Eh si, mi sa che per questo WE il meteo su Haven ...

, già non sono riuscito a " convincere" nessuno a farla ( manco in aria !

Pelandroni del cazzo ...

, ormai tutti pantofolaidivanoidi, se li togli dal lago ... quando ci vanno ...

), figuriamoci se il meteo gira ...

e " da solo" ormai ...

, di "accoppiarmi" ad altri che manco so che faccia hanno ... anche no e poi no, ho già dato pure su questo fronte quando iniziavo a bazzicare la Haven prima di staccare il Dive Master SSI, poi sempre da solo od accoppiato a chi dicevo io, tranne un paio di volte che mi hanno " costretto" ad accompagnare una masnada di "ricreativi" sui primi ponti.

( e questo, massimo dell'ipocrisia subbica, mi è stato proposto dai blasonatissimi diving tecnici contattati ...
" da solo non ci si puo più andare, la coppia è d'obbligo, poi se lì sotto vi separate ... mica noi possiamo farci niente, l'importante è che ufficialmente siate accoppiati per compilare il giornale di bordo per la CP " ...

, grazie al cazzo, così dopo tutta la responsabilità se succede qualcosa è solo dei sub

. Ponzio Pilato ha fatto scuola ...

)
Il 16/40 è perfetto se ci si limita ai pochi minuti intorno all'elica o la capatina in sala macchine mordi e fuggi, altrimenti meglio 16/45 o ancora meglio 15/45, poi se switch sul ponte o meno ... dipende

, questo facevo anche io, ho fatto anche io, do you remember ?

Ho provato ... tipo 20/25 o 18/28 o quello che veniva intorno a quei valori e poi solo per la parte più fonda ( elica e timone ) un S80 apposita di 15/45 o giù di lì, funziona, dipende da cosa si vuole fare e si programma prima, ovviamente.
Poi anche se si usa scooter o meno, con 'sti cacchio di scooter ve la spassate ehhh ....

, della serie
Paolino79 ha scritto:
Scooterato per oltre 2km, molti incontri , decine di aragoste un gigantesco astice fuori tana , molte murene, gorgonie rosse tutte aperte, un bel giro naturalistico.
E come la mettiamo con i 50 metri di raggio come zona operaitva dal pallone regolamentare, in questo caso il gommone del diving ?

E non al lago dove non c'è nessuno in giro, perlomeno d'inverno, e si sta sottocosta/parete, al mare ...
Vedremo ... anche perchè mi sa che mi salta pure domani a Mandello

. Mi ritiro a leccarmi le ferite.