Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Diamoci una mossa

Diamoci una mossa 06/06/2017 08:58 #1

  • Marena Sub
  • Avatar di Marena Sub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Se si ama l'immersione in senso pieno (diretto e senza mediazione di prepotenti di sorta, senza interlocutori interessati solo alla propria saccoccia/tornaconto

economico) difficilmente dovrebbe andar giù - e questo a qualsiasi subacqueo “libero” - il primo capoverso del Capo III Art. 14 Comma 1 della solita legge libertida che

i soliti noti stanno provando a far passare a fine Legislatura..ovvero: “….Tali attività, se effettuate con autorespiratore, devono essere svolte solo da persone in

possesso di un brevetto subacqueo, rispettando i limiti di profondità, le procedure e gli standard operativi stabiliti dall'organizzazione didattica certificante
”.
(premesso che quanto sopra corrisponde al far scriver il Codice della Strada alle Scuole Guida.. che nulla cambierebbe sotto il profilo della sicurezza reale..in quanto

i pochi casi di incidenti - statitisticamente ben inferiori ad altre attività sportive - non sono certo riconducibili a sub non brevettati ed anzi eran pluribrevettati

ed usufruivano dei servizi dei convenzionati diving, ed è tanto evidente che nei portabandiera di tale legge non v'è interesse per la sicurezza dalla semplice verifica

che non riguarda - e meno male! - gli apneisti tra cui, particolarmente per la componente "pescatori", si annoverano percentuali di incidenti mortali ben maggiori ai

bombolemuniti...e si..agli apneisti non c'è così tanta attrezzatura da vender e render obbligatoria con questa nuova legge..da questo il disinteresse..) In estema

sintesi, se la tua didattica decide domani che devi scendere col “minchiometro atomico”…o che per immergerti di mercoledì devi avere il brevetto “infrasettimanal diver”

(e non il generico openwateradvancedetcetc....) ti devi obbligatoriamente adeguare (e pagare nuovo dazio per nuovo plastichino) e basta!
Dato che i soliti noti (sempre quelli del record in camera iperbarica..per intenderci) stan cercando di far credere ai Componenti della Commissione tutti

www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Commissioni/0-00010.htm che noi sub siamo tutti d'accordo con l'impostazione liberticida di cui sopra (..quando invece d'accordo

al massimo possono esser ovviamente i predetti brevettifici..ma che tali brevettifici possano parlare in nome e per conto dei rispettivi brevettati è ovviamente un

passaggio tutt'altro che logico...) occorre IMMEDIATAMENTE far capire che siamo d'accordo neanche per la cippa, occorre inviare SENZA INDUGIO almeno al Relatore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed al Presidente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(che ha anche un blog.. con tanto di tasto "Contestami" ed un bel campo "Testo" in cui anche

incollare quanto sotto.. massimomucchetti.it/contestami/ ) il testo di cui sotto

""NO al capo III del progetto di legge "Disciplina delle attività subacquee e iperbariche""

ovviamente in forma NON anomima (con nome e cognome)

In questo caso il tempo (..come in deco..) è importante, diamoci una mossa!
Ultima modifica: 06/06/2017 09:07 da Marena Sub.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Diamoci una mossa 17/06/2017 08:30 #2

  • Marena Sub
  • Avatar di Marena Sub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Nulla ? Niente ? Per Voi è tutto normale ?

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Diamoci una mossa 19/06/2017 06:45 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Marena sub, non ti stupire. Questo è un forum quasi morto; i pochi che leggono/scrivono fanno la stessa cosa anche in altri forum dove hai postato la stessa cosa.
Forse qualcuno si sarà fatto sentire, ma se ti aspetti anche dei commenti, credo che qui ne troverai ben pochi, ahimé.
Ciao.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Diamoci una mossa 19/06/2017 09:57 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao "Marenasub" ...

" Nulla ? Niente ? Per Voi è tutto normale ? "

Tu pensi? Cosa te lo fa credere? A parte il fatto che generalizzare, secondo me, non è mai corretto ( il Voi...), il fatto che nessuno ti abbia risposto, commentato, non vuol dire che sia " tutto normale". Personalmente ho sottoscritto la protesta, ma, magari, non mi andava di correre a scrivere di averlo fatto tanto per sbandierarlo in giro ... e , magari, non sono stato l'unico. E' vero che oggi se non appari non esisti, mi dicono, ma ancora qualcuno resiste... dall'apparire fine a sè stesso, sempre e comunque, sempre e dovunque, sopratutto sui cosiddetti "social".

Lorenzo il saggio ( sono anni che lo leggo e mi sembra di conoscerlo di persona ... succederà anche questo, prima o poi :) ) ha centrato il problema, tranne su un punto: io scrivo solo su questo di, morente, forum, anche se poco e male, anche se si potrebbe fare di più e di meglio. Altri li leggo saltuariamente, ma in fin dei conti sono/siamo sempre gli stessi. Mi ricordo di tuoi interventi su vari forum, ( il puffo sub era molto bello, come avatar), così come quelli di tanti altri, alcuni addirittura dai tempi della Teklist ( Domenico Vs. sdc, tanto per dirne una...).
Comunque questo forum sarà morente, come quasi tutti gli altri, ma non è che non abbia una platea, a volte mi collego e vedo che ci sono 400/500 "ospiti" , evidentemente tutti a leggere e nessuno a scrivere ... Marenasub compreso ( e non vuole essere una polemica o altro, solo una ovvia constatazione).
C'est la vie.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 20/06/2017 05:51 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore