado di un aiuto concreto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore