Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ...

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 15/01/2020 17:17 #79

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Come dico sempre io, il Runtime parte giorni prima.
Ad ogni modo il negozio è questo, è nuovissimo , io ci ho fatto un paio di giri di ricarica aria+oxy
Fa anche tmx a 30mc3

Per me rimane vicino a 10km da casa e dal lavoro , come altro negozio


www.poseidon-divingschool.com/

vediamo come va, io non ho sposato nessuno dove mi conviene in termini di prezzo e comodità vado :woohoo: :woohoo:


Si, il Run Time è perenne ... uno dei miei bibo vive praticamente in auto :lol: :lol: , pure io non ho sposato nessuno, a parte mia moglie ( :woohoo: :lol: :lol: :P ), nè a livello dogmi di nessun tipo, nè altro, quindi ... idem :cheer: ( dove mi conviene in termini di prezzo e comodità vado ).

Questo l'avevo già addocchiato in rete, ma non mi è per niente comodo, anzi, ci devo andare apposta ed è fuori da ogni giro che faccio o posso fare in questi periodi e sono 38Km e 48' se non c'è traffico = 1 ora come minimo :( . A livello costo Elio sarebbe anche conveniente al mc, ma poi ci devo andare apposta, ma si può anche provare, tanto per "testare" il servizio ed averne uno in più quando serve.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 15/01/2020 17:17 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 16/01/2020 07:26 #80

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Come dico sempre io, il Runtime parte giorni prima.
Ad ogni modo il negozio è questo, è nuovissimo , io ci ho fatto un paio di giri di ricarica aria+oxy
Fa anche tmx a 30mc3

Per me rimane vicino a 10km da casa e dal lavoro , come altro negozio


www.poseidon-divingschool.com/

vediamo come va, io non ho sposato nessuno dove mi conviene in termini di prezzo e comodità vado :woohoo: :woohoo:


Si, il Run Time è perenne ... uno dei miei bibo vive praticamente in auto :lol: :lol: , pure io non ho sposato nessuno, a parte mia moglie ( :woohoo: :lol: :lol: :P ), nè a livello dogmi di nessun tipo, nè altro, quindi ... idem :cheer: ( dove mi conviene in termini di prezzo e comodità vado ).

Questo l'avevo già addocchiato in rete, ma non mi è per niente comodo, anzi, ci devo andare apposta ed è fuori da ogni giro che faccio o posso fare in questi periodi e sono 38Km e 48' se non c'è traffico = 1 ora come minimo :( . A livello costo Elio sarebbe anche conveniente al mc, ma poi ci devo andare apposta, ma si può anche provare, tanto per "testare" il servizio ed averne uno in più quando serve.

Si ha la centralina, se vai digli che sei un mio amico ;)

bombole consegnate ieri sera ore 20 sotto casa :woohoo:

week-end mi sa che ci scappa la rocca se accompagnato
o moregallo o juancito se da solo :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 16/01/2020 16:27 #81

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
L'ho appena sentito al tel., anzi ... ho appena fatto un giro di telefonate per vedere se domani eventualmente riescono a farmi qualcosa " al volo" mentre ne vado al bar a mangiare un panino, perchè domani spero vivamente di riuscire ad andare in acqua, che sono 3 giorni che giro con il baule carico di bombole cariche :woohoo: . Anche oggi tutto il giorno a correre come un matto da stamattina presto, mi sto fermando adesso, e quindi niente tuffo. :(

E' che se domani esco, poi non riescono a farmi un 16/40 ( o giù di lì) per fare l'Haven domenica ( sembra che non sia così brutta domenica, hai visto la foto dell'elica che ha messo Bada ? :woohoo: Spaziale !!! :ohmy: ) o in subordine, se niente Haven, la ruspa in barca domenica o lunedì.

Nell'altro bibo ho un 11/59 che non è il caso di sprecare sull'Haven, 2 bibo non bastano, ce ne vorrebbero 3 ( oltre alla batteria di stage e decompressive ), uno per l'ipossico sempre pronto, un'altro per seminormossicolieveipossicoallabisognaanchearia e l'altro solo aria. Di solito quando mi capita così, il terzo bibo lo nolo, ma averne un'altro sarebbe più comodo. Oppure passare al Reb :P .

Per domani lui non c'è al pomeriggio, l'altro ( Yuri) ha la centralina in revisione e quindi andando di pressioni parziali, anche ammettendo che se arrivo lì al primo pomeriggio me la fa subito, bisognerebbe far decantare la miscela almeno una mezza giornata e l'altro ( deep ...) ancora non è pronto del tutto e manco mi può fare la carica dell'O2 perchè non ha la frusta di travaso ( :woohoo: ).

Vedremo domani, magari non riesco a uscire e allora cambio programma ... :whistle:

Se riesco mi faccio la parete Moto Guzzi. ;)



elicadaurlo.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 16/01/2020 16:34 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 16/01/2020 16:46 #82

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Sembra quasi finta quella foto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 16/01/2020 21:34 #83

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Effettivamente quella sensazione la da ... :whistle: , ma è vera senz'altro :cheer: , quello che è stupefacente è la tonalità di azzurro, sopratutto in quel punto, chi ci è stato può capire ... B) di solito lì sotto non si vede niente e a volte si fatica a vedere le pale dell'elica standogli davanti spalle al timone :ohmy: , lì sotto è sempre molto scuro, anche quando c'è visibilità, ma a volte capita ( a me mai capitato :( ) di avere una visibilità eccezionale come in quella foto, la trasparenza è da una volta su 100 e la foto secondo me è "aiutata" dal contrasto e da un buon impianto luci, poi magari qualche filtro ci ha messo lo zampino per quella tonalità di azzurro... ;) .

Quello che mi ha colpito è la quantità di sedimento che sembra ingoiare l'elica, sarà anche per effetto della prospettiva, ma mi sembra ce ne sia di più dell'ultima volta che l'ho intravista, anche se non ero nel punto di chi ha scattato. E' vero che sono passati più di 4 anni da allora e che già prima mi ricordo che si faceva fatica a passare sotto l'albero dell'elica, ma adesso sembrerebbe proprio che non ci sia più spazio tra l'albero e il fango.

E' comunque una gran foto che rende bene le dimensioni dell'elica, 9 metri di diametro, e del colossale timone, prima o poi ci ritorno e ci faccio un giretto intorno.

Mi ricordavo anche molte più lenze e spezzoni di reti là sotto ... :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 17/01/2020 07:49 #84

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bene io ritiro stasera in negozio le bombole , prezzo allineato , e buon servizio di ritiro bombolame a casa.

Yuri ha la centralina fuori usa già da Novembre,
ean50 ce l'ha premiscelato , le altre cose è meglio lasciarle li e ritirarle il giorno dopo
Io ci ho fatto due ricariche a novembre e dicembre sempre perfetto anche senza centralina! :) :) :)
Ottimo centro di ricarica! :)




Capitolo Haven per me quella è una foto di repertorio , ad ogni modo è proprio in inverno che si possono trovare quelle condizioni cos' "bizzarre" la sotto, in alternativa sempre torbo 3mt.

Ricordo che anche una foto di Bernasconi con visibilità da urlo , fatta a Gennaio!


Spezzoni di rete si ce ne sono , sia sul lato sx che sul lato dx lungo la murata e il timone .
Allego video Dario Luglio 2016
Notare:torbone elica, maestosità timone, spezzoni di rete, murata di sx e pessimo assetto 7l a 200 bar +/- :woohoo: :woohoo:
vimeo.com/175115848

Non sono un "patito" dell'elica però un giretto assieme anche ad altri punti lo farei.
Proprio come discutevamo sopra.
Sicuramente nei prossimi mesi.
Domani solito laghetto con scooter .

@Manetta fatti la ruspetta :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore