Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SENSORE CO2

SENSORE CO2 10/10/2009 23:52 #7

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
scusate il ritardo nella risposta[:(]

x Poseidon: beh, direi che sei fai tutto quello che devi fare per gestire correttamente il tuo REB mi sembra molto remota la possibilití  che tu possa avere un incidente da CO2 almeno con un semichiuso. Per i chiusi, visto il discorso fatto sul "lavoro" del filtrante, sarei ancora più conservativo nelle sostituzioni del materiale.

Altro discorso è l'intervento automatico della macchina in caso di problema:anche con letture "pericolose" dell'o2 (x esempio per mancata iniezione di O2 dal solenoide) la macchina ti "avvisa" (parlo degli ECCR), ma lascia a te la possibilití  di valutare il problema e scegliere l'intervento da fare e le scelte da prendere: questo lo trovo pericoloso! [:(!] è come se in sala operatoria mi facessi da solo una anestesia totale, pretendendo di controllare i valori vitali e la quantití  di farmaco che mi sto somministrando necessario per addormentarmi senza morire [:(!]

Vabbè magari è un pò forte come similitutine, ma io vorrei un ECCR che a seguito di un valore di lettura di O2 non sicuro, agisca svuotando automaticamente il circuito, lo rifornisca con la combinazione di mix corretta x la profondití  (O2 + diluente) poi rincontrolli il tutto e in caso di permanenza del problema sia in grdo di escludere il circuito del REB automaticamente immettendo nel corrugato gas direttamente dalle bombole in CA: una cosa simile (detta qui in linee schematiche) costringerebbe il sub ad "uscire" dal circuito della macchina respirando in CA (ovvio i bombolini del REB non bastano, serve un piano di emergenza, ma questo lo dò x scontato) senza che gli possa essere lasciato un margine di valutazione soggettiva dei parametri vitali del gas che sta respirando [:(!][:(!]..proprio quello che in emergenza non dovresti mai essere costretto a fare xkè potrebbe mancarti il tempo/lucidití  per fare la scelta che ti salva la vita[xx(][xx(].

Ovvio tutte queste problematiche esistono in modo molto blando nei semichiusi: qui hai un flusso continuo di gas fresco pre tarato meccanicamente e non modificabile in immersione (oltre a strumenti di controllo aggiuntivi x la mix)

..ps sabato prox mare permettendo vado con un semichiuso (Azimuth AF) oltre 100mt, attualmente non ci andrei con nessun ECCR sul mercato [:(]..ma è un'opinione personale [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SENSORE CO2 13/10/2009 22:32 #8

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Grande Cesareo! [:D]..sempr un piacere sentirti [;)]

Concordo sulla tua analisi delle ulteriori incidenze delle riattivazioni.[xx(][xx(]

Il mio filtrante dopo max 2H 30 2H 40 e non più di due immersioni finisce nel secchio della spazzatura! [;)][:D]...ke voglo arrivare alla pensione [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore