Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Eccomi

Eccomi 27/02/2019 22:54 #103

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
A domani
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: manetta

Eccomi 27/02/2019 22:54 #104

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Regina in F7, matto.

Game over.
Grazie per la pazienza e disponibilità, è stato un piacere. :)

Si può chiudere il post, per la gioia di paolino e poseidon ... B)

Ciao, buonanotte.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi 28/02/2019 07:49 #105

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Perdonami per la banalità della mossa, ma è stata frutto del fatto che non sapevo sino a poco fà che il re non può prendere altre figure.
Ho giocato a scacchi 25 anni fà qualche volta e poi praticamente mai più
A presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi 28/02/2019 09:13 #106

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Scusa, non vorrei infierire, ma ... il Re può prendere eccome ! :woohoo:

E' scacco matto perché non potevi prendermi la Regina, che ti aveva dato scacco, col Re ... semplicemente perché la Regina era protetta dal Pedone in E6 e quindi, non potendo il Re muovere portandosi sotto scacco, la partita è vinta. ( Re in F4, Torre in H8, Cavallo in E7, Pedone in E6, Regina in G6 muove in F7 ed è matto )


A quel punto della partita, non avevi molto altro da fare, al massimo prorogare l'agonia di un paio di mosse spostando la tua torre, ma il tuo destino era ormai segnato, a partire dalla 7° mossa ( "non la raddrizzi più" ... ). Sei stato troppo in difesa e non hai arrocato al momento giusto, visto che avevi scelto una strategia difensiva, altro errore uscire subito con la Regina e dare scacco all'inizio ;) .


Per il tuo dichiarato livello hai venduto cara la pelle, avremmo anche potuto finire qualche mossa prima, ma ho voluto darti qualche chance. Non ho voluto essere troppo aggressivo, il giusto senza essere maleducato. :)



Io non sono nessuno a scacchi, nel senso che non sono certo un maestro o professionista e gioco ed ho giocato veramente poco in assoluto, visto che ho imparato a 6 anni da mio zio, non il sub, e adesso ne ho 60. In 54 anni avrò fatto non più di 200/300 partite, ma il mio livello si può considerare un bel " discreto, medio alto". Una volta, da ragazzo, avevo battuto un sedicente maestro in un torneo in biblioteca ( unico episodio "agonistico", seppur a livello amatoriale ) e un'altra volta, durante la naja, avevo accettato la sfida di un gradasso ( e non solo a scacchi, lo era in tutto ... ma non con me cascava male :evil: che picchiavo duro, se serviva :angry: ) che continuava a millantare le sue doti scacchistiche. Lo umiliai davanti ad altri in libera uscita e da allora diventò anche un po'meno spaccone.
Mi sono sempre stati sulle palle i gradassi.

A presto, ma in altro contesto ... un po' più bagnato ;) .

Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi 28/02/2019 09:20 #107

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Avevo ben da sperare di combinare qualcosa.....
Grazie mille e a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi 28/02/2019 09:27 #108

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie a te per la bella partita, mi sono tolto un po' di ruggine, e comunque io non conoscevo a priori il tuo livello, avresti anche potuto essere un campione che ne avrebbe fatto un sol boccone :whistle: .

Buona giornata.







P.S. prometto solennemente a tutto il forum che non parlerò mai più di scacchi :lol: :lol: ( :P )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore