Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trovata maschera ...

Trovata maschera ... 08/01/2019 11:52 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lasciare " le cose a mollo " ... :lol: :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trovata maschera ... 08/01/2019 11:58 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Lasciare " le cose a mollo " ... :lol: :lol: :lol: :P


:lol: :lol:
Ultima modifica: 08/01/2019 11:59 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trovata maschera ... 09/01/2019 10:24 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Allora Lorenzo, 'sta maschera ... ?
Conosci che l'ha perduta ?
( tanto appena riaprirà il baretto si spargerà la voce in un lampo e lo sbadato proprietario salterà fuori di sicuro, spero insieme ad una birretta omaggio ... :silly: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trovata maschera ... 21/01/2019 08:33 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Vabbé, ohh ... visto che nessuno l'ha ancora reclamata, sabato l'ho provata in acqua nel solito giretto in aria in solitaria ( 83' RT e 62 di max deep ... :whistle: , 1 km di nuoto in immersione e permanenza di 35' oltre -30 prima di iniziare la risalita vera e propria ... :blink: ragazzaccio ! :lol: ).

Devo dire che ci si vede proprio bene ! Penso che d'ora in poi sarà la mia maschera principale ... adesso speriamo di trovare anche uno scooter e poi siamo apposto !!! :woohoo: :lol: :lol: :lol:

Ad essere sinceri, mi servirebbe pure una stagna nuova, ma credo che questa difficilmente la si possa trovare in acqua se non indossata :( , e a proposito di stagne "blasonate", come diceva Paolino in altro post ( bentornato, com'è andata, visti i "pescetti colorati" ? :) ), sento che ultimamente le Santi cominciano a fare acqua più del solito. Anche sabato 2 amici sono usciti in "semistagna" ( :lol: :lol: :lol: :P ) da 90' di tuffo, e non è la 1° volta ... ihihih
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 21/01/2019 09:30 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trovata maschera ... 22/01/2019 13:40 #17

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Carissimi ben ritrovati
Pesciolini visti in ben 17 tuffi !!! Dopo caso mai condivido qualche video e due righe sull'esperienza.

Per quanto riguarda le mute fanno acqua più o meno tutte soprattutto se le usi per 60/70 tuffi anno
Io di Santi ti posso parlare bene ad eccezioni dei flexole scarponicini che sono troppo fragili.

La mia ha solo 3 anni , la qualità e la resistenza di vedrà dopo, quanti problemi mi darà e se me li darà :whistle: :blink: :blink:

Oggi le mute su misura i vari artigiani non te le regalano e spesso costano come Santi e tanto vale comprare muta che tiene il mercato in caso di vendita ecc.ecc

Detto questo racconto questo aneddoto.
3 anni prima di acquistare la muta e rottamare il mio neoprene dopo 10 anni di onorato servizio sento divere produttori per farmi avere dei preventivi.
Parlando con una dei principali produttori di mute su misura della ns zona mi disse molto onestamente che i materiali e le cucitore dei prodotti santi erano migliori della sue , nastratura a freddo praticamente indistruttibile e che soprattutto in riparazione ne vedeva poche rispetto a dui e rofos.

Questo 3 anni fa , a parità di prezzo non ho avuto dubbi ad acquistare santi!
Ultima modifica: 22/01/2019 13:40 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trovata maschera ... 22/01/2019 15:38 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eh, si, dai ... qualche riga e video ci stanno ;)


Discorso mute ... il punto è uno solo, sfottò agli amici a parte :P , e cioè che se avessi gli €urozzi ( che non sono pochi ... :( ) per accattarmi una SANTI E.MOTION plus e accessori vari ... l'avrei già ordinata, alroché. Così come mi sarei già preso un bel DPV.



Che più o meno facciano acqua tutte, sopratutto con un uso "pesante", è vero, ma è altrettanto vero che se te lo fa una in neoprene da 500/600 €, la prendi con più "filosofia" che se te lo fa una in trilaminato da 2.500/3.000 € , oh no ... ? B) Anche perché se ti allaghi con una in tri son più cazzi, e freddo, che se in neoprene, oh no ... ? :whistle:


Prima di questa avevo valutato se sostituire collo, polsini e cerniera o prendere questa e ho preso questa e non posso lamentarmi, tutto sommato, l'ho pagata (nuova) 530€ e per quanto non comoda e "figa" ci ho fatto di tutto e sono 4 anni e 200 tuffi+/- che mi accompagna ... ho già rifatto una volta collo e polsini e adesso sarebbero da rifare 'natravota ( sono pieni di zaffate che tampono con neoprene liquido :silly: ), solo che tra non molto sicuramente anche la cerniera dirà amen e allora ... o spendo ancora per collo e polsini sperando di farci un altri 80/100 tuffi (ma la vedo dura) o cambio muta.
Purtroppo la Cressi non la fa più altrimenti ... ci sarebbero anche dei belli usati in giro, ma dovrei poterle provare prima e questo quasi mai è possibile, Lorenzo l'ha trovata usata e si trova bene, boh, si vedrà.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore